lavoro, situazione Italia/Europa

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: lavoro, situazione Italia/Europa

Messaggioda Goldendragon » 17/12/2009, 22:27

cametauval ha scritto:guarda, qui da me molti imprenditori hanno fatto finta di avere il cappio al collo per delocalizzare :evil:

non hanno neanche bisogno di fare finta... e ti diro' che se ci sarà ripresa, almeno per quel che riguarda il lavoro, non sarà certo l'Italia a benficiarne ma i paesi ove hanno delocalizzato: un'operaio rumeno o slovacco (ceco, polacco, bulgaro etc etc) costa molto meno di uno italiano sia quando le cose vanno male come adesso che quando le cose vanno bene. Perché dunque, in caso di ripresa, dovrebbero riassumere operai italiani se ce ne stanno di rumeni o slovacchi?

E mi sono limitato alla delocalizzazione nell'ambito UE che é impossibile da impedire de facto in quanto la libertà di capitali e merci é uno dei "valori di base"... :twisted:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cametauval » 18/12/2009, 17:28

dico che hanno finto perchè vivono in cittadine dove poi sarebbero stati guardati molto male, così per molti ci vorrà del tempo per capire e intanto hanno perso il lavoro (e danno la colpa alla crisi, alle banche, ai derivati ecc...)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 06/10/2010, 22:04

Repubblica ha pubblicati i racconti degli emigrati odierni ossia giovani ed eex giovani scappati dal "belpaese per chi non ci vive"
alcuni commenti di questi nostri quasi ex connazionali mi hanno messo i brividi per la lucidità d' analisi: hanno ragione loro, ahinoi :?

http://racconta.repubblica.it/italiani- ... otali2.php
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE