Eventi di Tolosa e di Burgas

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Eventi di Tolosa e di Burgas

Messaggioda Maxdivi » 23/03/2012, 15:46

Ieri sera guardavo al tiggi' il concludersi della storia....ho la mia opinione gia' un po' di giorno...da prima che fosse trovato il responsabile.....mi interesserebbe conoscere l'opinione di tutta la vicenda del cugino Jena, del Geometra, ma un po da tutti....tenendo conto di come e' andata a finire.....
Se la Cia ci osserva non rispondete : :) ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Re: Eventi di Tolosa

Messaggioda Jena Plissken » 23/03/2012, 16:07

Sinceramente sta volta ho seguito solo sommariamente la vicenda e non ne ho una visione globale mi piacerebbe quindi rigiro la frittata avere una tua "illustre" opinione in merito ;)

posso dire solo che coincidenza o meno ciò è avvenuto sotto elezioni francesi : un maghrebino che uccide ebrei innocenti e soldati francesi, antifrancese, legato a gruppi di estremisti islamici o Al Qaeda, evocato lo spettro del neonazismo , un buon calderone ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 23/03/2012, 16:34

Stranamente questa volta non ho pensato al soito "complotto" ma...poi leggo che era un sorvegliato, che nonostante ciò fosse stato 2 volte in Afghanistan ed 1 in Pakistan e che era nella lista nera dei terroristi USA.
Allora come ha fatto ad agire più o meno indisturbato? :roll:
Ed i visti per l'Afghanistan ed il Pakistan come li otteneva?
E soprattutto se era sorvegliato non lo controllavano meglio per via di questi lunghi viaggi di qualche mese?

Per la cronaca se sei nella lista nera americana basta acquistare un biglietto aereo e sei subito bloccato. Lo so per esperienza semipersonale ;) 8-)
(E' un fatto di cronaca pubblica (ai tempi) e forse lo raccontai da qualche parte ma, senza andare a raccontare tutta la storia ora che esulerebbe dal nostro discorso, un conoscente - amico fu incriminato ed arrestato col 41bis per sovversione (Genova G8 ;) ) liberato ma comunque sotto processo viste le lungaggini giudiziarie, tempo dopo partì per l'inaugurazione di uno stadio nel Chapas in Messico costruito da volontari con donazioni dall'Italia. Fece Italia - Amsterdam e quando lì andò ad imbarcarsi sul 2° aereo la KLM e la polizia lo bloccò perchè...(lui lo scoprì solo in quel momento) era inserito nella lista nera degli USA :o :shock: e visto che l'aereo avrebbe solo sorvolato per qualche miglia sopra le acque territoriali USA...non lo fecero partire e lo rispedirono a casa. Fa ridere questa storia ma è vera)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 23/03/2012, 16:45

Sul fatto che fosse sulla lista nera Usa e che sicuramente era un elemento noto ci ho pensato è molto strano infatti che abbia agito così indisturbato, però a parte complotti vari, questo nell' opinione pubblica dovrebbe essere un punto a sfavore contro l' attuale dirigenza francese più che a favore, o meglio il messaggio che passa è questo: il pericolo c'è , l' abbiamo visto e ha fatto morti , noi siamo garantisti e non lo fermiamo , però poi cerchiamo di non ammazzarlo ma siamo costretti a farlo, e ora invochiamo più rigore e controllo, tutto molto confuso ;)

Comunque essere nella Black list Usa credo valga appunto solo per biglietti sul suolo o spazio aereo Usa , per i visti se ti vengono accordati dalle ambasciate dei suddetti stato idem, la Francia non può fare nulla , se non controllare sul suo territorio il suddetto tramite servizi segreti ;)

Se crediamo ai sondaggi dopo Tolosa Sarkozy è comunque in vantaggio per le presidenziali, dopo esser stato sorpassato ora rimonta, non è il Vangelo ma può essere una indicazione ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 23/03/2012, 18:17

Io vi dico la mia.....
Probabilmente sul sito si avra' l'impressione che io sia un tipo " complotto! al complotto!"
Ma non e' cosi'.....la vertia' sta che in genere, tendo semplicemente a dubitare delle versioni ufficiali.
Ho seguito la vicenda soprattutto tramite euronews la sera al tg....e gia' prima della scuola ebraica...insomma dall'ucisione dei militari.
Prima che la tv lo dicesse....dalla mia analisi degli eventi..ho gia' gettato il mio sospetto su un militare neonazista....espulso dall'armata francese. Questo era il mio profilo dell'omicida....ad oggi, dopo l' "assedio" di ieri....la morte del presunto accusato....ne resto convinto o almeno dubbioso sul tutto.....
Siamo veramente sicuri che sia stato questo qui???
I militari prima.....ok...nelle fila dell'esercito francese ci sono molti ex coloniali...immigrati di seconda generazione...nati in francia....quindi e' probabile incotrare facilmente questi soldati "etnici"....ma e' proprio un caso...in una citta' cosi' piccola, provinciale tutto sommato, che si vada a beccare ed uccidere dei soldati tutti di origine non francese, arabi ed uno pure di colore???? Possibile che non si sia trovato davanti un "francese francese".....eppur se ne vedono per le strade delle citta'.
Perche' un arabo dovrebbe uccidere un altro fratello arabo....solo perche' e' nell'esercito????
Terrorismo....il terrorismo si fa per mettere terrore....spaventare un discreto numero di persone...
Ok...un po' di panico si e' creato....ma negli ebrei colpiti dopo...non certo nell'esercito.....
Non sarebbe stato meglio cercare di deviare questi arabi all'interno dell'esercito per fare terrorismo...mettere in dubbio la stessa fedelta' dell'armata francese nei confronti dello stato....il terorrismo colpisce gli stati e le popolazioni.
Qui io ho l'impressione di una semplice, cruenta, vendetta personale...una storia di rancore e risentimento verso chi magari continua a portare quella divisa pur essendone "indegno"....e poi la caccia al diverso....ai figli dei diversi...poiche' la loro specie non continui nel tempo...
Poi la campagna elettorale.....le decine di teste di cuoio...in parata quasi ridicola davanti alle telecamere...
Conosciamo le teste di cuoio francesi....altamente specializzate....ricordo immagini della mia infanzia al tg...con questi uomini che si calavano dentro gli aerei con i terorristi e gli ostaggi...imprese impossibili fatte da un gruppo di uomini....
Ieri??? Questa fila di omaccioni....addestrati, equipaggiati per ogni genere di difficolta'....iln fila indiana...quanti ne saranno stati li'? ne ho contati trenta....quaranta....per un sol uomo?
Gli agenti...parole testuali sentite in tv....hanno detto dopo la fine della cosa: " quell'uomo era un demonio, mai vista un'intensita' di fuoco cosi' spaventosa, noi eravamo impotenti, non c'era alcuna possibilita'....tutte le entrate impossibili..e prima di morire ci ha confessato tutto, ci ha tenuto a farci sapere che e' stato lui a compiere tutti gli omicidi ed era orgoglioso di questo...ha confessato".
Alla conferenza stampa " aveva anche una telecamera, con cui ha filmato tutti gli omicidi". Ok vediamola.
Ma ci dobbiamo credere?
Non avete mai visto una valanga di fuoco simile?
Dopo i vostri addestramenti in cayenna??
Un uomo contro cinquanta omaccioni con armi a puntamento laser...fumogeni, lacrimogeni, abbaglianti, stordenti, gas ecc. ecc.
Un uomo poi....un ragazzo di 22-23 anni.....addestrato, se vero ( nessuno se ne accorge clamorsamente dei vari aerei verso zone sensibili) da un paio di viaggi in pakistan/afghanistan......e che armi clamorose poteva avere con se questo ragazzotto?
Rambo l'ho visto solo al cinema.....
Poi la casa....balconi, finestre...porte.....puo' un uomo difendere quella casa su tutti i lati da solo?? Possibile che, teniamo conto nessun ostaggio aveva, non si riesca a fare irruzione ed "impacchettarlo"???
Non avrebbo fornito informazioni sul suo gruppo, su chi lo ha addestrato, utilissime per la sicurezza nazionale?
magari si dira' o si e' gia' detto....era una "cellula isolata...una scheggia impazzita...l'europa e usa ne sono piene".
Ne sono piene ok....se ci vogliono abbattere allora domani siamo fottuti...hanno tutti sti uomini che domani un aquinta colonna fa capitolare Parigi, una Londra, una Roma contemporaneamente e viene instaurato un caiffato europeo ultrafondamentalista.....
Che ridere se penso che l'ultimo califfo europeo era una persona di una tolleranza estrema....il re cristiano spagnolo che lo segui' non fu certo uguale nei modi...
Non e' che si volesse evitare un processo dove sarebbero venute fuori clamorose incongruenze??
Non e' che magari il vero colpevole, neonazista di pura etnia francese, sia stato gia' trovato...impacchettato e spedito in carceri sicure nei dipartimenti d'oltremare per evitare una figuraccia internazionale clamorosa?
Non dimentichiamo che i servizi francesi sono tra i piu' efficietni al mondo...
Non e' che il famoso presidente, ora in campagna elettorale, abbia rigirato l'omelette e sfruttato il tutto a suo favore....garantendosi un appoggio massiccio delle destre?? Gia' proponeva del resto una maggiore chiusra delle frontiere....la frattura, soprattutto nel sud della francia tra "coloniali" e francesi ( ma anche in banlieus) aumenta di anno in anno...cavalcare l'onda ti porta all'eliseo...
Dal neonazista che ti macchia l'onore....con quei mezzi non e' difficile trovare un maghrebini con precedenti ad affibbiarli tutto addosso....specialemnti se anziche' farli un processo....lo metti direttamente in una cassa...
Tutte ipotesi per carita'.....ma permettemi ancora una volta di dubitare della fonti ufficiali....soprattutto se noto delle cose.....non prendo per oro colato quello che dice la tv.....
La Francia occidentale attaccata....ma non muore un francese d'occidente....muoiono arabi, rabbini e bambini ebrei...
Tutte ipotesi e chiacchere. Di una cosa sono certo...il presidente sara' rieletto...se mi sbagliero'....faro' penitenza 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 23/03/2012, 18:50

Hai ragione Max se avesse avuto degli ostaggi sarebbe stato diverso ma che un 22 enne da solo riesca a tenere a bada le teste di cuoio francesi in un luogo semplice da conquistare come un palazzo mi sembra improbabile appunto gas, stordenti o lacrimogeni non esistono ?.
Male che vada sentendosi preso o si suicidava o si arrendeva ;)

Può essere benissimo un colpevole perfetto, la pista neo nazista o del pazzo militare francese purosangue era molto più scomoda, così si prendono i classici due piccioni con una fava utili anche per guadagnare voti a destra sfruttando la paura del terrorismo e i sondaggi che ho citato per quel che valgono ne sono una dimostrazione.
Ovviamente sono tutte ipotesi senza prove certe, testimoni o video o confessioni che anche qui non ci posso essere, si fa bene a dubitare di tutto.
Sarkozy comunque sarà rieletto a parer mio soprattutto ora.

Il sospettato, dopo essere stato in silenzio per tutta la notte per attirare gli agenti, avrebbe dunque opposto resistenza e si sarebbe asserragliato in bagno. Secondo le prime dichiarazioni ufficiali, quando Merah si è accorto di una sonda video introdotta dagli agenti nel bagno ha tentato la fuga e quando gli agenti delle forze speciali hanno fatto irruzione nell'appartamento si è spostato su un balcone, sparando all'impazzata con le numerose armi ancora in suo possesso. Poi è saltato dalla finestra con un kalashnikov in mano: il suo cadavere è stato recuperato all'esterno del covo

da repubblica :o :o :o

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 23/03/2012, 19:05

L'analisi di Max l'ho fatta anche io più o meno ma...questa volta mi ero ripromesso di "non pensar male" seppur con alcuni lati oscuri. Ora però che avete tirato fuori l'argomento...non posso esimermi dal condividerne la disamina :)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 24/03/2012, 15:36

geom.Calboni ha scritto:L'analisi di Max l'ho fatta anche io più o meno ma...questa volta mi ero ripromesso di "non pensar male" seppur con alcuni lati oscuri. Ora però che avete tirato fuori l'argomento...non posso esimermi dal condividerne la disamina :)

Eh si, si rischia di far la parte di quelli che non vogliono mai creder a niente...o vedono strane teorie di complotto dappertutto....pero' sono prorio i fatti a farti dubitare. Diciamo che mi metto su una posizione di dubbio...un cinquanta per cento sulla loro versione...un cinquanta per cento sulle mie ipotesi.
Proprio stamane, sempre fonte euronews, molto attenta ai fatti francesi in genere, ho sentito che non sono l'unico a vederci poco chiaro...gia' porzioni dell'opinione pubblica sollevano dei dubbi sull'accaduto e l'operazione del blitz....anche stessi ex-membri di quelle forze speciali francesi. Insomma piu' che di operazione chirurgica, semra quasi che si sia voluto creare appositamente il "caos da guerrgilia urbana".....forse per farci scappare il morto???
La fonte ufficiale dice ucciso con colpo alla nuca.
Sempre stamane veniva ripercorsa la storia delle forze speciali francesi....in circa ventisette anni di operazioni hanno passato di tutto...ed hanno subito in operazioni solo tre vittime...di cui due in un episodio in cui fecero un clamorso errore di valutazione...
un aspetto su cui vorrei focalizzare l'attenzione e' il fatto di scambiare sempre e comunque un terrorista con un maniaco o un folle omicida....
Insomma si tratta sempre di due figure oscure e che certo si macchiano di omicidio...ma di due profili diversi....
Ricordiamo sempre che il terrorista ( o rivoluzionario, miltante ecc. ecc. chiamateli come volete ) agisce con alle spalle un obiettivo, uno scopo o ideale politico....non per il gusto di uccidere tutti in maniera indiscriminata...ed agiscono in coordinazione con altri....
Anche il kamikaze ha il suo obiettivo....indottrinato...ha il suo scopo e la sue vittime scelte...
Sempre da fonti ufficiali stamane aggiungono altre parti alla storia.....affermano che il ragazzo avesse precedenti ( furti, rapine, ma questo gia' me lo immaginavo ;) ) ed affermano anche il ragazzo avesse fatto domanda per l'esercito e la legione straniera, ma sarebbe stato scartato per via dei precedenti penali. Verita' o un modo per giustificare l'omicidio di militari?
Ma ieri non si era detto che "voleva giustiziare i militari perche' era contrario alle operazioni francesi in afghanistan|iraq o altro contro al Quaeda"???? non si era detto che voleva farla pagare ai musulmani entrati nell'esercito e bloccavo il disegno della Jihad??
Insomma si voleva arruolare o ero contro i militari????
Fonti ufficiali mettetevi d'accordo...poiche' cosi' cadete clamorosamente in contraddizione....se sei contro le missioni all'estero...non vai ad entrare nella Legione che sta sempre sbattuta in prima linea...
E poi perche' l'unica donna che accusa il ragazzo, dicendo che sapeva che fosse andato in afghanistan/pakistan e dice che andava vestito con la mimetica ed il machete(?!?!?) per le vie di tolosa non si fa inquadrare in volto...mentre le altre persone che ne parlano come un tipo tranquillo non hanno problemi a parlare a viso scoperto????
Non so dove stia la vertia'....ma so che la polizia francese e' molto pressante e controlla...pattuglia le strade....se vai in giro con un'arma bianca di quelle dimensioni a vista, certo non chiude un occhio...ti ferma!
Boh.... :roll: e' una storia veramente strana questa.....per questo ne ho voluto discutere con voi.....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 24/03/2012, 19:05

La cosa che rattrista, oltre ai vari morti si aggiunge anche quello di un eventuale capro espiatorio...
Come vengono scelte queste persone?
Certo che immaginarsi (e comunque esistono nel mondo) poteri che scelgono ad minchian (più o meno) la sorte di persone (morte, galera) solo per tornaconti "nobili" fa davvero paura...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 24/03/2012, 20:18

geom.Calboni ha scritto:La cosa che rattrista, oltre ai vari morti si aggiunge anche quello di un eventuale capro espiatorio...
Certo che immaginarsi (e comunque esistono nel mondo) poteri che scelgono ad minchian (più o meno) la sorte di persone (morte, galera) solo per tornaconti "nobili" fa davvero paura...

infatti esempio calzante l' esecuzione recente dei presunti attentatori della metro di Minsk solo per farne uno , comunque se sto maghrebino a parte le valutazioni sulle stranezze della situazione che abbiamo fatto, sparava con un kalashnikov o altre armi da un palazzo non era un minchione qualunque ovviamente non si saprà mai la verità.

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda obe » 25/03/2012, 13:27

"ci sono le elezioni in Francia..." questa è la prima cosa che ho pensato..
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 25/03/2012, 13:35

Jena Plissken ha scritto:infatti esempio calzante l' esecuzione recente dei presunti attentatori della metro di Minsk solo per farne uno , comunque se sto maghrebino a parte le valutazioni sulle stranezze della situazione che abbiamo fatto, sparava con un kalashnikov o altre armi da un palazzo non era un minchione qualunque ovviamente non si saprà mai la verità.

concordo...
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 25/03/2012, 14:00

Jena Plissken ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:La cosa che rattrista, oltre ai vari morti si aggiunge anche quello di un eventuale capro espiatorio...

infatti esempio calzante l' esecuzione recente dei presunti attentatori della metro di Minsk solo per farne uno , comunque se sto maghrebino a parte le valutazioni sulle stranezze della situazione che abbiamo fatto, sparava con un kalashnikov o altre armi da un palazzo non era un minchione qualunque ovviamente non si saprà mai la verità.

Credo che mettano mano a fondo al loro database....insomma...cercano non un mnchione assoluto...qualcuno che comunque ha dei precedenti...e come in questo caso, possegga delle armi ed abbia pistola facile ( precedenti rapina a mano armata ).....ma comunque qualcuno che abbia poche difese "legali" e usandolo come capro espitatorio non si vada a pestare interessi piu' grandi...insomma da morto o in galera, a parte la sua famiglia, a ben pochi importera' della sua scomparsa o arresto...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 28/03/2012, 12:36

Dopo i dubbi che hanno colto fin da subito Otra anche alcuni giornali francesi cercano di vederci chiaro, il maghrebino sembra sia stato tranquillamente anche in Israele arrivando dalla Giordania, si segue la pista dei servizi segreti poteva essere un infiltrato o un doppio giochista, buon motivo per cucirgli la bocca o usarlo come pedina sacrificabile per coprire dell' altro ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 28/03/2012, 14:54

Jena Plissken ha scritto:Dopo i dubbi che hanno colto fin da subito Otra anche alcuni giornali francesi cercano di vederci chiaro, il maghrebino sembra sia stato tranquillamente anche in Israele arrivando dalla Giordania, si segue la pista dei servizi segreti poteva essere un infiltrato o un doppio giochista, buon motivo per cucirgli la bocca o usarlo come pedina sacrificabile per coprire dell' altro ;)

Intanto...vi aggiorno con le nuove di ieri, prima di partire ed abbandonarvi....
Il corpo del militare franco-marocchino e' arrivato in Marocco (no comment di Euronews )...se non erro...con funerale ecc..
Il padre del ragazzo, anch'egli con precedenti, vuole portare in tribunale i corpi speciali...quindi lo stato francese...
Pare sia stato arrestato gia' il giorno dell'assalto anche il fratello dell'attentatore omicida.
Non si sa sulla sorte della madre, forse fermata anche lei...
I presunti video sono stati spediti tramite consegna di una chiavetta usb, da un centro di grande smistamento postale fuori Tolosa all'emittente Al jazeera ( e chi se non loro?? ;) ).
I video non saranno trasmessi dall'emittente ( ma guarda un po', ero sicuro che li avrebbero mandati in prima serata :) ironia massimese :mrgreen: ).
Motivo della mancata messa in onda: " poiche' altrimenti si farebbe la volonta' del fondamentalista trasmettendo il suo messaggio"
Domanda personale: perche' non mettere direttamente online dei file gia' digitali su chiavetta?
Per "non farsi scoprire l'indirizzo da dove son stati mandati"....probabile risposta che mi darebbero i gendarmi francesi :)
Ma non l'avete trovato a casa sua??? 8-)
C'e' la pista del "terzo uomo".... :roll: che non puo' essere il fratello....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/07/2012, 23:48

Sarò ignorante ancora :roll: ma mi spiegate come hanno fatto a capire da un video di uno con uno zaino all'aeroporto che si tratta del kamikaze del bus degli israeliani a Burgas in Bulgaria? :?:
E mi spiegate come, se è vero quello che hanno scritto, aveva un documento falso americano: una patente di guida. Come casso si fa ad entrare in Bulgaria con una patente? E dicono che di sicuro c'era da 4 giorni. Ora alla frontiera il timbro d'entrata te lo mettono sulla patente? :?
E poi il kamikaze è esploso ma la patente è rimasta intatta...

MA QUANDO IL CITTADINO MEDIO SI SVEGLIERA CAZZO????? :?: :?: :?:

Che si trovino versioni più plausibili almeno. Ma... d'altronde perchè scervellarsi se il Mondo crede a tutto? :roll:

geom.Calboni
Moderatore

Re: Eventi di Tolosa e di Burgas

Messaggioda Jena Plissken » 20/07/2012, 0:37

Esatto poi perchè uno con uno zaino senza prove o testimoni almeno se prendiamo per buono il video dovrebbe essere in combutta con Hezbollah e Iran subito accusati senza rivendicazioni e prove e senza comunque fino ad ora aver mai mi sembra utilizzato metodi jihadisti come i kamizake, molto strano soprattutto guardando la situazione siriana , con questo massimo rispetto e cordoglio alle vittime e ai feriti israeliani che volevano solo fare una vacanza sul mar nero, ancora una volta vittime innocenti e inconsapevoli di giochi più grandi di loro qualunque siano :( ;)

L'IDENTIKIT - Mehdi Ghezali, 33 anni, identificato inizialmente come attentatore è un cittadino svedese di origini algerine e finlandesi. Ha studiato in una moschea in Inghilterra e viaggiato in Pakistan, Arabia Saudita e Afghanistan. È stato imprigionato a Guantanamo dal 2002 al 2004. In quell'anno è stato trasferito in Svezia ed era stato consigliato che l'uomo non fosse rilasciato. Non è andata così. Nel 2009 è stato fermato con altri 12 stranieri per aver cercato di attraversare il confine e raggiungere l'Afghanistan. Ma da Stoccolma negano sia lui l'autore della strage. «Disconosciamo questo nome», ha dichiarato al quotidiano Expressen Claes Ohison, capo del controspionaggio, aggiungendo di «non poter fornire ulteriori elementi». L'uomo aveva una patente americana falsa.

http://www.corriere.it/esteri/12_luglio ... b733.shtml

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 20/07/2012, 11:03

Jena Plissken ha scritto:Mehdi Ghezali, 33 anni, identificato inizialmente come attentatore è un cittadino svedese di origini algerine e finlandesi. Ha studiato in una moschea in Inghilterra e viaggiato in Pakistan, Arabia Saudita e Afghanistan. È stato imprigionato a Guantanamo dal 2002 al 2004. In quell'anno è stato trasferito in Svezia ed era stato consigliato che l'uomo non fosse rilasciato.

E' tanto famoso questo terrorista che appena c'è stato un fermo immagine in tv l'hanno riconosciuto subito. Cazzo che intelligence / polizie che abbiamo nel mondo... :shock:
Perchè ci preoccupiamo allora sulla sicurezza in generale?
A me una volta mi hanno fermato per strada a Vicenza. I poliziotti del Burkina Faso si ricorderanno la mia faccia se dovessero vedermi per un secondo in televisione mentre cammino all'aeroporto di Weeze? :x
(scusate il parogone di minchia...)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/07/2012, 16:15

Volevo aprire questo post nei giorni scorsi. Non l'ho fatto perche' pensavo non interessasse a molti sul forum, essendo un fatto piu' politico ( forse di politica sto parlando troppo ultimamente :) ) ed anche perche' preso in altri post piu' dibatutti o negli ultimi consigli per viaggi che ormai sono alle porte per alcuni di noi ;) .
Ora che i miei due guru preferiti 8-) ( e' un complimento ragazzi :D ) hanno iniziato a discutere, non posso tirarmi indietro dall'intervenire.
Il fatto devo esser sincero mi ha anche scosso stavolta..arrivato a casa tardi mi dicono: " hai saputo cosa e' successo a Burgas??" :shock: rimango incredulo a sentirlo..."cosa mai dovrebbe succedere in quei posti tanto tranquilli" ho pensato...invece :( .
Sono stato in quei lidi giusto due anni fa...amo quelle zone..connesse a miei momenti felici..nonche' mi sento legato alle vittime coinvolte ed ai paesi coinvolti. Non c'e' zona piu' tranquilla e rilassata dell'europa che quella...turisti israeliani vengono laggiu' ogni anno...sia a Slancev Brijag sia a nord a Zlatni Piajasaci...dove io stessi ebbi modo di scoprire il fenomeno turistico Israele-Bulgaria ,che non conoscevo, incontrando due allegre famigliole istraeliane che inizialmente avevo scambiato per armene nel linguaggio :).
E ora questa cosa. :( ..dove si va a colpire? nel tranquillo. Dove niente e' quasi mai accaduto. In nazioni o citta' non preparate, proprio come la tranquilla Tolosa o la pacifica norvegia un anno fa.
Sono d'accordo col geometra...in quasi tutte queste versioni ufficiali...filmatini che ci fanno vedere...da Bin Laden , alla bielorussia a questo in dobrugia..c'e' sempre qualcosa di torbido...elementi che portano per forza a diffidare a meno che non si voglia mettere il paraocchi.
Chi sia stato non lo so. Hezbollah...l'iran degli ayatollah...le colpe sono facili da addossare...le verita' invece difficili da trovare realmente...oppure qualcuno vuole nasconderle e mistificarle di proposito dando la colpa sempre ai soliti...le famose "nazioni canaglia"...mentre i veri furbacchioni, travestiti da buoni, spesso sono protetti....da altri sempre travestiti da buoni. Lascio a voi intendere il riferimento..ho parlato di queste nazioni proprio nei giorni scorsi ;) .
Oppure che faccia parte anche questo tassello della mia "teoria folle"? Teoria che vede gli usa nel tentativo disperato di affossare l'europa ed i suoi alleati mediterranei soprattutto ( paesi arabi maghreb e masreq )...per colpirne le economie e rimettere tutto in pari...con una strategia di "rivoluzioni pilotate" ...o anche se spontanee comunque aiutate...per massacrare i rapporti commerciali privilegiati di paesi come l'italia....trasformando quello che era un mare di commerci, creato da una fitta opera diplomatica, in mare di "sospetti"...bloccando tutto. Per poi chissa'...creeare dei nuovi "stati canaglia" guidati da fondamentalisti, ai quali dichiarare guerra in futuro per rilanciare ricostruzioni con ditte americane in testa nel rifacimento di strade, acquedotti, linee eleettriche. Cose gia' fatte vedi i talebani.
Mentre questo fatto succede in bulgaria...in siria si stringe il cerchio e le elezioni americane sono alle porte...con la campagna elettorale chissa' cambiera' qualcosa.
Puo' darsi che le ultime righe che ho scritto siano solo puttanate...puo' esserlo benissimo...e forse sapendo che dei turisti che proprio come me erano andati sul mar nero per divertirsi sono morti...sarebbe meglio cosi'...meglio che sia solo un'opera di un folle o di un gruppo di folli...non una strategia politica.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/07/2012, 13:32

Pare che ora le autorita' abbiano ammesso la megacazzata della patente di guida. Pare che l'attentatore sia entrato in bulgaria con una carta d'identita' valida di un paese schengen...forse proprio con un aereo proveniente da un paese ue.
Un esponente della difesa americana era nei giorni scorsi in bulgaria per affermare con "assoluta certezza" le responsabilita' di hezbollah sotto mandato del governo iraniano. Il governo iraniano con nota ufficiale e conferenza stampa ha respinto tutte le accuse.
Nel frattempo sfogliando i giornali, trovo con piacere su alcuni quotidiani italiani, in questa settimana e la scorsa, dei titoli di articoli che sposano le mie teorie...in particolare sulla "stampa".
Mi fa piacere che qualcuno, a livello di media, incominci, dopo tanti anni di malefatte coperte...a ragionare sulle azioni di certi paesi. Leggero' con calma questi articoli stasera.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE