darietto ha scritto:Sochi mi ispira tanto, me lo immagino come uno di quei posti categorizzabili in "vera Russia", un altro mondo dalle cittadine "classiche" (oltre a Mosca e Spb intendo tutte quelle sulla Transiberiana). Non so se poi tutto questo sia un bene o un male ma di certo immagino sia una realtà totalmente differente da quella che posso vedere il weekend a Milano oppure a Sharm. Poi magari mi dici che sto dicendo cavolate ed i russi son sempre russi .
Comuque, degli amici che sono andati a sciare il mese scorso mi hanno riferito che sono ancora super indietro. I resort però sono di buon livello e molti dovrebbero essere controlalti più o meno direttamente da catene straniere.
Nota dolente: secondo loro non faranno assolutamente in tempo a sistemare tutto per il 2014, ad iniziare dalle infrastrutture, sono ancora troppo indietro con i lavori. Sochi ancora ancora ma appena esci dal centro - e ad Adler ancora di più - sembra di stare a Beirut dopo la guerra. O così mi hanno riferito.
Da qualche parte mi pareva di aver letto che volessero rifare l'aeroporto, me lo sono sognato o ti risulta?tomosalli ha scritto:I Sanatori o Pansionat (Санатории и пансионат):
oltre agli hotel (pochi quelli di standard occidentale), a Sochi ci sono i "sanatori" (già la parola mette ansia); una specie dei nostri alberghi termali, ma senza acque termali e con un livello di erogazione del servizio di qualità ancora sovietica.
Proprio durante il periodo dell'Urss, ogni grande azienda (statale ovviamente) fece costruire le proprie strutture di cura e benessere per i propri dipendenti.
Che a secondo delle necessità (mah...), venivano mandati in "viaggio premio", qua nel sud.
La mamma della mia ex ragazza è russa ed una volta mi raccontava che quand'era bimba/ragazza la normalità in Urss erano due settimane di ferie nei sanatori a Sochi o in Crimea ogni due anni.Poi ci sono i sanatori o pansionat per i bambini, in poche parole quelle che da noi si chiamavano "colonie"; per i giovani che magari non ne hanno mai sentito parlare, basta passare dalle parti di Cesenatico, Cervia o Riccione e quei casermoni, sul mare od in pineta, in disuso erano le colonie.
Oddio, io me le ricordo e ci sono pure stato (una volta in toscana e due in Romanga). Vuol dire che sono vecchio?
tomosalli ha scritto:l'aereo ci mette 40 minuti, ma è uno Yak vecchio più di me e mi hanno detto di lasciar stare...
Nooo, non hai preso l'aereo, non sai cosa ti sei perso.
Oggi ero a cena con mia mamma la quale mi diceva che lo Yak40 è il peggior aereo che abbia mai preso. Ma lei non conta, è wasp
cangaceiro ha scritto:come scrissi in una cartolina il Mar Nero è nero per davvero di bello non ho trovato niente,
tomosalli ha scritto:continuiamo in pm con tale argomento
geom.Calboni ha scritto:tomosalli ha scritto:non poteva mancare l'hotel Moskva (da evitare assolutamente, eh)
ed infatti noi ci abbiamo dormito...
tomosalli ha scritto:geom.Calboni ha scritto:tomosalli ha scritto:non poteva mancare l'hotel Moskva (da evitare assolutamente, eh)
ed infatti noi ci abbiamo dormito...
magari se arrivi tardi i città, senza aver prenotato è la soluzione più "immediata", lì vicino alla stazione.
Anche qua a Krasnodar in centro c'è il Gostiniza Moskva. Sembra addirittura peggio di quello di Sochi
niente a che vedere con l'Hotel Moskva di Kaliningrado
a proposito, bella Krasnodar....
geom.Calboni ha scritto:come sono differenti le tue foto d'inverno, paragonate alle nostre, più o meno simili, d'estate...
lo sostengo sempre, ogni posto va visitato in ambedue le stagioni...
tomosalli ha scritto:prova a postare qualche foto "estiva", che vediamo le differenze!
geom.Calboni ha scritto:tomosalli ha scritto:prova a postare qualche foto "estiva", che vediamo le differenze!
Jena...ci pensi tu?...
tomosalli ha scritto:Stipendi a Piter:
- cassiera supermarket/Mac Donalds 12/14.000 rubli mese (€ 300/350)
- impiegato/a contabile ufficio, con laurea, 20.000/25.000 rubli mese (500/600 euri)
- segretaria 15.000/18.000 rubli mese (375/450 euri)
tomosalli ha scritto:aeroporto: sì il nuovo terminal è già stato innaugurato dal buon Medvedev un paio di volte, in maniera trionfale; peccato che non è ancora in funzione e che si arriva ancora nella capanna mostrata in foto...
infrastrutture: partendo dal presupposto che a livello di infrastrutture l'Italia sembra il Giappone in confronto, i grandi progetti stanno andando avanti.
Non c'è ancora niente di costruito, ma i cantieri procedono ed i soldi ci sono.
La progettazione delle più importanti infrastrutture è stata affidata ad architetti stranieri (e questa è una gaaranzia di efficienza), le compagnie di costruzione sono anche a partecipazione internazionale ed anche in buona parte italiana. Noi ci facciamo valere!
Adesso stiamo a vedere se ce la faranno; per me ce le fanno.
[/quote]Adler: ecco invece Adler è "vera Russia", fai conto di vedere un microraion periferico (una di quelle classiche periferie sovietiche che si possono vedere non solo in Russia, ma anche a Bratislava, Praga o Sofia) trasportato in riva al Mar Nero, il tutto mischiato inmaniera casuale e non certo armonica a giardini fioriti, palme e vegetazione tropicale. Roba da non credere...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti