sono stato a murmansk!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

sono stato a murmansk!!!

Messaggioda eestlane » 10/02/2010, 12:44

ora sembra tutto a posto:

ho 5 giorni di fila liberi dal lavoro, orari di bus e aerei sono ok. stasera prenoto.

partenza il 23 marzo ore 23 da tallinn, in bus. arrivo a st peter la mattina del 24 e sto in giro con una mia amica fino al 25 mattina dove un volo nordavia ore 8:00 mi porta a murmansk per le 10:00

3 giorni pieni a murmansk, poi ritorno il 28 mattina alle ore 9:00 sempre volo nordavia e alle 11:00 sono a st peter. poi prendero un bus che mi riporta a tallinn.

volo nordavia all´ottimo prezzo di 7800 rubli a/r!

edit: scusate ho sbagliato il prezzo!!! il prezzo vero e super conveniente é : 3900 rubli!
Ultima modifica di eestlane il 29/03/2010, 12:21, modificato 2 volte in totale.
eestlane
Delegato Territoriale

Re: vado a murmansk!!!

Messaggioda Jena Plissken » 10/02/2010, 13:03

beato te ! Finalmente avremo un report definitivo o quasi e attendibile :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 10/02/2010, 13:14

al cambio attuale circa 94 euro non c'è che dire alcuni dei benefici di vivere a Tallinn ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda eestlane » 10/02/2010, 13:18

Jena Plissken ha scritto:al cambio attuale circa 94 euro non c'è che dire alcuni dei benefici di vivere a Tallinn ;)

gia il che vuol dire: 45 euro bus a/r tallinn st peter con sconto studente piu 94 l´aereo = 150 euro vado e torno a murmansk:-D

visa e assicurazione con 30 euro mi fa tutto l´agenzia!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 10/02/2010, 13:46

il 15 febbraio avremo un report davvero attendibile da parte di Andrea Sabatini che attualmente si trova a Nordkapp dopo dopo 2 giorni viaggio da Murmansk.
Di sicuro, il suo report non sarà "annebbiato" 8-) da un certo tipo elementi... ;)

Eest...ti invidio... 8-)
e naturalmente sei "scritturato" d'ufficio per il relativo report... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 10/02/2010, 14:41

forse mi son perso qualche resoconto qua e là...

che c'è in questa location di particolare.?

cmq sia buon viaggio amico! 8-)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda tomosalli » 10/02/2010, 18:28

bene, son contento che hai trovato una buona combinazione con base Piter.
3.900 andata e ritorno, fidati, è un ottimo prezzo!
La Rossiya in effetti aveva degli orari strampalati...questi son comodi e ti eviti il traffico sul Moskovski prospekt perchè parti la mattina presto ed al ritorno è domenica.
Da che stazione dei bus parte ed arriva il bus per/da Tallin?
Ligovski avtovoksal?
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda eestlane » 10/02/2010, 18:53

tomosalli ha scritto:Da che stazione dei bus parte ed arriva il bus per/da Tallin?
Ligovski avtovoksal?

hmm dice baltic train and coach station... :roll:

io non sono mai stato a st peter :o :shock:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 10/02/2010, 21:16

la stazione dei treni, allora dovrebbe essere Baltiskii Voksal e la relativa fermata della metro sul Mitrofanevskoe shosse.
Non è lontanissima dal Moskovski Prospekt, che il lungo viale che porta dritto dal centro all'aeroporto (circa 15km).
Ma se sei accompagnato da una pietroburghese, vai alla grandissima.

hai visto tutta la Siberia e non hai visto Piter?? Peccato che stai solo un giorno...
tomosalli

Messaggioda eestlane » 10/02/2010, 23:28

tomosalli ha scritto:
hai visto tutta la Siberia e non hai visto Piter?? Peccato che stai solo un giorno...

si ho sempre pensato che peter meritasse un viaggio a se e a furia di rimandare non l'ho ancora vista :?

un giorno adesso poi qualche giorno in piu a maggio sulla via per archangelsk...e poi dai un week end serio peter prima della fine dell'estate lo faccio sicuro :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 11/02/2010, 8:31

ho prenotato il volo ora è ufficiale:

il 25 marzo sono a murmansk :-D

ora questione alloggio: tommaso vuole arrivare senza niente come facevamo in siberia, ma secondo me questa volta non è il caso.... :roll:

l'hotel parallel 69 (che nome spettacolo) con 1600 rubli ci danno una doppia io andrei li oppure lui che è in russia gli ho detto di cercare appartamenti in affitto...

vedremo....

nei prossimi giorni vado a fare il visa e prenotare il bus,...

non ci credo ancora che sto andando a murmansk!!! :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 11/02/2010, 9:01

chissà perchè proprio sixty-nine... sempre il solito... :lol: :lol:
tomosalli

Messaggioda Carletko » 12/02/2010, 13:43

geom.Calboni ha scritto:il 15 febbraio avremo un report davvero attendibile da parte di Andrea Sabatini che attualmente si trova a Nordkapp dopo dopo 2 giorni viaggio da Murmansk.
Di sicuro, il suo report non sarà "annebbiato" 8-) da un certo tipo elementi... ;)

e peraltro lui a Murmansk ci è arrivato in treno, che francamente ritengo assai più prestigioso! :D
Ci si vede martedì sera a casa di Andrea, così sentiamo le ultime dal tetto d'Europa! :D

Comunque, per chi chiedeva cosa ci fosse a Murmansk, mi permetto di riportare un SMS di Andrea al suo arrivo:
Arrivato stamani a Murmansk! La città devo dir fa proprio schifo! Me ne vado prima possibile, venerdì mattina con il primo bus disponibile! :)
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda chaccaps » 12/02/2010, 14:37

Buona Missione :lol:
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda tomosalli » 12/02/2010, 21:23

Arrivato stamani a Murmansk! La città devo dir fa proprio schifo! Me ne vado prima possibile, venerdì mattina con il primo bus disponibile! :)
[/quote]

strano... chi l'avrebbe mai detto ;)

È più l'idea del luogo di confine che la bellezza della città in sè, credo...
tomosalli

Messaggioda andrea » 22/02/2010, 0:23

Tomosalli:
ho prenotato il volo ora è ufficiale:
il 25 marzo sono a murmansk :-D
ora questione alloggio: tommaso vuole arrivare senza niente come facevamo in siberia, ma secondo me questa volta non è il caso.... :roll:
l'hotel parallel 69 (che nome spettacolo) con 1600 rubli ci danno una doppia io andrei li oppure lui che è in russia gli ho detto di cercare appartamenti in affitto...

Ciao!
Son stato a Murmansk tre giorni (20 giorni fa) nel viaggio che mi ha portato da riga a Nordkapp, e ti posso dire che nel viaggio Murmansk è stato l'unico posto che mi ha deluso, la parte norvegese è stata spettacolare, e in quella russa mi è piaciuta molto di più Petrozavodsk, oltre a San Pet (ma c'ero già a stato a san pet), questo perchè oltre alla bruttezza della città (comune a molte città russe), l'ho trovata la città meno russa tra tutte quelle che ho visitato. Io credo dipenda dal fatto che fin dal 1991 è stata invasa da norvegesi e finlandesi e la gente è abbastanza abituata ad aver stranieri intorno. E oltre a questo è l'unica città russa nella quale non ho visto un poliziotto! Questo è bene, ma senza poliziotti a rompere le palle si perde un po' il gusto a girare per la Russia! :-D
Io me la sono girata a piedi, sono andato nelle zone militari intorno al porto, tra le caserme, e nessuno mi ha detto nulla, ho addirittura chiesto ad un militare di farmi una foto, una cosa del genere in russia non pensavo mi potesse accadere!! :-)
Insomma città facilissima da girare! Troppo facile davvero, sembra Polonia o Lituania per intendersi!
L'hotel 69 si chiama così perchè è sul 69-esimo parallelo! Subito a pensar male!! :-D E' davvero in culo in una zona orribile da tanto è brutta! A me hanno offerto una singola a 50 euro (che alla fine non è troppo lontano dai 1600rubli, però a petrozavodsk avevo speso 700rubli per una singola simile e mi son rifiutato, non c'erano altre opzioni, ma forse volevano fare i furbi, comunque mi han detto o quella o nulla che erano pieni, al che li ho mandati in culo e sono andato in centro al meridien.
Per il resto una città mortorio come non ne ho mai viste in vita mia, con ristoranti bar e locali tutti vuoti, ma bada io ci sono stato da martedì a venerdì, può darsi che il fine settimana si sveglino un po'! :-)
In ogni caso la delusione maggiore è stata prorpio la facilità con cui si gira e poi scoprire che tutti i norvegesi a cui l'ho chiesto la settimana dopo c'erano stati ripetutamente negli anni 90, ma poi avevano smesso perchè c'eran più scandinavi che russi a giro!! :-)
son cumunque curioso di sapere che effetto ne hai te, soprattutto perchè ci vai il fine settimana!
Ciao
Andrea
andrea

Messaggioda eestlane » 22/02/2010, 8:27

Ciao Andrea, anche io sono...Andrea :-D

grazie per il tuo feedback, lo aspettavo :)

su petrozavodz, io a murmansk ci vado proprio con un amico che studia li, dopo aver fatto il primo semestre a saratov, e non ne è entusiasta, continua a ripetere che saratov era cento volte meglio.

su murmansk, non ci aspettiamo di trovare chissacosa, ma era da prima ancora dell'avventura in transiberiana che volevamo andarci e grazie anche ai costi contenuti ci facciamo una puntatina veloce, mentre a maggio ci sara l'accoppiata petrozavodz archangelsk in un viaggio piu lungo.

spero davvero che nel weekend sia un po piu viva come citta, in russia è cosi in tanti posti e non solo d'inverno, (khabarovsk per esempio giovedi sera d'estate non c'era un locale aperto mentre venerdi era super) e per quanto riguarda l'essere poco sovietica, beh meglio cosi e poi onestamente non siamo mai stati fermati o osservati speciali dalla polizia in un mese di scorribande in siberia per cui questo aspetto non lo ritengo troppo rilevante.

grazie anche per il feedback sull'hotel, che dovrebbe essere il piu economico.
abbiamo deciso di non prenotare niente e cercare alloggio al momento, se va male due notti in periferia non ce le toglie nessuno :?

come aggiunta finale, contatti locali mi hanno detto che quel week end ci saranno i giochi di primavera un evento annuale che risveglia la citta dopo il lungo inverno :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda andrea » 22/02/2010, 13:17

eestlane
su petrozavodz, io a murmansk ci vado proprio con un amico che studia li, dopo aver fatto il primo semestre a saratov, e non ne è entusiasta, continua a ripetere che saratov era cento volte meglio

Ci credo che Saratov fosse meglio che Petrozavosk! Più si esce dai percorsi battuti meglio è! Petrozavodsk è meglio di Murmansk ma pure lì siam sullo stesso genere, con San Pet sono le tre città russe più vicine all'Europa occidentale, e questa cosa si fa sentire assai.

su murmansk, non ci aspettiamo di trovare chissacosa, ma era da prima ancora dell'avventura in transiberiana che volevamo andarci e grazie anche ai costi contenuti ci facciamo una puntatina veloce, mentre a maggio ci sara l'accoppiata petrozavodz archangelsk in un viaggio piu lungo.

Fate benissimo ad andare, poi ogni persona vive il viaggio in maniera diversa, magari a voi piace da impazzire perchè magari non beccate tempeste di neve tutti i giorni e andando il fine settimana la città è assai più viva! Io ero di passaggio a Murmansk e mi ha deluso perchè appunto me l'immaginavo come una città difficile e chiusa, e invece è tutt'altro! Poi comunque città di questo tipo basta poco per fartele piacere per niente o tantissimo!!! :-D
Archangelsk ispira pure a me, e giretto (estivo stavolta) ho intenzione di farcelo! Lì e a Magadan! :-)

poi onestamente non siamo mai stati fermati o osservati speciali dalla polizia in un mese di scorribande in siberia per cui questo aspetto non lo ritengo troppo rilevante

La polizia russa è sempre troppo impegnata a fermare me o il geometra! Gli altri li lascia stare!! :-D

grazie anche per il feedback sull'hotel, che dovrebbe essere il piu economico.
abbiamo deciso di non prenotare niente e cercare alloggio al momento, se va male due notti in periferia non ce le toglie nessuno

Il 69 sulla carta è il più economico, ma è come detto in un postaccio scomodo, son circa 30 minuti a piedi per il centro in una zona piena di palazzoni bruttissimi tutti uguali (a ripensarci non è però che il centro sia molto più bello...). Tutto dipende dal prezzo secondo me, anche perchè dal 69 alla fine ti devi muovere spesso in taxi, se stare in centro alla fine ti costa 10 euro in più a testa forse ti conviene, comunque quando sei li vedi che ti offrono

come aggiunta finale, contatti locali mi hanno detto che quel week end ci saranno i giochi di primavera un evento annuale che risveglia la citta dopo il lungo inverno

Questo magari può fare la differenza!!! :-)

Ciao e poi quando torni fammi sapere le tue impressioni che son curioso!!
Andrea
andrea

Messaggioda geom.Calboni » 22/02/2010, 15:06

andrea ha scritto:
poi onestamente non siamo mai stati fermati o osservati speciali dalla polizia in un mese di scorribande in siberia per cui questo aspetto non lo ritengo troppo rilevante

La polizia russa è sempre troppo impegnata a fermare me o il geometra! Gli altri li lascia stare!! :-D

concordo.
credo di detenere il record di fermi da parte di autorità dell'ex Patto di Varsavia... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 23/02/2010, 14:29

geom.Calboni ha scritto:
andrea ha scritto:

concordo.
credo di detenere il record di fermi da parte di autorità dell'ex Patto di Varsavia... 8-)

Non mi stupisco, ad un mio amico siciliano in Russia lo scambiano per Ceceno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè è troppo moro per i loro gusti, quindi è già tanto che non lo abbiano deportato da qualche parte :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO