OT: lenti a contatto

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: OT: lenti a contatto

Messaggioda andre86 » 15/04/2009, 19:20

Io amo le lenti a contatto.

Adesso ho trovato una tipologia di lenti che potrei portare per 24 ore senza problemi perchè sono comodissime. Uso quelle settimanali perchè allenandomi molto durante la settimana, il sudore potrebbe deteriorarle.

Non ho mai avuto problemi....piuttosto ho letto da qualche parte che è sconsigliabile "indossarle" in aereo. Io sinceramente le ho sempre portate e non mi è successo niente. :mrgreen: Però in un volo di poco più di 4 ore, per sirurezza non me le sono messe: anche perchè volavo di notte quindi dormivo.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda fabietto » 16/04/2009, 8:13

fabietto ha scritto:piuttosto ho letto da qualche parte che è sconsigliabile "indossarle" in aereo

sai il perchè??
Travelling Without Moving
fabietto
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda andre86 » 16/04/2009, 9:42

Non me lo ricordo...forse perchè all'interno dell'aereo l'aria è un po' secca.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda Voronezh » 16/04/2009, 11:25

Fabio, uso le Baush & Lomb - soft.
Credo che l'ottico mi faccia un pò di sconto (è amico di mia sorella), ma niente di eccezziunale, quindi il prezzo sarebbe comunque lì, non più di 5-6€ al mese.

Andre, io le usai per un viaggio Milano-NY-St.Louis-San Diego e non ebbi nessun problema, comunque se uno in aereo sente gli occhi secchi o vuole dormire, va al bagno e se le toglie, no? tanto sui voli lunghi non si paga ancora il cesso :lol:
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda fabietto » 07/05/2009, 15:29

ma voi mipoi quando vi fate una visita per vedere se avete perso qualcosa o dovete cambiar gradazione, andate solo dall'ottico che vi vende gli occhiali o andate da un medico oculista??
io porto le lenti da 8 anni ma ho sempre fatto visite dall'oculista che ha il negozio e alcuni macchinari.
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda Satanel » 13/05/2009, 12:49

Io ho cominciato a perdere la vista (miopia) a 7 anni, con un attacco a -2,75. Ho scoperto le lentine a 13 anni, perchè mi ero rotto di prendere lisci giocando a calcio (non vedevo la palla, immaginatevi da libero che difesa allegra...) e le ho usate (lenti quindicinali della Acuvue) per ben 14 anni ininterrottamente, ossia le mettevo al mattino alle 8 e le toglievo la sera alle 23, tutti i giorni festivi inclusi. A causa della mia scarsa cura mi sono procurato a gennaio un'infezione all'occhio, con quasi ulcera della sclerotica, e ho sviluppato una intolleranza alle lentine oltre alla vista che mi si era ridotta a -6 in entrambi gli occhi.
Bene, dopo un mese di occhiali (vecchi di 14 anni, e con 3 diottrie in meno del bisogno) ho fatto il grande passo ed ho fatto il PRK (laser) agli occhi. Risultato: l'intervento sembra andato benissimo, ho 11/10 e mi sembra di non esser mai stato miope. Certo c'è qualche inconveniente, ad esempio il numero esorbitante di colliri da dover usare (sono passati ancora quasi solo 2 mesi, e per altri 4 sarà così), però è davvero la fine del mondo.
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda nakata78 » 13/05/2009, 14:10

Satanel ha scritto:Io ho cominciato a perdere la vista (miopia) a 7 anni, con un attacco a -2,75. Ho scoperto le lentine a 13 anni, perchè mi ero rotto di prendere lisci giocando a calcio (non vedevo la palla, immaginatevi da libero che difesa allegra...) e le ho usate (lenti quindicinali della Acuvue) per ben 14 anni ininterrottamente, ossia le mettevo al mattino alle 8 e le toglievo la sera alle 23, tutti i giorni festivi inclusi. A causa della mia scarsa cura mi sono procurato a gennaio un'infezione all'occhio, con quasi ulcera della sclerotica, e ho sviluppato una intolleranza alle lentine oltre alla vista che mi si era ridotta a -6 in entrambi gli occhi.
Bene, dopo un mese di occhiali (vecchi di 14 anni, e con 3 diottrie in meno del bisogno) ho fatto il grande passo ed ho fatto il PRK (laser) agli occhi. Risultato: l'intervento sembra andato benissimo, ho 11/10 e mi sembra di non esser mai stato miope. Certo c'è qualche inconveniente, ad esempio il numero esorbitante di colliri da dover usare (sono passati ancora quasi solo 2 mesi, e per altri 4 sarà così), però è davvero la fine del mondo.

Tanto per curiosità...quanto hai dovuto elargire al chirurgo?
Così inizio a mettere da parte :lol:
nakata78

Messaggioda pibi » 13/05/2009, 15:54

le lentine che nome strano: come gli spagnoli che le chiamano "lentillas" ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda giuli » 13/05/2009, 19:21

satanel potresti dirci qualcosa in più dell'operazione: fastidio agli occhi, controindicazioni, colliri per quanto tempo?
ci sto pensando anch'io molto seriamente solo che ho sentito pareri contrari, un conoscente per esempio ha riportato una lesione irreversibile alla cornea ( ora è in cuasa con l'oculista che lo operò ) inoltre il mio ottico mi ha detto che l'operazione potrebbe non essere definitiva ossia la miopia anche una volta corretta potrebbe continuare a peggiorare.
giuli

Messaggioda pibi » 13/05/2009, 23:56

effettivamente anch' io conosco persone operate che poi hanno rimesso gli occhiali, anche se con gradazione minore
Inoltre la fotosensibilità aumenta molto

cmq sono controindicazioni su operazioni compiute anni addietro, magari ora hanno cambiato tecniche
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Satanel » 15/05/2009, 13:10

Allora, io ho elargito al chirurgo una bella sommetta (circa 4.000 neuri), tra visite, affitto del macchinario e onorario specifico, ma si può spendere tranquillamente meno, a Messina li fanno con circa 1.500 euro se non sbaglio (parlo in entrambi i casi di tutti e due gli occhi).
Per eseguire l'intervento è necessario che l'occhio sia perfettamente sano e che la miopia sia ferma da almeno un anno. L'intervento di per sè dura circa 15 minuti in totale, in pratica il laser non fa altro che disegnarti una lentina direttamente sulla cornea. Non è doloroso, ma abbastanza fastidioso perchè ti viene inserito un divaricatore alla "Arancia Meccanica" nell'occhio per evitare di chiuderlo e devi stare con la pupilla fissa, se la sposti si potrebbe compromettere l'esito.
Il decorso è personale, ossia dipende molto dal tuo grado di sopportazione del dolore. Io sono stato per 3 giorni con gli occhi lacrimanti e doloranti, al buio con gli occhiali da sole (davvero!), al quarto giorno riuscivo ad aprire gli occhi, dopo 6 giorni ero ok, anche se la vista va e viene per circa un mese, giorni in cui ci vedi perfettamente e giorni in cui hai tipo una nebbia davanti agli occhi. Nei primi tempo hai difficoltà a guardare ciò che è retroilluminato, tipo monitor o i contachilometri della macchina, e si vede un pò doppio. Dopo circa 50 giorni la vista si stabilizza e si può vedere quanto hai recuperato. Dopo 6 mesi scompaiono le tracce dell'intervento.
E' vero, si ha una fotosensibilità allucinante, ossia il sole da un fastidio boia e devi tenere le lenti, inoltre si avrà poi per tutta la vita l'effetto "stella", ossia al buio si vedranno le luci (tipo semafori ad esempio) come contornati da un alone, dipende dal fatto che la pupilla si dilata più dell'area trattata, ma è solo questione di abituarsi. Potrebbe succedere che la miopia si ripresenti nel caso in cui continui ad aumentare, in quanto l'intervento non elimina la causa della miopia, ma ti porta all'anno 0, ossia al momento in cui la miopia è cominciata.
Colliri dai costi abbastanza alti vanno mesi per i primi 40 giorni due volte al giorno un antibiotico, due volte al giorno un antistaminico, 7 - 8 volte al giorno un idratante, 2 volte al giorno un altro gel antistaminico e la sera prima di coricarsi un gel idratante. Dopo ciò per altri 40 giorni vanno messi due volte al giorno un antibiotico, due volte al giorno un antistaminico e 3 - 4 volte al giorno un idratante, e poi il gel prima di andare a letto. Il 23 maggio vi so dire cos'altro si fa dopo 80 giorni!
E' consigliato, e statisticamente sono gli interventi che riescono meglio, a soggetti con miopia uguale o superiore a -6 diottrie, e che non hanno ulteriori difetti (tipo presbiopia), anche se è tollerato un pò di astigmatismo miopico. Per gli altri difetti non vi so dire...
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel

Messaggioda pibi » 15/05/2009, 15:14

nei dintorni di Milano dicono che i più bravi siano a Monza

cmq da quello che ha spiegato Satanel non è proprio una boiata.
Amici scriteriati dopo l' operazione, circa 5 giorni dopo, hanno preso il sole: risultato: altra operazione

Satanel puoi scaricare l'iva il prossimo anno
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 27/05/2009, 20:18

Satanel ha scritto:Allora, io ho elargito al chirurgo una bella sommetta (circa 4.000 neuri), tra visite, affitto del macchinario e onorario specifico, ma si può spendere tranquillamente meno, a Messina li fanno con circa 1.500 euro se non sbaglio (parlo in entrambi i casi di tutti e due gli occhi).
Per eseguire l'intervento è necessario che l'occhio sia perfettamente sano e che la miopia sia ferma da almeno un anno. L'intervento di per sè dura circa 15 minuti in totale, in pratica il laser non fa altro che disegnarti una lentina direttamente sulla cornea. Non è doloroso, ma abbastanza fastidioso perchè ti viene inserito un divaricatore alla "Arancia Meccanica" nell'occhio per evitare di chiuderlo e devi stare con la pupilla fissa, se la sposti si potrebbe compromettere l'esito.
Il decorso è personale, ossia dipende molto dal tuo grado di sopportazione del dolore. Io sono stato per 3 giorni con gli occhi lacrimanti e doloranti, al buio con gli occhiali da sole (davvero!), al quarto giorno riuscivo ad aprire gli occhi, dopo 6 giorni ero ok, anche se la vista va e viene per circa un mese, giorni in cui ci vedi perfettamente e giorni in cui hai tipo una nebbia davanti agli occhi. Nei primi tempo hai difficoltà a guardare ciò che è retroilluminato, tipo monitor o i contachilometri della macchina, e si vede un pò doppio. Dopo circa 50 giorni la vista si stabilizza e si può vedere quanto hai recuperato. Dopo 6 mesi scompaiono le tracce dell'intervento.
E' vero, si ha una fotosensibilità allucinante, ossia il sole da un fastidio boia e devi tenere le lenti, inoltre si avrà poi per tutta la vita l'effetto "stella", ossia al buio si vedranno le luci (tipo semafori ad esempio) come contornati da un alone, dipende dal fatto che la pupilla si dilata più dell'area trattata, ma è solo questione di abituarsi. Potrebbe succedere che la miopia si ripresenti nel caso in cui continui ad aumentare, in quanto l'intervento non elimina la causa della miopia, ma ti porta all'anno 0, ossia al momento in cui la miopia è cominciata.
Colliri dai costi abbastanza alti vanno mesi per i primi 40 giorni due volte al giorno un antibiotico, due volte al giorno un antistaminico, 7 - 8 volte al giorno un idratante, 2 volte al giorno un altro gel antistaminico e la sera prima di coricarsi un gel idratante. Dopo ciò per altri 40 giorni vanno messi due volte al giorno un antibiotico, due volte al giorno un antistaminico e 3 - 4 volte al giorno un idratante, e poi il gel prima di andare a letto. Il 23 maggio vi so dire cos'altro si fa dopo 80 giorni!
E' consigliato, e statisticamente sono gli interventi che riescono meglio, a soggetti con miopia uguale o superiore a -6 diottrie, e che non hanno ulteriori difetti (tipo presbiopia), anche se è tollerato un pò di astigmatismo miopico. Per gli altri difetti non vi so dire...

mi tengo gli occhiali, deciso (del resto in famiglia ho esperienze anche peggiori...)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 19/11/2009, 11:42

poi ieri mi hanno appioppiato le lenti per prova: la destra è andata dentro che è un piacere, la sx un pò più dura con conseguente occhio rosso e leggermente dolorante

si vede bene però! :D
oggi secondo round
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 19/11/2009, 15:06

anch' i ho avuto un pò di paura a maneggiare con i MIEI occhi :)
il mio timore è che non riesca a levarmele... :?
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 21/11/2009, 15:53

Vi asciugo ancora con le lenti: è da 2 giorni che le porto

mi pare un mondo nuovo, vedo particolari mai visti 0 fastidi

ma ci sono quelle che correggono la vista? vidi tempo addietro pubblicità simile...

c' è un dorso nelle lenti o è uguale mettere le due facce?
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 21/11/2009, 16:02

pibi ha scritto:
c' è un dorso nelle lenti o è uguale mettere le due facce?

che io sappia sì in tutte
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a CUCINA