sono stato a murmansk!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: vado a murmansk!!!

Messaggioda eestlane » 23/03/2010, 21:44

esco, mangio un boccone e parto.

che dio me la mandi buona :roll: :P

abbigliamento non adatto a murmansk e mini bagaglio da 5kili per 5 giorni di avventura :lol:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 24/03/2010, 21:15

ho raccattato l'estone questa mattina alla metro Sadovaya, un po' spaesato ed inebriato dalla metropoli... tutto ok, a quanto pare dovrebbe partire... :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda nelloyanto » 25/03/2010, 1:18

tomosalli ha scritto:ho raccattato l'estone questa mattina alla metro Sadovaya, un po' spaesato ed inebriato dalla metropoli... tutto ok, a quanto pare dovrebbe partire... :lol:

hahahahah
trattamelo bene :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda eestlane » 25/03/2010, 9:06

eccomi qua, riposato e rilassato a casa della mia amica spagnola.

ieri dopo aver sistemato le pratiche burocratiche con il gentilissimo tomosalli e fatto il turista, sono andato a cena fuori con la mia amica, un amico tedesco e alcuni loro amici.

purtroppo niente nightlife :o :cry: visto che tutti loro lavorano oggi e mi han portato a mangiare e bere dove abbiamo speso parecchio e altri soldi per uscire poi da solo non e' che avevo tanta voglia anche perche non avevo dormito la notte prima e necessitavo riposo in vista dei tre giorni tirati a murmansk.

adesso riposo fino alle 12 poi la mia amica e' in pausa e andiamo a vedere qualche museo (no hermitage che ci metteremmo troppo) fino alle 5 e poi vado in aereoporto
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 25/03/2010, 15:07

I'm sorry che son dovuto partire, se no te la facevo fare la night-life... :mrgreen:

cmq, facci sapere appena arrivi, ladno?
tomosalli

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2010, 15:22

attendiamo le tue impressioni, visto che quelle di Andrea S. non sono state molto positive ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 26/03/2010, 10:39

Vai Eeste! 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 26/03/2010, 11:25

ciao ragazzi sono al meridian hotel dove ho speso 4200 rubli per una business room :shock: :o :?

ma ieri parlo con tommasso al telefono fino alle 19:15, tutto a posto ha la casa viene ad aspettarmi in aeroporto....

scendo dal volo alle 22:15 e tommaso non c'e :o
chiamo e il suo o mio telefono non va. :?

faccio chiamare un sacco di gente e non va :shock:

prendo il taxi con le uniche due non russe che c'erano sull'aereo, due professoresse norvegesi di tromso :geek: e vado con loro al loro hotel, appunto il meridian.
proviamo a chiamare ancora tommaso ma niente, il suo telefono e' morto.

vabbe sono le 23:30 mi decido a prendere sta business room anche perche questo week end c'e un evento speciale e non saprei dove altro andare.

a mezzanotte sono gia pronto per uscire e vado prima al ledakol ma e' impressionatamente vuoto, non pago neanche per entrare basta dare un occhiata.

allora vado allo sfera e la situazione cambia di brutto.

pieno di studenti, c'e una specie di elezione di studentessa dell'universita qualcosa del genere.
sta di fatto che le 7 tipe candidate dovevano cucinare qualcosa :shock: poi sfilare vestite tipo carnevale da animali :shock: :shock: e infine ballare :D

c'era la giuria e visto che ero l'unico italiano e attiravo l'attenzione mi hanno messo anche me nella giuria e ho votato la numero 6 :D :D :D :D :D

bhe bella serata, poi ho limonato due ragazzine, ma senza chance di portarle in hotel, e poi mi sono seduto al tavolo con la vincitrice, la numero 7 e le sue amiche.

alle 4 quando ha chiuso abbiamo riprovato a chiamare tommaso e incredibile ha risposto!!! allora ha dato a queste ragazze l'indirizzo e siamo andati col taxi e finalmente l'ho trovato.

anche lui non riusciva a chiamarmi ed e' rimasto a casa fino alla 1 ad aspettare se arrivavo, poi e' uscito al pilot 30 minuti e ha deto che non era male, ma poi e' tornato a casa.

vabbe a parte il mio portafoglio tutto e' bene quel che finisce bene.

cmq murmansk a me sembra proprio bella! :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 26/03/2010, 13:47

4.200 rublei?? 105 euri... che suonata che ti hanno dato... :o

però vedo che c'è la connessione internet per fare aggiornamenti in real russian time :)
tomosalli

Messaggioda Jacko23 » 26/03/2010, 17:09

Bravo eestlane!
i tuoi racconti sono sempre entusiasmanti.. continua a tenerci aggiornati sugli sviluppi della tua avventura a murmansk! Hai tutto il nostro supporto! ciaoo
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda eestlane » 28/03/2010, 11:00

sono tornato, sono a piter dopo una notte pazza

e incredibile ma vero ho messo la mia bandiera anche a murmansk :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda est_rane0 » 28/03/2010, 12:45

eestlane ha scritto:sono tornato, sono a piter dopo una notte pazza

e incredibile ma vero ho messo la mia bandiera anche a murmansk :mrgreen:

allora sai dove ragguagliarci meglio :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 28/03/2010, 15:27

allora murmansk e´ oggettivamente una delle se non la piu brutta citta che ho visto in russia

si salva grazie alla natura, perche le piccole montagne e il delta del fiume sono meglio della steppa siberiana.

la citta pero e´stata costruita senza senso, super dispersiva e architettonicamente parlando orribile.

pero stare a murmansk e´un´esperienza da provare :D

di vita pero ne abbiamo trovata abbastanza, solo venerdi sera non siamo stati molto fortunati. Ci sono un paio di bei locali.

La gente non e´ cosi sorpresa di vedere stranieri come per esempio a khabarovsk, ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

In fin dei conti ne e´ valsa la pena, un weekend lungo si fa molto volentieri, durante la settimana invece, come andreaeffe ha provato, deve essere di uno squallore incredibile.
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2010, 20:01

eestlane ha scritto:In fin dei conti ne e´ valsa la pena, un weekend lungo si fa molto volentieri, durante la settimana invece, come andreaeffe ha provato, deve essere di uno squallore incredibile.

tutti questi Andrea sul sito creano confusione 8-)
a Murmansk è stato semplicemente "Andrea" :)

comunque, dove passa Eestlane...non cresce l'erba... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 28/03/2010, 21:27

eestlane ha scritto:
ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

non mi permetterei mai di fare polemica con l'estone, che mi sembra un bravo ragazzo, per me questa frase è molto pericolosa, soprattutto pubblicata nel sito delle zinga.
Gli italioti la interpreteranno a loro modo...
tomosalli

Messaggioda Jena Plissken » 28/03/2010, 21:35

tomosalli ha scritto:
eestlane ha scritto:
ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

non mi permetterei mai di fare polemica con l'estone, che mi sembra un bravo ragazzo, per me questa frase è molto pericolosa, soprattutto pubblicata nel sito delle zinga.
Gli italioti la interpreteranno a loro modo...

mi hai tolto le parole di bocca tomo non ci saranno carovane certo ma frasi del genere buttate lì
soprattutto in un sito di ispirazione ormai nazional popolare sono altamente motivanti :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 28/03/2010, 21:46

Jena Plissken ha scritto:mi hai tolto le parole di bocca tomo non ci saranno carovane certo ma frasi del genere buttate lì
soprattutto in un sito di ispirazione ormai nazional popolare sono altamente motivanti :o

ci rimettiamo a te, Estone... vedi se puoi far qualcosa... ;)

io ci ho già buttato un po' di acqua sul fuoco, as usual :mrgreen:
tomosalli

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 9:56

ho corretto il tiro, in effetti potrebbe essere capita molto malte quella frase, io non intendevo davvero riferirmi al fatto di lasciarti il numero per poi castigarle, lo facevano tutte in modo ingenuo e spontaneo, poi da li a fare altro ce ne passa un sacco!

come detto è capitato anche di ragazzi che hanno voluto foto con noi.

oggi al lavoro se ho tempo scrivo un po il racconto, se avete domande intanto rispondo volentieri
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda andrea » 29/03/2010, 11:09

Avevo scritto ma mi è sparito il post! :-(

Comunque..

Eastlane:
allora murmansk e´ oggettivamente una delle se non la piu brutta citta che ho visto in russia

Concordo! :-D

la citta pero e´stata costruita senza senso, super dispersiva e architettonicamente parlando orribile.
pero stare a murmansk e´un´esperienza da provare

Alla fine quoto pure qua! Tornassi indietro rifarei la sosta!

La gente non e´ cosi sorpresa di vedere stranieri come per esempio a khabarovsk, ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

anche io ho visto che la gente di Murmansk era molto abituata agli stranieri, davvero tantissimo, e quindi la cosa che mi dici un po' mi stupisce, sicuro fossero persone di Murmansk e non di fuori? Tieni comunque presente che sei stato nel fine settimana e durante un evento particolare, magari c'era pure gente di fuori. Un po' di interesse l'ho notato anche io, ma paragonabile a quello che puoi trovar a San Pet! In ogni caso da dire che quando sono stato io per le strade non c'era un'anima, se non nelle ore di punta per andare al lavoro, dopo le sette di sera la città era deserta, caffe e ristoranti vuoti, anche perchè faceva molto freddo e non ha smesso quasi un secondo di nevicare! Quindi nemmen facile verificare!! :-DDDDDD

In fin dei conti ne e´ valsa la pena, un weekend lungo si fa molto volentieri, durante la settimana invece, come andreaeffe ha provato, deve essere di uno squallore incredibile.

Andrea, senza effe! :-), conferma lo squallore incredibile! :-DDD

Ciao ciao
Andrea
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 11:18

andrea ha scritto:

anche io ho visto che la gente di Murmansk era molto abituata agli stranieri, davvero tantissimo, e quindi la cosa che mi dici un po' mi stupisce, sicuro fossero persone di Murmansk e non di fuori? Tieni comunque presente che sei stato nel fine settimana e durante un evento particolare, magari c'era pure gente di fuori. Un po' di interesse l'ho notato anche io, ma paragonabile a quello che puoi trovar a San Pet! In ogni caso da dire che quando sono stato io per le strade non c'era un'anima, se non nelle ore di punta per andare al lavoro, dopo le sette di sera la città era deserta, caffe e ristoranti vuoti, anche perchè faceva molto freddo e non ha smesso quasi un secondo di nevicare! Quindi nemmen facile verificare!! :-DDDDDD

ti cito questo passaggio per dire che:

tra venerdi pomeriggio e sabato pomeriggio gia la situazione e' cambiata radicalmente.
venerdi non c'era nessuno mentre sabato sia pomeriggio che sera di gente a passeggio ce n'era abbastanza e allo stadio la pista da ghiaccio era piena.

gli eventi sportivi invece avevano luogo sul mare ad 80km per cui abbiamo visto ben poco :(

tutte le persone con cui ci siamo rapportati ci han detto di essere di murmansk.

ripeto, secondo me nella settimana deve essere proprio vuota e triste, mentre dal venedi sera al sabato sera qualcosa c'e

saremo stati in almeno 10 locali diversi tra bar/club e ne abbiamo trovato vuoto solo 1
eestlane
Delegato Territoriale

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO