Maxdivi ha scritto:Sinceramente credo che il timbro del marocco sia solo un pretesto o quello che ti hanno voluto far credere.
Il motivo del tuo 4 e' proprio il motivo del tuo viaggio. Immaginare che certe autorita' non sapessero lo scopo ed il luogo del tuo viaggio secondo me sarebbe da sciocchi crederlo. Sono informati di questi viaggi pro palestina. Altrimenti tutta la sicurezza stessa dello stato d'israele andrebbe a farsi benedire. il marocco comunque sa il fatto suo. Non e' ne' l'algeria di oggi ne' la tunisia o l'egitto di ieri.
Diciamo che non sei stata un'ospite gradita per le autorita' del paese.
No Maxdivi, se permetti so bene quello che dico.
Eravamo un gruppo di dieci persone di cui 5 ripartivano per roma e 5 per milano in orari molto diversi, per cui noi siamo arrivati in aereoporto in 5.
Per loro eravamo un gruppetto sparuto di amici e poco piu'.
Di noi 5, 2 han preso il 4 come me e gli altri due addirittura 2, considerati tranquilli quasi quanto un israeliano. il motivo del viaggio, quindi, non c'entra nulla altrimenti avremmo preso tutti 4. Questo tipo di viaggi di solito sono piu' numerosi, e il nostro capogruppo (che e' personaggio politico noto in israele) non era con noi ma e' ripartito con la moglie (palestinese) passando per la Giordania.
Dico del Marocco non perche' mi abbian detto qualcosa o voluto far credere qualcosa loro (ma ti sembra? si vede che non sei mai stato in israele. non ti dicono assolutamente nulla, ma figurati se son tenuti o voglion darti spiegazioni - lascia stare va
) ma semplicemente perche' era palese che il motivo dei loro sospetti fosse quello: mi hanno interrogato per MEZZ'ORA continuando a chiedermi perche' ero stata in Marocco, chi conoscevo li', con chi ci ero andata, quanto ci ero stata, in che citta' avevo alloggiato, se sapevo l'arabo etc etc. Mezz'ora. Ripetendo ogni 5 minuti la stessa domanda per vedere se cadevo in contraddizione. Non mi han chiesto ALTRO, volevano sapere solo del mio viaggio in Marocco e se presumibilmente conoscevo dei marocchini. Ah, mi han chiesto anche se avevo portato qualcosa in Israele da parte di qualcuno in Marocco!
Le conclusioni le lascio trarre a voi.
Dario si' e' vero il peggio e' 6, son passati 3 anni non mi ricordo tutto con precisione matematica (pero' la mezz'ora di interrogatorio - veramente spiacevole, come se fosse chissa' che reato andare in Marocco - me la ricordero' sempre).