Grand Tour della Bielorussia mag/giu 2011 video

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Grand Tour della Bielorussia mag/giu 2011 video

Messaggioda Jena Plissken » 20/02/2012, 15:54

flyingsoul ha scritto:io avevo pensato di passare 2 notti a gomel. Sono troppe secondo voi?

in settimana si ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2012, 15:55

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:io avevo pensato di passare 2 notti a gomel. Sono troppe secondo voi?

in settimana si ;)

Ok, ci penserò su...
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2012, 15:55

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:ma il fascino essenzialmente deriva dall' essere meno curata e decadente rispetto ad altrove

Meno curata e meno decadente o meno curata e anche decadente? Non ho ben capito.
Da quanto ho visto su internet a me sembrano tutte molto curate come città, in particolare vitebsk

Se definisci fatiscente belgrado...deduco che certi posti non possano piacerti...ma forse ho male inteso...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2012, 15:58

Maxdivi ha scritto:Se definisci fatiscente belgrado...deduco che certi posti non possano piacerti...ma forse ho male inteso...

No, hai ragione. Quello che mi confonde e che potrebbe piacermi è la mentalità ucraina che a me è piaciuta molto. L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza (insieme a ivano-franzisk, ma non ci sono stato) sono le città che mi son piaciute di più
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2012, 16:27

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Se definisci fatiscente belgrado...deduco che certi posti non possano piacerti...ma forse ho male inteso...

No, hai ragione. Quello che mi confonde e che potrebbe piacermi è la mentalità ucraina che a me è piaciuta molto. L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza (insieme a ivano-franzisk, ma non ci sono stato) sono le città che mi son piaciute di più

Ah adesso....capisco Bucovina, Rutenia e compagnia carpatica bella 8-) ....sei un patriota ucraino indipendendista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte....beh le russie piu' profonde hanno meno a che spartire con queste zone....tutto bellissimo...ma diverso anche di molto in certi casi...architettura, paesaggio...ma anche mentalita'....c'e' una russia per tutti..lo dico sempre :D
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/02/2012, 16:39

flyingsoul ha scritto: L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza

L'viv con l'Ukraijna vera e propria c'entra poco visto che sono molto "polacche". O comunque c'entrano poco con l'Ukrajina sovietica dell'est come Donetsk o Dnepropetrovsk ;)
Tornando a Gomel mi è sembrata la città più trasandata in assoluto della Bielorussia. Finanche Mazyr è tenuta meglio.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 20/02/2012, 16:42

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto: L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza

L'viv con l'Ukraijna vera e propria c'entra poco visto che sono molto "polacche". O comunque c'entrano poco con l'Ukrajina sovietica dell'est come Donetsk o Dnepropetrovsk ;)
Tornando a Gomel mi è sembrata la città più trasandata in assoluto della Bielorussia. Finanche Mazyr è tenuta meglio.

quoto il Geometra in toto Lviv è più Polonia che Ucraina sia come architettura tradizioni e aspetto dei locali , come la Russia non esiste un Ucraina unica Crimea , Odessa ed est sono molto differenti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2012, 16:49

geom.Calboni ha scritto:

.

Credo che Flying intendesse dire prorio questo....
identita' peculiare ucraina per me non c'e'......che gli abitanti di queste zone sentano di piu' il sentimento indipendentista ucraino si...ma non li condivido....transcarpatici sono solo mezzi polacchi....o russini :mrgreen:
per me spartizione :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2012, 16:53

Maxdivi ha scritto:Credo che Flying intendesse dire prorio questo....
identita' peculiare ucraina per me non c'e'......che gli abitanti di queste zone sentano di piu' il sentimento indipendentista ucraino si...ma non li condivido....transcarpatici sono solo mezzi polacchi....o russini :mrgreen:

Bhé, più o meno. Chernivsti, seguendo il vostro discorso, sarebbe una città romena. In realtà sia l'viv che chernivsti si assomigliano molto come mentalità, entrambe orgogliosamente ucraine ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2012, 17:07

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Credo che Flying intendesse dire prorio questo....

Bhé, più o meno. Chernivsti, seguendo il vostro discorso, sarebbe una città romena. In realtà sia l'viv che chernivsti si assomigliano molto come mentalità, entrambe orgogliosamente ucraine ;)

Almeno per me....non intendevo semplicemente il fatto che fossero appartenute a nazioni adiacenti ed impero asburgico prima....questo ovvio influisce sull'architettura, struttura cittadina ed anche mentalita' e tradizioni. ma dal punto di vista etnico gli ucraini " veri " abitano in quelle zone.....ma vai a spiegar loro che l'etnia ucraina e' soltanto una sovrapposizione di quella polacca e quella russa ( almeno in quella zona )....io non ci sono mai riuscito a far valere le mie teorie....ormai ognuno guarda al proprio campanile...ovunque in europa...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2012, 17:11

Maxdivi ha scritto:Almeno per me....non intendevo semplicemente il fatto che fossero appartenute a nazioni adiacenti ed impero asburgico prima....questo ovvio influisce sull'architettura, struttura cittadina ed anche mentalita' e tradizioni. ma dal punto di vista etnico gli ucraini " veri " abitano in quelle zone.....ma vai a spiegar loro che l'etnia ucraina e' soltanto una sovrapposizione di quella polacca e quella russa ( almeno in quella zona )....io non ci sono mai riuscito a far valere le mie teorie....ormai ognuno guarda al proprio campanile...ovunque in europa...

Infatti a me riesce difficile condividere le tue teorie, anche perché storicamente gli slavi nascono dalla pianura del pripyat e conseguentemente il primo popolo slavo sono i RUS di Kiyv. Poi ovvio che nel corso dei secoli tutto si mescola, ma fondamentalmente quella zona dell'ucraina è la vera ucraina.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2012, 17:35

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Almeno per me....non intendevo semplicemente il fatto che fossero appartenute a nazioni adiacenti ed impero asburgico prima....questo ovvio influisce sull'architettura, struttura cittadina ed anche mentalita' e tradizioni. ma dal punto di vista etnico gli ucraini " veri " abitano in quelle zone.....ma vai a spiegar loro che l'etnia ucraina e' soltanto una sovrapposizione di quella polacca e quella russa ( almeno in quella zona )....io non ci sono mai riuscito a far valere le mie teorie....ormai ognuno guarda al proprio campanile...ovunque in europa...

Infatti a me riesce difficile condividere le tue teorie, anche perché storicamente gli slavi nascono dalla pianura del pripyat e conseguentemente il primo popolo slavo sono i RUS di Kiyv. Poi ovvio che nel corso dei secoli tutto si mescola, ma fondamentalmente quella zona dell'ucraina è la vera ucraina.

Oggi mi state facendo distrarre e scirvere troppo!! stasera dev andare a vedermi war horse al cinema! mi devo sbrigare :lol: :lol:
Si sull'arrivo europeo delle tribu' li'. I piu' puri pertanto sono i bielorussi....li ritengo gruppo etnico distinto. C'erano i Prussi....purtroppo dovrei ringraziare qualcuno per la loro estinzione. :evil: Gli ucraini no. Rus di Kiev primo grande stato di una certa importanza.....ma sono russi mescolati coi vichinghi....quello che oggi si definisce come popolo ucraino pro timoschenko ed amici....europeo e non russo....nasce dopo....in seguito alle mescolanze nate sotto la Confedarazione lituano-polacca....almeno io la vedo cosi'.....esempi che si volgiono far passare patrioti ucraini...come i gruppi di cosacchi del dniepr o del danubio....la vedo come una cavolata....erano indomabili...non rispettavano spesso le autorita' perche' erano uomini liberi...non perche' fossero dei "non russi".....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2012, 17:37

Maxdivi ha scritto:Oggi mi state facendo distrarre e scirvere troppo!! stasera dev andare a vedermi war horse al cinema! mi devo sbrigare :lol: :lol:
Si sull'arrivo europeo delle tribu' li'. I piu' puri pertanto sono i bielorussi....li ritengo gruppo etnico distinto. C'erano i Prussi....purtroppo dovrei ringraziare qualcuno per la loro estinzione. :evil: Gli ucraini no. Rus di Kiev primo grande stato di una certa importanza.....ma sono russi mescolati coi vichinghi....quello che oggi si definisce come popolo ucraino pro timoschenko ed amici....europeo e non russo....nasce dopo....in seguito alle mescolanze nate sotto la Confedarazione lituano-polacca....almeno io la vedo cosi'.....esempi che si volgiono far passare patrioti ucraini...come i gruppi di cosacchi del dniepr o del danubio....la vedo come una cavolata....erano indomabili...non rispettavano spesso le autorita' perche' erano uomini liberi...non perche' fossero dei "non russi".....

E vabbene, chissenefrega delle questioni storiche, a me piacciono perché sono molto più aperti pur restando sinceri. Questo è quanto 8-)
Ora torniamo in topic :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/02/2012, 17:07

Chiedo una info che magari può esser utile anche ad altri:
Se chiedo un visto per tot giorni, da giorno X a giorno Y e poi invece che entrare e uscire in quei giorni entro dopo oppure esco prima. E' un problema? oppure basta che il periodo di soggiorno sia compreso nelle due date?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 17:12

flyingsoul ha scritto:Chiedo una info che magari può esser utile anche ad altri:
Se chiedo un visto per tot giorni, da giorno X a giorno Y e poi invece che entrare e uscire in quei giorni entro dopo oppure esco prima. E' un problema? oppure basta che il periodo di soggiorno sia compreso nelle due date?

Basta che il periodo sia compreso a loro non interessa , puoi fare quello che ti pare quindi è buona regola fare qualche giorno in più almeno in uscita metti per esempio cancellassero un volo o cambi programmi :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 21/02/2012, 17:17

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Chiedo una info che magari può esser utile anche ad altri:

Basta che il periodo sia compreso a loro non interessa , puoi fare quello che ti pare quindi è buona regola fare qualche giorno in più almeno in uscita metti per esempio cancellassero un volo o cambi programmi :)

Lo farò di sicuro allora! Tanto costa uguale fino a 30 giorni ;)
Soprattutto perché l'assicurazione medica la farò alla frontiera
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 24/02/2012, 10:04

Back to the topic.

Altra soluzione: Brest-minsk-vitebsk-gomel-l'viv. Il problema è che non sono riuscito a trovare un collegamento comodo da gomel a l'viv. So che gomel ha un aeroporto, ma non so se ci sono voli che la collegano a l'viv
Oppure un taxi da gomel a kiyv quanto può costare?

Altra soluzione suicida: zamosc-gomel-vitebsk-minsk-brest :shock:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 24/02/2012, 11:32

flyingsoul ha scritto:Back to the topic.

Altra soluzione: Brest-minsk-vitebsk-gomel-l'viv. Il problema è che non sono riuscito a trovare un collegamento comodo da gomel a l'viv. So che gomel ha un aeroporto, ma non so se ci sono voli che la collegano a l'viv

Il taxi ti costa parecchio.
Ma c'è un comodo treno.
Per fare il tuo giro rientrando da L'viv o passi da Kijev o ripassi da Minsk sempre con collegamento su strada ferrata.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 24/02/2012, 11:42

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Back to the topic.

Il taxi ti costa parecchio.
Ma c'è un comodo treno.
Per fare il tuo giro rientrando da L'viv o passi da Kijev o ripassi da Minsk sempre con collegamento su strada ferrata.

No, ho già controllato da gomel a l'viv non c'è un collegamento comodo. Dovrei essere a kiyv alle 8pm e da gomel c'è solo un treno alla mattina che mi permetta di prendere la coincidenza.
Quindi, o torno a minsk per il notturno ma comunque significa lasciare gomel nel primo pomeriggio, oppure faccio l'altro giro
Il punto è che vorrei farmi un sabato a gomel e uno a brest, perché mi pare uno spreco farli a minsk dove bene o male c'è vita tutti i giorni. Comuque posso valutare anche l'opzione di tornare a minsk e poi andare direttamente a l'viv che c'è un treno comodo, i collegamente tra gomel e minsk sono buoni, 4 ore.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 24/02/2012, 12:44

niente da fare, anche l'opzione gomel-minsk-l'viv non è fattibile :(

L'unica soluzione che mi rimane è il tour suicidio :shock:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2