Una cosa che non mi piace molto...

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda Samusadork » 22/12/2011, 13:58

Leia74 ha scritto:A parte questo OT, sono curiosa di sentire le risposte al mio quesito: perche' gli italiani non apprezzano le italiane e vogliono andare all'estero per "divertirsi" con le ragazze? Tutte le italiane sono troppo serie? Sono brutte? Sono antipatiche? Non ci credo che "se la tirano" tutte come dice lo stereotipo.

1. le ragazze estere restano all'estero... metti che un'italiana poi ti rintracci per sposarti? :mrgreen:
2. per lo stesso motivo per cui uno che a casa beve una birra al sabato in vacanza si sbronza tutti santi giorni

questi sono i primi due che mi vengono in mente, anche se temo di non avere alcuna esperienza in merito...
(sono stato deriso per mesi per essere andato a Budapest con la ragazza :D è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Leia74 » 22/12/2011, 15:01

Samusadork ha scritto:1.le ragazze estere restano all'estero... metti che un'italiana poi ti rintracci per sposarti?

Esagerato, su... secondo te se vai in discoteca in Italia e trovi una che ci sta, poi questa ti perseguita modello stalker fino a che non la sposi???????????? :lol:

Samusadork ha scritto:2. per lo stesso motivo per cui uno che a casa beve una birra al sabato in vacanza si sbronza tutti santi giorni

E infatti questa e' un'altra cosa che non ho mai capito.... ma vi divertite davvero a bere fino a che non vi viene un mal di testa pazzesco o vomitate??? Io l'ho fatto solo un paio di volte e ho giurato a me stessa MAI PIU'. :D
Boh saro' io che non amo la trasgressione, gli eccessi o qualsiasi cosa mi sappia di "esagerato"...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/12/2011, 15:17

Leia74 ha scritto:
est_rane0 ha scritto:fino al 2011 ha già piu' senso ma comunque sbagliato rispetto al corretto fino al 2010

Forse non hai capito... il 2011 e' semplicemente l'anno in cui sono stati trascritti i dati, per cui giustamente scrivono "dati disponibili a noi quando abbiamo compilato questa tabella cioe' nel 2011"
Il dato piu' recente che hanno usato e' del 2009. Al massimo avrebbero potuto trovare dati del 2010 perche' e' l'ultimo anno concluso, non esiste che fanno statistiche su anni non terminati, te lo dico perche' ci lavoro con le statistiche!!!! :)
A parte questo OT, sono curiosa di sentire le risposte al mio quesito: perche' gli italiani non apprezzano le italiane e vogliono andare all'estero per "divertirsi" con le ragazze? Tutte le italiane sono troppo serie? Sono brutte? Sono antipatiche? Non ci credo che "se la tirano" tutte come dice lo stereotipo.

i motivi possono essere svariati......
Un motivo potrebbe essere che all'estero e' concesso "fare il porco" :D ....nel senso nella mentalita' italiana un ragazzo medio pensa: " qui posso fare quello che voglio, sono in vacanza, non mi consce nessuno tranne i miei amici, famiglia ed altri sono lontani, se mi dice bene ok, se mi rimbalzano fa niente, non ho nulla da perdere, lo sapranno solo i miei amici stratti qui con me....e tornando a casa posso sparare panzane...la verita' non si verra' mai a sapere...pertanto voglio divertirmi e lasciarmi andare".

Un altro motivo puo' essere l'immagine sbagliata che danno molte ragazze emigrate qui dai loro paesi....autentiche cacciamariti alcune, scroccatrici altre per non dir peggio o "cercatrici di sitemazione in occidente".....alcune in passato hanno applicato ( causa anche scadenza di visti prima di ingresso Ue ) la tattica, come si dice da me, "del do' coglio coglio"....nel senso: "mi serve un marito o compagno per rimanere...non mi importa se vecchio o brutto, basta un minimo di sostentamento...poi se viene a mancare questo potro' sempre lasciarlo e trovere di meglio". Ovviamente i ragazzi si sono fatti l'idea che le ragazze di quel paese siano tutte disponibili allo stesso modo....oltre che di terreni vergine per la conquista....senza sapere che chi e' rimasto la' sta bene cosi' com'e'...non gli frega niente dell'occidiente.

Altro motivo: la bellezza ed i modi di fare, la femminilita'. Con tutto rispetto per le latine, le ragazze slave sono di un'altra pasta in tutti i sensi. Molte di loro curatissime anche quando stanno a casa, il portamento, le gambe lunghissime, fino a qualche anno fa ( purtroppo le russe ventenni stanno scadendo di brutto ) la grandissima ed elevatissima istruzione, che decisamente sotterra quella occidentale.

Altro la scarsa moralita' religiosa di alcune. Paesi cattolici di facciata, come ad esempio l'Ungheria, restano pagani nella sostanza dei fatti e nei costumi. Quindi un atteggiamento piu' disponibile e disinibito al sesso, non legato strttamente al matrimonio. Oltre alcune cose che in Italia o Spagna possono sembrare dei "peccati di lussuria"...come i rapporti omosessuali tra donne nella stessa Ungheria....fenomeno largamente diffuso. Senza contare della grande liberta' mentale dei germanici.
Le inglesi ubriache in Spagna o altrove ( anche brutte e callarone ) diventano quasi delle ninfomani...altamente disponibili...molto di loro stesse hanno la mentalita' di farsi l'avventura in vacanza.....

Queste le mie impressioni, o almeno quelle che mi vengono in mente cosi' di getto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 18:11

Maxdivi ha scritto:
Altro motivo: la bellezza ed i modi di fare, la femminilita'. Con tutto rispetto per le latine, le ragazze slave sono di un'altra pasta in tutti i sensi. Molte di loro curatissime anche quando stanno a casa, il portamento, le gambe lunghissime, fino a qualche anno fa ( purtroppo le russe ventenni stanno scadendo di brutto ) la grandissima ed elevatissima istruzione, che decisamente sotterra quella occidentale.

Non posso che quotare questa parte :)

a riguardo di questo dilemma bisognerebbe scrivere un trattato :)

Aggiungo subito per cautelarmi un grosso punto a favore delle italiane, che non si dice mai, se vogliamo metterla solo dal punto fisico estetico dai 30 in su la maggiorparte delle " straniere " è molto peggio delle pari età italiane ;)

Poi esiste anche il classico l' erba del vicino è sempre più verde se parli con un greco ti dirà che le greche se la tirano , un francese anche , un uzbeko si lamenta per altri motivi etc, si soffre un po' di esterofilia e di certo il fascino dello straniero c'è sempre e da a volte una magia o una marcia in più, come il fatto di essere liberi in vacanza a mille miglia da casa lavoro, problemi e menate ;)

Se dovessi essere onesto devo dire che forse il maschio italiano oggi generalizzando è un po' demotivato, almeno dai 25 in su , ha imparato a viaggiare e a vedere il mondo ed è scazzato dalla asocialità dell' ambiente Italia, dai luoghi di pseudo o vera socialità , se non sul posto di lavoro o tramite amicizie , ormai in tanti casi ci si conosce solo in chat o su internet, e magari poi non si parla con il vicino di casa.
i fattori sono molteplici e forse necessiterebbero di una tesi di laurea :D senz' altro il fattore superficialità o immaturità è un po' il leitmotiv sia da parte maschile ma anche da parte femminile di questi tempi, cioè si cerca non si sa bene cosa, poi i modelli sociali imposti tronisti e veline etc etc ma non credo che sia solo questo, non c'è neanche un modo di vestire particolarmente provocante ( a parte qualche caso ).
Poi esiste anche se ci crediamo emancipati ancora la vecchia storia del giudizio morale l' uomo che conquista tanto è ammirato, la donna un po' meno anzi...

Credo che il discorso vari anche tra le varie fascie di età fino a 25 anni è una cosa, dopo magari a 30/35 altra ancora rispetto a target, amicizie, uscite e possibilità di socializzare ;)

In generale credo che se parliamo di est europa in particolare Russia Bielorussia Ucraina le ragazze siano mediamente più belle, femminili e ti ascoltano se le parli e hanno meno paranoie delle occidentali , gioca anche il fatto per esser onesti che i loro uomini sono spesso dediti all' alcol , poco curati, mai romantici, spesso scorbutici e menefreghisti, e in questo caso è più facile ottenere considerazione , poi comunque sfaterei falsi miti se uno non è fisicamente presentabile, curato, non conosce le lingue, non è simpatico ne brillante, in nessun paese ( se non paga ) risulterà interessante o potrà fare conquiste, l' eden non esiste.

Sarà per mille motivi però all' estero ( a parte paesi musulmani 8-) ) è più facile socializzare o quanto meno passare una bella serata anche senza sesso, lo dimostra il fatto che anche alcuni miei amici storicamente timidi e mai propensi al primo passo siamo stati addirittura abbordati o abbiano avuto storie facilmente fuori dai patri confini dove sia per loro incapacità sia per oggettiva difficoltà di campo non hanno mai battuto o quasi chiodo, credo che poi ogni persona fa storia a se dipende un po dalle amicizie che si hanno, dagli studi , dal lavoro e spesso non è facile conoscere qualcuno al di fuori di questi campi, basta guardare ( generalizzo ovvio ) i treni tutti si fanno i cavoli loro , cuffiette. cellulari o le discoteche se provi a parlare con una tipa vieni trattato solitamente come un appestato se non un rompipalle, poca comunicazione visiva, gente che fa sfilate, o fa finta di divertirsi, non beve, non balla o si annoia ma non parla con nessuno, diffidenza , se non sei un barista o un buttafuori o un superfigo o hai una " presentazione " ufficiale di qualcuno praticamente invisibile e ignorato, e poi presenza maschile schiacciante.

Da fine osservatore mi sembra un po' un limite della nostra società individualistica l' uomo ha paura o è stufo di approcciare la sconosciuta che non da "segni di vita" per timore di un probabile rifiuto, esiste poco linguaggio del corpo, lo sguardo , un sorriso, ti trovi davanti sfingi che non tradiscono emozioni, fanno comunella tra loro e spesso escono per noia o per sfilare o hanno già un obiettivo, o meglio in Italia si flirta poco anche solo a scopo conoscitivo, per fare quattro chiacchiere.

ha cambiato anche le carte in tavola il fatto che molte straniere in più vivono, lavorano o studiano in italia e se molti le preferiscono un motivo ci sarà e come ho visto in molti casi spesso non sono nemmeno delle gran bellezze mozzafiato ma hanno qualcosa in più ;)

e poi per finire l' ultimo spunto o dilemma perchè l' italiano ha questo chiodo fisso del sesso, senza precedenti nei paesi occidentali ?, Che poi si risolve spesso in un parlarne tanto, fare piani di azione all' estero ma in definitiva ad agire poco e male e spesso a concludere ancora meno, salvo poi raccontare film che si è fatto nella sua testa ?,spesso ci crediamo i più furbi ma se altre nazionalità non hanno bisogno di andare in capo al mondo per magari farsi una " sveltina " qualche motivo ci sarà, quindi non so se siamo davvero i più furbi ;)

Mah un atteggiamento più rilassato sia degli uomini che delle donne non sarebbe male ma predico nel deserto ...avete preso appunti ??? :) :lol: :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 22/12/2011, 23:37

Polonia:

le ragazze ricevono una educazione di stampo materno non indulgente

Italia: le ragazze ricevono una educazione di stampo materno lassista, ricca di vizi e cattivi esempi

Polonia: le ragazze non hanno la paghetta di papà e comunque i soldi in famiglia sono contati, non possono darsi anima e corpo al consumismo becero.

Italia: le ragazze oltre a prendere la paghetta imparano a frignare presto pur di ottenere stronzate pagate da mamma e papà

Polonia: le ragazze crescono e a scuola le fanno sgobbare, hanno sempre zero zloty in tasca e si arrangiano con quel che passa la famiglia per essere socialmente rispettabili si ma senza eccessi gratuiti

Italia: le ragazze studiano in scuole catapecchia persino nell'edificio non solo nella qualità dell'insegnamento, tornano a casa e dopo aver fatto finta di sgobbare con i quattro esercizietti per cerebrolesi italiani possono abboffarsi di tv, tagliatelle (e cominciano a mettere su cellulite) e pensare a quando potranno andare a fare shopping con la mamma

Polonia: al liceo le ragazze continuano a sgobbare e cominciano a sviluppare una cultura che non rende improbabile conoscere ragazze di 18 anni che parlano già almeno 2 lingue senza aver praticamente mai viaggiato e che invece di discutere di X factor e grande fratello ti cominciano a parlare di geopolitica ed economia europea e del loro paese (a me e' capitato!!!!). Inoltre cominciano a lavorare perche' mamma e papà col cazzo che gli finanziano i divertimenti a pie' di lista, e sul lavoro sgobbano tanto e prendono poco.

Italia: al liceo le ragazze credono di sgobbare, continuano ad essere le cocche di mamma e papà e a non fare un cazzo, mangiare tagliatelle e mettere ciccia, e cominciano a montarsi credendo di essere fighe nei loro vestiti griffati e omologati soltanto perche' i ragazzi le cominciano a cagare perche' hanno passano la pubertà :mrgreen:

Polonia: alla fine dell'università le ragazze oltre ad aver sgobbato, fanno Erasmus, stage formativi, e sviluppato cultura e femminilità, parlano anche 3 lingue a testa, lavorano come possono ovunque o privatamente, fanno dando ripetizioni, aupair, fino a fare corsi di specializzazione postlaurea, e all'agognato lavoro stabile. Sin dai tempi dell'università hanno già abbandonato da tempo la famiglia che vedono alle feste comandate, per vivere in tuguri di 30mq da dividere con altre 2 persone.

Italia: le ragazze fanno una università fatiscente, per prendere un pezzo di carta inutile oltre il tempo regolamentare, vivono ancora a spese di mamma e papà, non hanno esperienza lavorativa degna di nota, salvo rare eccezioni,cmq piu' frequenti degli uomini :D, adorano il cellulare e i loro vestiti, griffati e dal gusto discutibile

Polonia: dopo una vita di sacrifici, continuano a vivere in tuguri di 30mq questa volta da sole dopo aver divorziato e crescono qualche ragazzino

Italia: continuano ad essere disoccupate fino ad almeno 30nni, stanno sul groppone di mamma e papà o su quello di quel coglione italiano che sono riuscite ad infinocchiare :mrgreen: dopo averlo fatto zerbinare una vita intera

Scordo qualcosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda sfolli » 23/12/2011, 0:23

Quoto quasi in toto Jena...

Ma leggendo il messaggio di Leia trovo conferma della mia convinzione che le donne non immagino nemmeno da lontano cosa realmente passi nella testa di un uomo... Compreso il proprio marito. Qualsiasi uomo, anche se con intensità diverse a seconda della persona.

Finisco, ma solo perchè sono di corsa, dicendo che secondo me il mondo è bello perchè è vario. C'è chi non riesce a concepire un viaggio senza anche la parte ludico/sessuale. C'è chi non riuscirebbe a fare un viaggio senza approfondire invece la cultura di un luogo o le sue bellezze artistico/monumentali e/o paesaggistiche.

Appartengo ad entrambi i gruppi, a seconda di come mi gira. Non disprezzo i primi, ma nemmeno i secondi. E di solito non mi trovo fuori posto nè con i primi nè con i secondi.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda alexthedragon » 23/12/2011, 12:14

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

Non posso che quotare questa parte :)

a riguardo di questo dilemma bisognerebbe scrivere un trattato :)

ero indeciso se quotare Maxdivi o Estran_0...quindi quoto Max..ma in realtà anche Est sulla Polonia..hanno detto tutto quello che penso...le ragazze dell'est ma anche le Islandesi sono veramente magnifiche e bellissime anche vestendo una semplice tuta...non hanno bisogno di chili e chili di trucchi..per piacere...e poi nn parliamo dell'istruzione..non c'è paragone. la capita di trovare fotomodelle laureate in ingegneria...qui fanno quei 4 esercizietti che gli danno e chiudono li!
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 13:05

oddio...

Per favore, non offendetevi.

Quello che ho letto è la più patetica delle misoginie attribuibili all'italiota medio. Noi uomini (ma sarebbe meglio dire maschi) siamo migliori?
Si parla tanto, soprattutto est_raneo (e chi altrimenti? ;) ) delle qualità delle polacche e dei difetti delle italiane. Io non voglio difendere nessuno, ma Leila, nelle sue convinzioni opinabili, è migliore delle maggior parte dei frequentatori di questo sito e me ne fotto se posso risultare antipatico a qualcuno.
Io vedo il maschio italiano come un mononeurone che non è capace a fare nemmeno LA META' delle cose che una DONNA italiana è in grado di fare, senza perdermi nelle differenze tra le straniere e le italiane. gli italiani sono una massa di senza palle, chiacchieroni e poveracci, che vivono con i genitori, in particolare la LORO MAMMA fino a che questa NON VIENE A MANCARE, dopodiché, se sono fortunati ereditano la stessa casa in cui han sempre vissuto, altrimenti finiscono in situazioni davvero imbarazzanti, che credono di avere una cultura quando non sanno nemmeno la geografia del loro paese. Sono schiavi del telecomando e sbavano dietro le veline. Conoscono, quando va bene la formazione della squadra per cui tifano e ignorano COMPLETAMENTE il resto del mondo e son convinti ANCORA che il maschio "latino" all'estero fa il cazzo che vuole! E nella migliore delle ipotesi si ubriaca, con la differenza che gli stranieri lo fanno con coscienza e si divertono, gli italiani lo fanno per dare sfogo alle proprie frustrazioni da sfigati che non se l'inculano nemmeno i barboni per strada e diventano molto spesso, per questo motivo, violenti.
Ho la nausea di questi personaggi ed questo il motivo principale per il quale ogni volta che ho la possibilità scappo dal VERO terzo mondo verso paesi CIVILI.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 23/12/2011, 15:44

Uhm Flyingsoul forse mi sa che stai un po' esagerando, stai facendo anche tu delle generalizzazioni sui maschi come altri fanno magari sulle femmine.

Dal mio punto di vista femminile, i ragazzi italiani in effetti sembrano spesso superficiali: da quello che si vede da fuori pensano solo al sesso e se una ragazza non si trucca e non si mette sempre la minigonna non la calcolano nemmeno. Pero' non e' vero che sono tutti cosi'! Io per un po' ho creduto che non avrei mai trovato un ragazzo italiano, perche' qui in Italia le ragazze come me piacciono poco. Un mio caro amico (tra l'altro NON il tipico italiota assolutamente!!) una volta mi ha detto che io sono molto maschile nel mio modo di ragionare e di vivere: fin troppo indipendente e sicura di me in pratica. L'esperienza col ragazzo danese mi aveva rafforzato in quest'idea che forse solo all'estero, in paesi come quelli scandinavi, avrei potuto venire apprezzata. Per mia fortuna invece ho trovato esattamente il mio "gemello" di sesso maschile qui a Roma :D Ma non e' un caso che anche lui prima di conoscermi pensasse che solo le ragazze straniere l'avrebbero accettato, e la sua storia precedente con una inglese lo confermava: lui cosi' strano che vuole fare viaggi in moto, non ama andare in vacanza al mare e invece passa il tempo a fare fotografie a insetti e animali vari! Ma a me piace tantissimo fare foto (agli insetti un po' meno ma vabbe' :mrgreen: ) e non amo le vacanze da spiaggia... :D Ops, scusate sono andata un po' sul personale ma per farvi capire che il "problema" che avete voi con noi ce l'abbiamo anche noi con voi.

Inoltre mi ha fatto sorridere il commento di est_raneo: mi sa che ti sbagli, perche' secondo la mia esperienza le ragazze polacche si comportano esattamente come una buona fetta di ragazze italiane, solo che queste ragazze italiane istruite, intelligenti e abituate a fare da sole, NON LE TROVATE IN DISCOTECA!!!!!!!!! Forse non l'avete ancora capito, ma almeno nel mio giro di amiche ai tempi del liceo le discoteche erano viste solo come posto in cui i ragazzi vogliono saltarti addosso, per cui se ci andavi eri consapevole di cio' e li ignoravi. Ma le ragazze con un minimo di valori "tradizionali" come dice estraneo, NON ci andavano, punto. Qui possiamo opinare che allora le ragazze italiane sono "o suore o puxxane" come si suol dire, che non si sanno divertire con una bella serata a base di musica, ma non credo proprio. A me piace e piaceva moltissimo ballare, ma lo facevo solo assieme a persone con cui stavo bene, e non mi interessava cercare uno da rimorchiare. Uscivo con le amiche e dei ragazzi me ne fregavo sostanzialmente. Mi divertivo lo stesso!! Oppure uscivo con la mia compagnia mista, dove generalmente c'era gia' un tipo che mi piaceva e avevo occhi solo per lui (che di solito non mi si filava). O forse e' solo che noi donne non sentiamo lo stesso bisogno di sesso di voi uomini, o almeno non cosi' spesso!! :lol:

Insomma se voi ragazzi pensaste un po' meno al "fine" e un po' piu' al "mezzo" forse ci arrivereste senza problemi anche con noi italiane. Siate voi stessi, frequentate persone senza lo scopo di farvele, frequentate ambienti misti, dove la gente va con altri scopi, fate qualcosa per voi stessi, perche' vi interessa l'argomento e non le persone che potreste incontrarci: scoprirete che per conoscere le ragazze non c'e' solo l'ambiente di studio/lavoro oppure la discoteca. Ci si conosce spessissimo sulla base di hobby in comune, o durante corsi, conferenze, attraverso amici comuni, a cena fuori, a casa di qualcuno che compie gli anni... Se faccio la lista dei posti dove ho conosciuto i ragazzi con cui poi ho avuto una storia (breve o meno breve) ci sono: parrocchia, universita', amici d'infanzia di ex-compagne di liceo, loro amici di universita', fan club di Guerre Stellari :oops: , corso di spagnolo, ambiente di gente che studiava il giapponese, ufficio (beh si anche quello), pub-ludoteca dove si giocava a giochi da tavolo, gente di Couchsurfing (il famoso danese... :P ) e forse mi sto dimenticando qualcosa. Ah gia', il marito!!! :lol: Lui l'ho conosciuto su un forum di viaggi. :D

Personalmente ritengo la discoteca il luogo meno adatto per conoscere le ragazze perche' noi donne "piu' serie" siamo diffidenti degli sconosciuti ma se li conosciamo in un contesto "tranquillo" ci lasciamo andare piu' facilmente. La diffidenza e la poca voglia di fare amicizia di cui parlava Jena sono dovute per lo piu' a paura, all'idea che chissa' questo chi e', cosa vuole da me... I ragazzi che stanno li' timorosi di un due di picche sappiano che se siete stati respinti non e' perche' siete "voi", non e' perche' siete brutti (altro da una serata in discoteca non potremmo giudicare) ma proprio perche' venite a cercarci in quel modo, e noi ci chiudiamo a riccio. Jena parlava del treno... beh io attualmente le poche volte che sono in treno/bus etc, trovo finalmente un po' di tempo per leggere in pace, e odio chi mi disturba!!! :mrgreen: Quando ero single pero' in effetti un'occhiata a chi avevo seduto vicino ce la davo, e se era carino o interessante due parole cercavo di farcele, per cui come vedi... :lol:

Ovviamente tutte queste sono considerazioni mie personali, che possono forse valere per un certo tipo di ragazza, ma non per altri tipi. Ammetto di far parte di una minoranza, che moltissime ragazze oggi sono superficiali e hanno come modello la velina o simili, e queste forse le trovi in discoteca disponibili a "fare amicizia", ma sono contenta di non farne parte. ;) Insomma prendete le mie parole come quelle di una un po' strana :lol:
PS considerate anche che e' normale per una donna cercare un partner per una "storia importante" mentre voi ragazzi cercate solo "divertimento". Questo succede anche all'estero credo, e ci si puo' fare poco.... :mrgreen:
Ultima modifica di Leia74 il 23/12/2011, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 15:53

Leia74 ha scritto:Uhm Flyingsoul forse mi sa che stai un po' esagerando, stai facendo anche tu delle generalizzazioni sui maschi come altri fanno magari sulle femmine.

Dal mio punto di vista femminile, i ragazzi italiani in effetti sembrano spesso superficiali: da quello che si vede da fuori pensano solo al sesso e se una ragazza non si trucca e non si mette sempre la minigonna non la calcolano nemmeno. Pero' non e' vero che sono tutti cosi'! Io per un po' ho creduto che non avrei mai trovato un ragazzo italiano, perche' qui in Italia le ragazze come me piacciono poco. Un mio caro amico (tra l'altro NON il tipico italiota assolutamente!!) una volta mi ha detto che io sono molto maschile nel mio modo di ragionare e di vivere: fin troppo indipendente e sicura di me in pratica. L'esperienza col ragazzo danese mi aveva rafforzato in quest'idea che forse solo all'estero, in paesi come quelli scandinavi, avrei potuto venire apprezzata. Per mia fortuna invece ho trovato esattamente il mio "gemello" di sesso maschile qui a Roma :D Ma non e' un caso che anche lui prima di conoscermi pensasse che solo le ragazze straniere l'avrebbero accettato, e la sua storia precedente con una inglese lo confermava: lui cosi' strano che vuole fare viaggi in moto, non ama andare in vacanza al mare e invece passa il tempo a fare fotografie a insetti e animali vari! Ma a me piace tantissimo fare foto (agli insetti un po' meno ma vabbe' :mrgreen: ) e non amo le vacanze da spiaggia... :D Ops, scusate sono andata un po' sul personale ma per farvi capire che il "problema" che avete voi con noi ce l'abbiamo anche noi con voi.

Inoltre mi ha fatto sorridere il commento di est_raneo: mi sa che ti sbagli, perche' secondo la mia esperienza le ragazze polacche si comportano esattamente come una buona fetta di ragazze italiane, solo che queste ragazze italiane istruite, intelligenti e abituate a fare da sole, NON LE TROVATE IN DISCOTECA!!!!!!!!! Forse non l'avete ancora capito, ma almeno nel mio giro di amiche ai tempi del liceo le discoteche erano viste solo come posto in cui i ragazzi vogliono saltarti addosso, per cui se ci andavi eri consapevole di cio' e li ignoravi. Ma le ragazze con un minimo di valori "tradizionali" come dice estraneo, NON ci andavano, punto. Qui possiamo opinare che allora le ragazze italiane sono "o suore o puxxane" come si suol dire, che non si sanno divertire con una bella serata a base di musica, ma non credo proprio. A me piace e piaceva moltissimo ballare, ma lo facevo solo assieme a persone con cui stavo bene, e non mi interessava cercare uno da rimorchiare. Uscivo con le amiche e dei ragazzi me ne fregavo sostanzialmente. Mi divertivo lo stesso!! Oppure uscivo con la mia compagnia mista, dove generalmente c'era gia' un tipo che mi piaceva e avevo occhi solo per lui (che di solito non mi si filava). O forse e' solo che noi donne non sentiamo lo stesso bisogno di sesso di voi uomini, o almeno non cosi' spesso!! :lol:

Insomma se voi ragazzi pensaste un po' meno al "fine" e un po' piu' al "mezzo" forse ci arrivereste senza problemi anche con noi italiane. Siate voi stessi, frequentate persone senza lo scopo di farvele, frequentate ambienti misti, dove la gente va con altri scopi, fate qualcosa per voi stessi, perche' vi interessa l'argomento e non le persone che potreste incontrarci: scoprirete che per conoscere le ragazze non c'e' solo l'ambiente di studio/lavoro oppure la discoteca. Ci si conosce spessissimo sulla base di hobby in comune, o durante corsi, conferenze, attraverso amici comuni, a cena fuori, a casa di qualcuno che compie gli anni... personalmente ritengo la discoteca il luogo meno adatto per conoscere le ragazze perche' noi donne "piu' serie" siamo diffidenti degli sconosciuti ma se li conosciamo in un contesto "tranquillo" ci lasciamo andare piu' facilmente. La diffidenza e la poca voglia di fare amicizia di cui parlava Jena sono dovute per lo piu' a paura, all'idea che chissa' questo chi e', cosa vuole da me... Ovviamente tutte queste sono considerazioni mie personali, che possono forse valere per un certo tipo di ragazza, ma non per altri tipi. I ragazzi che stanno li' timorosi di un due di picche sappiano che se siete stati respinti non e' perche' siete "voi", non e' perche' siete brutti (altro da una serata in discoteca non potremmo giudicare) ma proprio perche' venite a cercarci in quel modo, e noi ci chiudiamo a riccio. Jena parlava del treno... beh io attualmente le poche volte che sono in treno/bus etc, trovo finalmente un po' di tempo per leggere in pace, e odio chi mi disturba!!! :mrgreen: Quando ero single pero' in effetti un'occhiata a chi avevo seduto vicino ce la davo, e se era carino o interessante due parole cercavo di farcele, per cui come vedi... :lol:

Ammetto anche di far parte di una minoranza, che moltissime ragazze oggi sono superficiali e hanno come modello la velina o simili, e queste forse le trovi in discoteca disponibili a "fare amicizia", ma sono contenta di non farne parte. ;) Insomma prendete le mie parole come quelle di una un po' strana :lol:
PS considerate anche che e' normale per una donna cercare un partner per una "storia importante" mentre voi ragazzi cercate solo "divertimento". Questo succede anche all'estero credo, e ci si puo' fare poco.... :mrgreen:

Ovvio che generalizzo, mica posso parlare singolarmente di ogni italiano? E quando finisco? :lol:
Però in linea generale la situazione che vivo è questa.
Poi volevo sfatare un altro mito che i ragazzi pensano più al sesso delle ragazze. NON è assolutamente vero. Anche questo è legato ad una questione culturale, in particolare di quello schifo chiamato clero e della conseguente mentalità bigotta tipica del bel paese. questa mentalità genera 2 grosse differenze: 1 che l'uomo deve cacciare e che lo debba fare costantemente, altrimenti è uno sfigato segaiolo 2 che la donna non possa, come dicevi tu, abbandonarsi al divertimento sessuale senza venire etichettata come una troia. Per fortuna in altri paesi questo non succede.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 23/12/2011, 15:58

flyingsoul ha scritto:Poi volevo sfatare un altro mito che i ragazzi pensano più al sesso delle ragazze. NON è assolutamente vero. Anche questo è legato ad una questione culturale, in particolare di quello schifo chiamato clero e della conseguente mentalità bigotta tipica del bel paese. questa mentalità genera 2 grosse differenze: 1 che l'uomo deve cacciare e che lo debba fare costantemente, altrimenti è uno sfigato segaiolo 2 che la donna non possa, come dicevi tu, abbandonarsi al divertimento sessuale senza venire etichettata come una troia. Per fortuna in altri paesi questo non succede.

Non mi sembra che la chiesa cattolica al momento abbia una grande influenza sulle persone... Forse era vero 20-30 anni fa ma ormai non credo.
Pero' purtroppo e' vero che alle donne il sesso piace si' ma spessissimo viene sentito come legato a qualcosa di affettivo. E' una questione genetica, noi donne tendiamo per lo piu' (ovvio che ci sono le eccezioni) ad unire sesso e innamoramento. Davvero all'estero e' differente?
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 16:02

Leia74 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Poi volevo sfatare un altro mito che i ragazzi pensano più al sesso delle ragazze. NON è assolutamente vero. Anche questo è legato ad una questione culturale, in particolare di quello schifo chiamato clero e della conseguente mentalità bigotta tipica del bel paese. questa mentalità genera 2 grosse differenze: 1 che l'uomo deve cacciare e che lo debba fare costantemente, altrimenti è uno sfigato segaiolo 2 che la donna non possa, come dicevi tu, abbandonarsi al divertimento sessuale senza venire etichettata come una troia. Per fortuna in altri paesi questo non succede.

Non mi sembra che la chiesa cattolica al momento abbia una grande influenza sulle persone... Forse era vero 20-30 anni fa ma ormai non credo.
Pero' purtroppo e' vero che alle donne il sesso piace si' ma spessissimo viene sentito come legato a qualcosa di affettivo. E' una questione genetica, noi donne tendiamo per lo piu' (ovvio che ci sono le eccezioni) ad unire sesso e innamoramento. Davvero all'estero e' differente?

La tua risposta da credito alla mia tesi :)
La chiesa continua ad influire e pesantemente ancora sulla mentalità dell'italiano, prova a leggerti "l'illusione di dio" e capirai maggiormente cosa voglio dire, altrimenti dovrei aprire un trattato lunghissimo e off topic ;)
Si, all'estero è differente e non parlo di ESTero ma di estero in generale e proprio per non ricadere nella lamentela del tuo topic non sto a sciorinarti le situazioni ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 23/12/2011, 17:21

Vabbe' mi arrendo, le donne all'estero fanno sesso senza pensare all'amore e in Italia invece no. Fine della storia. :lol: :lol:
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 17:25

Leia74 ha scritto:Vabbe' mi arrendo, le donne all'estero fanno sesso senza pensare all'amore e in Italia invece no. Fine della storia. :lol: :lol:

Non proprio. in italia ci pensano al sesso senza amore ma non lo fanno..Sempre in linea generale ovviamente ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 23/12/2011, 20:11

secondo me..siete tutti e due troppo categorici nelle vostre opinioni...
nn fraintendetemi...tutte le opinioni sono valide..ma credo che voi volete battere sullo stesso tasto dipingendolo negativamente (leia odia andare a ballare e uscire la sera..quindi...da giudizi negativi ad ogni tentativo di nightlife :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...flyingsoul..odia l'italiano medio e lo specifca sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...

posto che anch'io odio l'italiano medio..ma per cose più serie..rispetto al preferire le ragazze straniere a quelle italiane...credo che però un viaggio ben fatto deve essere un perfetto mix tra fauna locale (ovviamente guardarla..ammirarla..ma nn comportarsi da italiota)...musei e monumenti e comunque tutto quello che concerne la cultura e la conoscenza...e ovviamente la nightlife...perchè come dice Jena...aiuta ad integrarsi nel luogo..magari nn in discoteca (che personalmente odio).però ci sono tanti locali..anche con buona musica dove rilassarsi..o per chi beve..fare un pò di spaccacranio :D :D :D :D
alexthedragon

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 20:53

alexthedragon ha scritto:secondo me..siete tutti e due troppo categorici nelle vostre opinioni...
nn fraintendetemi...tutte le opinioni sono valide..ma credo che voi volete battere sullo stesso tasto dipingendolo negativamente (leia odia andare a ballare e uscire la sera..quindi...da giudizi negativi ad ogni tentativo di nightlife :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...flyingsoul..odia l'italiano medio e lo specifca sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...

posto che anch'io odio l'italiano medio..ma per cose più serie..rispetto al preferire le ragazze straniere a quelle italiane...credo che però un viaggio ben fatto deve essere un perfetto mix tra fauna locale (ovviamente guardarla..ammirarla..ma nn comportarsi da italiota)...musei e monumenti e comunque tutto quello che concerne la cultura e la conoscenza...e ovviamente la nightlife...perchè come dice Jena...aiuta ad integrarsi nel luogo..magari nn in discoteca (che personalmente odio).però ci sono tanti locali..anche con buona musica dove rilassarsi..o per chi beve..fare un pò di spaccacranio :D :D :D :D

In effetti mi considero italianofobico! :mrgreen:
Anche io odio l'italiota medio per cose ben più serie, solo che ho elencato esclusivamente i motivi attinenti al 3d ;)
Per generalizzare odio gli italiani per la totale mancanza di senso civico, ma potrei fare un'elenco specifico lungo un libro ;)
E per inciso lo spaccacranio non mi interessa per nulla, infatti su quell'argomento non intervengo mai. Ho dato (fegato, stomaco e neuroni) abbastanza in gioventù, ora cerco altro ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 23/12/2011, 21:07

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:secondo me..siete tutti e due troppo categorici nelle vostre opinioni...

In effetti mi considero italianofobico! :mrgreen:
Anche io odio l'italiota medio per cose ben più serie, solo che ho elencato esclusivamente i motivi attinenti al 3d ;)
Per generalizzare odio gli italiani per la totale mancanza di senso civico, ma potrei fare un'elenco specifico lungo un libro ;)
E per inciso lo spaccacranio non mi interessa per nulla, infatti su quell'argomento non intervengo mai. Ho dato (fegato, stomaco e neuroni) abbastanza in gioventù, ora cerco altro ;)

pensa che io nn bevo e nn fumo XD
io dell'italiota odio il fatto che sia un evasore..e ne vada fiero..il fatto che cerchi sempre la stra da piu facile (clientelismo...nn far mai fare fatture...lamentarsi...tirare a campare)..per la totale mancanza di senso civico..quoto...perchè se può nn va a fregare iil ricco..ma frega te..che sei messo come lui...e poi l'italiano all'estero che se nn mangia spaghetti muore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alexthedragon

Messaggioda flyingsoul » 23/12/2011, 21:10

alexthedragon ha scritto:pensa che io nn bevo e nn fumo XD
io dell'italiota odio il fatto che sia un evasore..e ne vada fiero..il fatto che cerchi sempre la stra da piu facile (clientelismo...nn far mai fare fatture...lamentarsi...tirare a campare)..per la totale mancanza di senso civico..quoto...perchè se può nn va a fregare iil ricco..ma frega te..che sei messo come lui...e poi l'italiano all'estero che se nn mangia spaghetti muore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non provocarmi che se no faccio un off topic che non finisce più! :mrgreen:
Io continuo a bere ma moderatamente, mi piace sempre l'effetto inebriante dell'alcool, ma sempre nei limiti della decenza, ormai EVITO di ubriacarmi anche perché per via dei precedenti ci metto 2 giorni per smaltire ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 23/12/2011, 21:17

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:pensa che io nn bevo e nn fumo XD

Non provocarmi che se no faccio un off topic che non finisce più! :mrgreen:
Io continuo a bere ma moderatamente, mi piace sempre l'effetto inebriante dell'alcool, ma sempre nei limiti della decenza, ormai EVITO di ubriacarmi anche perché per via dei precedenti ci metto 2 giorni per smaltire ;)

ok dai ahahahahah

beh si..anche perchè rovinarsi di alcohol..rende solo italioti....e poi sai le figure di m....che si fanno? ahahahah
alexthedragon

Messaggioda Leia74 » 24/12/2011, 21:01

Concordo sul fatto che l'italiano medio faccia decisamente schifo :evil:
Ma non e' vero che odio ballare!! Ho alcune "limitazioni" diciamo così :mrgreen: Punto uno: non reggo a fare tardissimo la notte. Punto due: non mi piace la musica unz-unz. Che ve devo dì so' vecchia!! :lol: Pero' se mi portate ad una festa dove si balla dalle 22, c'e' musica revival anni 70-80 e sono in buona compagnia mi scatenoooooooo!!!!!!! :D Mi piace anche la musica latina (circa 15 anni fa ho fatto pure un corso di salsa e merengue!). E uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe imparare a ballare il waltzer, una musica che mi piace tantissimo. Ok, adesso potete anche ridere... :lol:
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI