Cluj scoperta emozionante! Ancor di più quando trascorri serate come quella di sabato con il geometra e l'amicodisunsemperchi.
Una delle zingarate più economiche che abbia mai fatto, pur non facendomi mancare nulla (anzi!

).
Città viva, pulsante, giovane e molto aperta. Affascinante la collinetta dalla quale si può dominare la città, interessanti anche i locali volgarotti imboscati nelle viuzze del centro. Le culture e le tradizioni qui si incrociano e non possono lasciarti indifferente: le diversità le senti, ed a me, personalmente, mi fanno impazzire.
Unico neo sono le nebulose di tabacco che ti investono inesorabilmente in qualsiasi locale, lasciandoti senza respiro almeno per alcuni istanti....poi annaspi per il resto della serata, però ce la si può fare.
Fortunatamente non abbiamo beneficiato anche noi della compagnia dei 33 italioti, dei quali il geometra ci ha sempre decantato le lodi: abbiamo alloggiato in una doppia all'hotel Transilvania, ottimo, con colazione e parcheggio incluso, per 300 lei in due per due notti.
Abbiamo invece beneficiato della compagnia delle genti presenti all'Avenue per esempio

Sabato io e l'amicodisunsemperchi abbiamo resistito fino alle 5 nel locale...poi ci siamo persi anche noi, e per percorrere 200 metri ci abbiamo messo un giro di 1 ora mezza, tempo scandito da uno pseudo-kebab, un tizio che mi parlavo di non so cosa e un delirante andirivieni di cui ricordo solo angelici volti non nostrani. Alle 6:30 credo di aver varcato la soglia della camera dell'hotel, per fortuna....