Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%

Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 26/06/2010, 1:16

certo,come darti torto.....a posteriori è facile parlare ;)

però se dopo due partite la difesa ti dimostra di non essere all'altezza,io dico che almeno un cambio,se non due,sono d'obbligo
se invece Bonucci e Bocchetti e Maggio,erano lì solo per fare numero,perchè non erano minimamente all'altezza di giocare,allora significa che l'errore è già nelle convocazioni

io credo che visto il livello medio-basso di questa nazionale,visto già prima di Italia-Slovacchia e non dopo,tutti avrebbero potuto avere una chance,anche Bonucci Bocchetti o Maggio (che l'ha poi avuta)
il problema purtroppo era un altro: Lippi è estremamente testardo e orgoglioso......stravolgere la squadra sarebbe stato come ammettere il fallimento delle sue prime scelte,e dare ragione alla critica......e non se l'è sentita....ha fatto i due cambi minimi sindacali,e via con l'ultima partita

si può dire che Quagliarella alla fine sia stato un pò la sua rovina: perchè ha fatto chiaramente capire a tutti quanto fossero sbagliate le sue scelte,ma nello stesso tempo non è bastato a risolvere la partita
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda giuli » 26/06/2010, 10:55

io ora spero vincano celestes: uruguay
giuli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 26/06/2010, 11:04

latvia ha scritto:certo,come darti torto.....a posteriori è facile parlare ;)

infatti cambiare completamente la difesa se non per motivi di infortuni o squalifiche credo non lo abbia mai fatto nessuno ed ha poco senso, anche perchè Bonucci e Bocchetti non sono sti fenomeni poi la difesa non è che può essere messa in croce da sola se non hai un centrocampo tosto vedi 1982 o 2006, l' italia è mancata non dimentichiamocelo fisicamente e anche mentalmente , the show must go on :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda latvia » 26/06/2010, 16:55

non bisognava stravolgerla (non c'erano gli uomini) ma almeno fare UN CAMBIO,per provare quantomeno a fare qualcosa,a mettere forze fresche
invece ha riproposto la stessa difesa per 3 partite...........
per la cronaca,abbiamo preso 4 gol su 5 su palle da fermo (2 punizioni,un angolo,un fallo laterale) e uno solo su azione,dopo l'errore di De Rossi
latvia

Messaggioda Lebowski » 26/06/2010, 18:02

Sì palaz, è quello! La partita, mi sbagliavo, è alle 20:30

Geo:
a parte che stavano in Sudafrica con meno tifosi (sempre che questi siano pressanti) a chiedere la vittoria, considerata improbabile. Ma nel 1982 o nel 2006 gli scandali scommesse e calciopoli davano una pressione ben maggiore, ma pure di molto. Anche nel 1994 fu maggiore, specie dopo l’esordio perdente con l’Irlanda, ricordo le critiche addirittura di Agnelli a Baggio.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/06/2010, 19:49

Balotelli spara con arma giocattolo
fermato dalla polizia
MILANO - Spara con un'arma giocattolo e viene bloccato dalla polizia. Protagonista dell'episodio, Mario Balotelli, che tuttavia se la sarebbe cavata con una "tirata d'orecchie". E' accaduto nel pomeriggio in piazza della Repubblica, a Milano. Il calciatore era con tre amici a bordo di un'Audi R8.

e nel frattempo l'England a casa...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cozzi11 » 27/06/2010, 19:55

geom.Calboni ha scritto:
Balotelli spara con arma giocattolo
fermato dalla polizia
MILANO - Spara con un'arma giocattolo e viene bloccato dalla polizia. Protagonista dell'episodio, Mario Balotelli, che tuttavia se la sarebbe cavata con una "tirata d'orecchie". E' accaduto nel pomeriggio in piazza della Repubblica, a Milano. Il calciatore era con tre amici a bordo di un'Audi R8.

:lol: :lol: :lol: :lol:

e nel frattempo l'England a casa...

Una grande Germania!
Ma veramente si pensava che l'Inghilterra sarebbe andata molto avanti?
Fuori il miglior centrale per infortunio,l'altro che da quando l'han beccato a fare il galletto non vede più un pallone,2 portieri che insieme non ne fanno mezzo,Gerrard sulla fascia :roll: ,Rooney non può fare tutto da solo e reduce da un infortunio,poi i suoi compagni di reparto erano Hesky(3 gol in stagione) e Defoe.....
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda latvia » 27/06/2010, 20:10

va detto che se l'arbitro avesse convalidato quel gol entrato di quasi un metro......sarebbe stata tutt'altra partita,psicologicamente e tatticamente
non mi spiego come si possano fare errori del genere,nel 2010,a un mondiale......
latvia

Messaggioda cozzi11 » 27/06/2010, 21:14

latvia ha scritto:va detto che se l'arbitro avesse convalidato quel gol entrato di quasi un metro......sarebbe stata tutt'altra partita,psicologicamente e tatticamente
non mi spiego come si possano fare errori del genere,nel 2010,a un mondiale......

Fino a che c'è quel mafioso pezzente di blatter che non vuole la moviola in campo o almeno la tecnologia per capire se la palla è dentro o no(tra è lo scopo finale di questo giUoco) ci saranno sempre gol come il primo dell' Argentina di stasera :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda latvia » 28/06/2010, 2:50

oggi ottima giornata per gli arbitri,e anche per l'Italia

degli arbitri,inutile specificare il perchè
per l'Italia,dopo la nazionale,va fuori anche l'altro nostro allenatore,e direi a questo punto pure la terna arbitrale,che la finale se la può scordare,adesso :twisted:

ormai dei nostri,a parte gli stranieri che giocano da noi,non ne rimane più nessuno,credo.....
latvia

Messaggioda Leo il Grande I » 28/06/2010, 8:57

Una riflessione che evidenzia quanto le critiche alla nazionale siano sempre improntate al campanilismo calcistico.
Non c'è un italiano che ha pianto per gli errori arbitrali a nostro sfavore contro Nuova Zelanda e Slovacchia. Se fosse capitato ad una squadra di club, i tifosi sarebbero stati qui a criticare l'allenatore e i propri "idoli" o avrebbero chiesto commissioni d'inchiesta e invocato la forca contro i due arbitri?
Questo sarebbe lo spirito giusto: autocritica e pochi piagnistei.
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda eestlane » 28/06/2010, 9:01

Leo il Grande I ha scritto:Una riflessione che evidenzia quanto le critiche alla nazionale siano sempre improntate al campanilismo calcistico.
Non c'è un italiano che ha pianto per gli errori arbitrali a nostro sfavore contro Nuova Zelanda e Slovacchia. Se fosse capitato ad una squadra di club, i tifosi sarebbero stati qui a criticare l'allenatore e i propri "idoli" o avrebbero chiesto commissioni d'inchiesta e invocato la forca contro i due arbitri?
Questo sarebbe lo spirito giusto: autocritica e pochi piagnistei.

perche che errori ci sono stati?

ah si il rigore regalato a de rossi...
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 28/06/2010, 9:04

quagliarella esaltato al rientro a casa:

l´obiettivita della gente di napoli si vede in situazioni come quelle.

latvia niente di personale, ma con voi proprio di calcio non si puo parlare
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda vilmer7 » 28/06/2010, 10:36

è indecente che ci siano certi errori arbitrali ad un mondiale :shock: :twisted:
blatter è vecchio stronco, non si riesce ancora a cacciarlo? che schifo che fa
anche se pensando che potrebbe avanzare platini.... :roll: bravissimo ed intelligente come giocatore, ma squallido pure lui come persona (a parere mio)

l'argentina sarebbe passata lo stesso, forse, ma il messico non meritava assolutamente questo, è chiaro che poi la gara è falsata :roll: idem per l'inghilterra, che però mi sta antipatica e non era sto gran chè che si diceva, capello compreso

per me il messico finora è stata la squadra messa in campo meglio, con alcuni giocatori validi tecnicamente senza avere dei campionissimi ha fatto gran bella figura, mi piace il loro selezionatore!
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda eestlane » 28/06/2010, 10:56

vilmer7 ha scritto:
per me il messico finora è stata la squadra messa in campo meglio, con alcuni giocatori validi tecnicamente senza avere dei campionissimi ha fatto gran bella figura, mi piace il loro selezionatore!

che ne ha prese 3 dall´uruguay rischiando di uscire al girone... :roll:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda vilmer7 » 28/06/2010, 11:11

eestlane ha scritto:
vilmer7 ha scritto:

che ne ha prese 3 dall´uruguay rischiando di uscire al girone... :roll:

beh, hai ragione, in effetti non ho visto tutte le partite, per quelle che ho visto mi era piaciuto ;)
finora non ho mai visto nemmeno l'olanda, che pare interessante
è che ai mondiali siamo tutti c.t. :lol: ho detto la boiata del giorno :lol: :mrgreen:
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/06/2010, 18:09

Ed anche la nostra ultima squadra del sondaggio ci saluta ma vince questa speciale classifica 8-)

1) Slovacchia (ottavi di finale)
2) Slovenia (4 punti)
3) Serbia (3 punti)
4) Italia (2 punti)
5) Corea del Nord (0 punti)

:D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda latvia » 28/06/2010, 18:13

eestlane ha scritto:quagliarella esaltato al rientro a casa:

l´obiettivita della gente di napoli si vede in situazioni come quelle.

latvia niente di personale, ma con voi proprio di calcio non si puo parlare

che c'entra scusa??? Quagliarella prima di tutto è stato esaltato a casa sua,Castellammare e non Napoli......e mi sembra giusto che l'abbiano fatto,visto che Fabio è stato l'unico giocatore che ha GIOCATO in questo mondiale.......in 45 minuti,entrando in una squadra di cadaveri,ha fatto 3 gol : uno salvato sulla linea ma forse dentro,uno annullato,uno (bellissimo) concesso,e in più ha fatto quasi tutto nell'altro gol
giustamente al suo paese lo hanno accolto come meritava,LUI,non l'Italia di certo...spiegami perchè non avrebbero dovuto

o vorresti forse dire che ha fatto schifo anche lui al pari degli altri? in quel caso allora ti direi che con te di calcio non si può parlare :mrgreen: :lol:

non vedo proprio dov'è il problema......avesse giocato di più,Quagliarella............
latvia

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 7:59

eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 8:06

eestlane
Delegato Territoriale

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA