sono stato a murmansk!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: vado a murmansk!!!

Messaggioda est_rane0 » 29/03/2010, 11:34

:mrgreen:
Jena Plissken ha scritto:
tomosalli ha scritto:
eestlane ha scritto:
ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

non mi permetterei mai di fare polemica con l'estone, che mi sembra un bravo ragazzo, per me questa frase è molto pericolosa, soprattutto pubblicata nel sito delle zinga.
Gli italioti la interpreteranno a loro modo...

mi hai tolto le parole di bocca tomo non ci saranno carovane certo ma frasi del genere buttate lì
soprattutto in un sito di ispirazione ormai nazional popolare sono altamente motivanti :o

e lasciale quelle benedette parole :mrgreen: bisogna pur trovare una sola su cui dirottare i desperados. Inventiamoci una Shangrilà del sesso, possibilmente in una località balneare dell'europa occidentale :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 29/03/2010, 11:38

est_rane0 ha scritto::mrgreen:
tomosalli ha scritto:
eestlane ha scritto:
ma siamo stati fermati piu volte per fare una foto con i primi italiani che vedevano o per dire tutte le ragazze a cui chiedevamo info ci davano il numero di spontanea volonta offrendoci di farci da guide.

non mi permetterei mai di fare polemica con l'estone, che mi sembra un bravo ragazzo, per me questa frase è molto pericolosa, soprattutto pubblicata nel sito delle zinga.
Gli italioti la interpreteranno a loro modo...

mi hai tolto le parole di bocca tomo non ci saranno carovane certo ma frasi del genere buttate lì
soprattutto in un sito di ispirazione ormai nazional popolare sono altamente motivanti :o

e lasciale quelle benedette parole :mrgreen: bisogna pur trovare una sola su cui dirottare i desperados. Inventiamoci una Shangrilà del sesso, possibilmente in una località balneare dell'europa occidentale :mrgreen:

l'ho trovata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che dite cominciamo coi "report"? :mrgreen: :lol:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andrea » 29/03/2010, 11:39

tra venerdi pomeriggio e sabato pomeriggio gia la situazione e' cambiata radicalmente.
venerdi non c'era nessuno mentre sabato sia pomeriggio che sera di gente a passeggio ce n'era abbastanza e allo stadio la pista da ghiaccio era piena.

Pensa che io ci sono stato da martedì a giovedì!! :-D
Comunque questa nostra doppia esperienza alla fine è utile per gli altri, così se qualcuno ci vuole andare sa esattamente quali sono i giorni in cui farlo!! :-) Peccato solo che il peggio sia toccato a me!! :-DDDDDDDD

Ciao ciao
Andrea
andrea
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 11:56

ma guarda est-raneo secondo me non c'e bisogno di inventarsi cose stupide da raccontare qua e la.

io ho visto tutta la russia (vabbe modo di dire, ma da murmansk a vladivostok piu di 10 citta) e di italiani non ne ho visti perche non ci vanno. E sarebbe proprio da deficenti farsi uno sbattito del genere per quello.

di murmansk c'e' quel famoso report scritto, tra l'altro, da una persona con cui abbiamo un amico in comune che mi ha confermato che quello fu proprio il report che tu vuoi inventare adesso.
tutto quello che fu scritto di murmansk fu invenzione giornalistica, punto.

io ci sono andato non certo per quello che c'era scritto la', ma ho 20 mi piace uscire e divertirmi e posso concludere a tallinn come a murmansk come a kabarovsk come a milano o stoccolma.

Il fatto che a me piaccia comunque uscire e divertirmi non deve trasformare ogni viaggio in una discussione su qual'e' la citta in cui si tira su meglio, se no ha ragione il geometra quando dice che prende una brutta piega questo forum.

Anche perche qua dentro lo sappiamo un po tutti, non e' per niente piu facile combinare subito con una russa che con una europa.
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda est_rane0 » 29/03/2010, 12:21

eestlane ha scritto:ma guarda est-raneo secondo me non c'e bisogno di inventarsi cose stupide da raccontare qua e la.

io ho visto tutta la russia (vabbe modo di dire, ma da murmansk a vladivostok piu di 10 citta) e di italiani non ne ho visti perche non ci vanno. E sarebbe proprio da deficenti farsi uno sbattito del genere per quello.

di murmansk c'e' quel famoso report scritto, tra l'altro, da una persona con cui abbiamo un amico in comune che mi ha confermato che quello fu proprio il report che tu vuoi inventare adesso.
tutto quello che fu scritto di murmansk fu invenzione giornalistica, punto.

io ci sono andato non certo per quello che c'era scritto la', ma ho 20 mi piace uscire e divertirmi e posso concludere a tallinn come a murmansk come a kabarovsk come a milano o stoccolma.

Il fatto che a me piaccia comunque uscire e divertirmi non deve trasformare ogni viaggio in una discussione su qual'e' la citta in cui si tira su meglio, se no ha ragione il geometra quando dice che prende una brutta piega questo forum.

Anche perche qua dentro lo sappiamo un po tutti, non e' per niente piu facile combinare subito con una russa che con una europa.

guarda che era una battuta :mrgreen:

inoltre la questione non sarebbe neanche evitare la "concorrenza", ma semplicemente che i soliti tamarri portino la classica devastazione che fa passare alla gente la voglia persino di sorriderti. Inutile ricordare quella sensazione di commozione che soltanto pochi privilegiati, viaggiatori veri, hanno provato, di vedersi accolti con tutti gli onori in località in cui nessuno ha avuto mai occasione di conoscere un Italiano e dove ancora siamo circondati da un alone di mistero che suscita curiosità. Sensazioni che in Europa ormai anche orientale nessuno prova più, salvo in qualche rara eccezionale occasione.

il classico tamarro è anche di solito "professionista", Geometricamente parlando, e il pensiero di trovarlo proiettato in una località volgare "a tradimento" mi diverte troppo

Quanto allo sbattimento, tanto scrivere una fiction, quanto leggerla può essere divertente se ti piace, anzi sarebbe anche un interessante esperimento di report di viaggio virtuale, e le attuali tecnologie informatiche messe a disposizione su internet già permettono di costruirne uno a tavolino come se ci fossi veramente stato

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Re: sono stato a murmansk!!!

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 13:00

Nel topic di Cluj, io ed altri sosteniamo una tesi, Lebowski un'altra. Obe è stato scelto come arbitro e lo spediremo a giudicare.

Su Murmansk sta avvenendo la stessa cosa: Andrea afferma una cosa, Eestlane un'altra. Urge anche qui l'arbitrato. Mi propongo... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 13:07

geom.Calboni ha scritto:
Su Murmansk sta avvenendo la stessa cosa: Andrea afferma una cosa, Eestlane un'altra. Urge anche qui l'arbitrato. Mi propongo... :D

no su murmansk per quello che ho visto durante la settimana deve essere proprio come dice il mio omonimo, sosteniamo la stessa tesi! :D

vita solo nel week end, anche se in effetti giovedi sera io alla festa universitaria e tommaso in un altro locale, quindi qualcuno in giro c'era.

Pero caro geometra nessuno puo descrivere un viaggio in cima al mondo come te, quindi...... :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 29/03/2010, 13:22

eestlane ha scritto:Anche perche qua dentro lo sappiamo un po tutti, non e' per niente piu facile combinare subito con una russa che con una europa.

solitamente sono sempre d'accordo con i tuoi pensieri, questa volta mi permetto di dissentire.
Perchè la visione che hanno alcuni italiani che si riempono la bocca della parola "est" è alquanto sbagliata o, quantomeno, distorta.

Io e te lo sappiamo che è così, perchè abbiamo avuto la fortuna di visitare certi posti ed anche di conoscere la mentalità ed il modo di vivere.
Ma molti, vuoi perchè non hanno viaggiato, vuoi per cattiva informazione, vuoi per profonda ignoranza, si immaginano cose che in realtà sono falsità.
Quante volte abbiamo letto nelle zinga, che in Russia basta che sentano parlare italiano che svengono ai tuoi piedi? Ma quando mai! Sono fandonie.
Perciò non bisogna alimentare le leggende.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 13:27

per tornare in tema, le indicazioni di Eestlane e Andrea comunque convergono. a quanto pare Murmansk è una classica città di provincia dell'impero sovietico. a parte l'interesse per questo, niente da rilevante.
Rispetto ad altre città, invece?
Eestlane ha fatto la Transiberiana, Andrea ha sostato un mese ad Irkutsk...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda andrea » 29/03/2010, 13:35

no su murmansk per quello che ho visto durante la settimana deve essere proprio come dice il mio omonimo, sosteniamo la stessa tesi! :D

Esatto!! I nostri punti di vista alla fine concordano e danno una visione di insieme!

Pero caro geometra nessuno puo descrivere un viaggio in cima al mondo come te, quindi...... :mrgreen:

Vero! Un salto ce lo devi fare pure te geometra!! :-)

Ciao ciao
andrea
andrea

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 13:38

assolutamente cosi: una piccola citta di provincia, penalizzata anche dallo stare al buio 6 mesi e lontani da tutto.

come ho scritto la salva un po la natura, ma per il resto non ha niente di niente da offrire, se non la posizione geografica.

di tutte le citta che ho visto sicuramente la piu brutta, con forse meno vita (manca proprio un'area per il passeggio, ma le condizioni climatiche non consentono uno sviluppo in questa direzione) rispetto ad altre piccole citta (non la si puo certo paragonare con novosibirsk o vladivostok, ma nel weekend qualcosa da fare c'e'.

piu tardi vi posso fare la lista con breve descirzione di tutti i posta visitati 8-) e stasera qualcuna delle pochissime foto che ho fatto
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda andrea » 29/03/2010, 13:40

per tornare in tema, le indicazioni di Eestlane e Andrea comunque convergono. a quanto pare Murmansk è una classica città di provincia dell'impero sovietico. a parte l'interesse per questo, niente da rilevante.
Rispetto ad altre città, invece?
Eestlane ha fatto la Transiberiana, Andrea ha sostato un mese ad Irkutsk...

A murmansk non ho intenzione di tornarci, a Irkustsk e dintorni ci sono stato un mese e ci tornerei di corsa!!!!! Mi spingo oltre!! La zona del baikal l'unico posto della Russia dove abiterei, non per tutta la vita certo, ma un paio di anni ce li farei più che volentieri!!!!! :-)

Ciao
andrea
andrea

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 21:16

qualche foto
Allegati
DCAM0016small.JPG
la pizza principale
DCAM0016small.JPG (22.86 KiB) Osservato 4750 volte
DCAM0015small.JPG
lenina prospekt, la via piu bella della citta
DCAM0015small.JPG (23.08 KiB) Osservato 4751 volte
DCAM0008small.JPG
simbolo della citta
DCAM0008small.JPG (15.44 KiB) Osservato 4750 volte
DCAM0007small.JPG
eestlane e tommy davanti al museo
DCAM0007small.JPG (196.35 KiB) Osservato 4748 volte
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 29/03/2010, 21:19

ancora qualcuna
Allegati
DCAM0036small.JPG
aeroporto
DCAM0036small.JPG (11.06 KiB) Osservato 4750 volte
DCAM0028small.JPG
con Stella al fushion
DCAM0028small.JPG (19.67 KiB) Osservato 4750 volte
DCAM0021small.JPG
vista sul porto sul fiordo dalla finestra del nostro kvartira
DCAM0021small.JPG (17.08 KiB) Osservato 4752 volte
DCAM0017small.JPG
davanti allo stadio
DCAM0017small.JPG (194.21 KiB) Osservato 4750 volte
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 22:36

sei il mio idolo...anzi la mia...stella... :D :lol: :mrgreen:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 30/03/2010, 9:57

geom.Calboni ha scritto:sei il mio idolo...anzi la mia...stella... :D :lol: :mrgreen:

stella, purtroppo dalla foto non si capisce, ma era di una bellezza allucinante.

non e' che non ho proprio mai visto belle ragazze e per cui vedi una bella e ti sembra chissa cosa, ci vivo in mezzo a decine e decine di belle ragazze, ma lei era proprio la perfezione.

nella top 5 delle ragazze piu belle che ho mai visto dal vivo.

davvero peccato la foto non le renda giustizia per niente.

p.s.
oggi mi ha scritto una mail da innamorata :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 31/03/2010, 8:53

grande! :D

certo che la città sembra veramente brutta
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 31/03/2010, 15:14

...di sicuro Eestlane & Tommy sono i due con i capelli più ritti (come direbbero a Firenze) di tutta la Russia... :lol: :lol: :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Jena Plissken » 31/03/2010, 17:23

tomosalli ha scritto:...di sicuro Eestlane & Tommy sono i due con i capelli più ritti (come direbbero a Firenze) di tutta la Russia... :lol: :lol: :lol:

Questo grazie alla ricetta del gel cementizio che avete trafugato a qualcuno ;) :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda eestlane » 31/03/2010, 17:30

tomosalli ha scritto:...di sicuro Eestlane & Tommy sono i due con i capelli più ritti (come direbbero a Firenze) di tutta la Russia... :lol: :lol: :lol:

Questo grazie alla ricetta del gel cementizio che avete trafugato a qualcuno ;) :lol:

non uso gel, sono cera cosi i capelli sono anche morbidi e alle ragazze li faccio toccare e piace

invece tommy usa gel e lacca e cosi li ha duri e non vuole che le ragazze glieli tocchino :lol: :lol: :lol: :lol:
eestlane
Delegato Territoriale

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO