Metti un week-end a Londra...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 16/04/2012, 12:21

Ero già stato a Londra una volta con un amico, per un day trip in cui incredibilmente riuscimmo a vedere un sacco di cose e la città non mi piacque un granchè. Preferisco altre tipo di città (per esempio non m'ispira Parigi e non mi è piaciuta New York), ma considerando che la mia fidanzata non ci era mai stata e che nel mio day-trip non avevo visto tutto abbiamo colto la palla al balzo e venerdì 13 :twisted: siamo partiti per la capitale della Gran Bretagna.

La partenza è alle 6 di mattina con il volo WizzAir in partenza da Varsavia che in poco più di due ore ci porta a Luton dove ci aspetta un'attesa di ben 40 minuti ai controlli dei documenti. Usciti dall'affollatissimo aeroporto prendiamo l'autobus della Greenline che con 16 sterline a testa porta a Londra facendo alcune fermate in città. Scendiamo a Baker Street e fatto l'abbonamento giornaliero per i mezzi di trasporto a 7 sterline (purtroppo non esiste la citytravel per tre giorni, quindi l'abbiamo comprato anche il giorno dopo) andiamo dove alloggeremo in questo weekend: il "Montcalm London City" albergo a 5 stelle 8-) accanto al museo di Londra trovato su booking con lo sconto del 70%!!!!!

La prima tappa è la Torre di Londra e il Tower Bridge affolatissimi come non mai! Prendendo la famosa "Tube" inglese con il suo caratteristico avviso "Mind the gap" andiamo al Big Ben, che subito ci saluta con i suoi rintocchi e attraverato il ponte ci godiamo la vista delle Houses of Parlament. Poi tornati sull'altra sponda del Tamigi, passati dall'abbazia e dalla cattedrale di Westminster e fermati a mangiare qualcosa, torniamo in albergo dove avevamo lasciato i bagagli per fare il check-in e riposarsi un po': ci eravamo svegliati alle 4 e avevamo già macinato un sacco di km a piedi.
Recuperate le energie prendiamo la metro per il parco di St. James e passiamo a fare un saluto ad Elisabetta presso il Buckingam Palace dove purtroppo in questo periodo non c'è la cerimonia del cambio della guardia e andiamo a vedere i palazzi dell'Horse Guards Parade. Ripresa di nuovo la comodissima metro andiamo a fare un giro per Notting Hill, forse il quartiere più bello della città e notate le macchine parcheggiate direi anche il più ricco.
A questo punto sfruttando ancora il capillare servizio dei trasporti sotterranei andiamo a vedere il Marble Arch e qui sono costretto :lol: dalla mia fidanzata ad entrare in alcuni negozi della famosissima via dello shopping: Oxford Street dove ci concediamo una cena a base di insalata di verdura! Visto che ormai è tardi e buio decidiamo di vedere come sono i giochi di luci di Piccadilly Circus by night. Nel mio day-trip l'avevo visto solo alla luce del sole e a quel tempo ancora non ero stato in America, ma adesso mi ricorda un po' una piccola Time Square. Decidiamo anche di andare a vedere le luci del Tower Bridge by night e poi stanchi morti torniamo verso l'albergo finalmente a dormire.

La mattina dopo decidiamo di tornare a Piccadilly Circus questa volta per vederla alla luce del giorno e poi facciamo un salto al curiossisimo negozio di Fortnum & Mason, consiglio di farci un salto! Poi andiamo a Trafalgar Square ed entriamo alla National Gallery. Usciti ci immergiamo nel mondo della caratteristica ChinaTown e dopo decidiamo che è il momento di andare ad Hide Park. Bello vedere la quantità di gente che fa sport in questa zona: corsa, pattini, bici, skate. Ragazzi che si riuniscono con le loro tavole a rotelle e si sfidano, attrezzatissimi dotati di fotocellule per cronometrare il loro percorso ad astacoli. Oppure persone ormai non più giovanissime che muovono i loro primi passi sui pattini in linea. Mi è capitato di vedere un signore, ormai brizzolato, impacciato con i suoi roller fermarsi da un giovane che si divertiva a fare un velocissimo slalom dicendogli: "Ciao, è la mia seconda volta con i pattini posso chiederti un aiuto?" e lui: "Salve, certo volentieri" e il signore: "Ho qualche problema a frenare.....[...]" Poi ovviamente non ho seguito tutta la scena, ma è stato interessante questo scambio di battute fra un ragazzo e un signore.
Continuando il nostro percorso all'interno del parco ci fermiamo ad osservare l'Albert Memorial e poi visto la splendida giornata (per tutto il week end non abbiamo mai aperto l'ombrello e indossato occhiali da sole dalla mattina alla sera!!!!! :o ) decidiamo di provare il famoso fish & chips londinese al ristorante che si affaccia sul laghetto Serpentine. Locale carino dove c'è la possibilità di mangiare all'aperto sul lago: bisogna impossessarsi di un tavolo libero andare a fare le ordinazioni comunicando il numero di posto e poi si viene serviti direttamente al tavolo.
Finito di mangiare ci dirigiamo verso il Kensington Palace e salendo da Camdem Street torniamo nella zona di Notting Hill per poi andare a visitare il particolare mercato di Portobello Market Road . Mercato davvero molto frequentato dove si può trovare un poì di tutto, soprattutto antiquariato.
A questo punto decidiamo di andare a fare un salto al negozio più famoso di Londra: Harrods. Enorme centro commerciale con le più note e meno note marche di abbigliamento, cosmetici e quant'altro; c'è anche un'interessante zona dedicata al cibo. ;) Lasciamo il negozio e con la metro andiamo a vedere l'mponente cattedrale di St. Paul. Vista l'ora di cena decidiamo di mangiare in un locale proprio di fronte alla chiesa e poi a piedi torniamo verso l'albergo.

E' ormai l'ultimo giorno quindi fatto il check-out, prendiamo il biglietto della metro per "un'uscita" al costo di 4,30 sterline :shock: (si può entrare in una stazione e fare tutti i cambi di linea necessari e poi uscire nella stazione che si vuole) e proviamo a passare di nuovo a Buckingam Palace sperando che almeno di domenica ci sia la cerimonia del cambio della guardia, ma niente da fare da Settembre a Maggio c'è solo saltuariamente! Pazienza, facciamo ancora un giretto nel Green Park e St.James Park e con calma ci avviamo alla stazione di Victoria dove in un ristorante interno finalmente proviamo la tradizionale colazione inglese che per noi, vista l'ora, vale come pranzo :D Fatti altri quattro passi in zona (meno male avevamo solo un piccolo trolley) lascio la mia fidanzata sull'autobus che la porterà all'aeroporto di Luton e poi a Varsavia, mentre io ho un po' di tempo per fare ancora una passeggiata in zona Victoria-Buckingam Palace e parchi limitrofi. A questo punto è giunta anche la mia ora e per ben 18,90 sterline prendo il Gatwick Express; un po' di classico shopping aeroportuale e poi volo EasyJet che puntualissimo mi porta a Pisa.
Ultima modifica di andre86 il 19/04/2012, 10:57, modificato 2 volte in totale.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda Leia74 » 16/04/2012, 13:40

E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?
Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda geom.Calboni » 16/04/2012, 13:48

Mi stamperò questo topic da utilizzare come guida quando mi deciderò a tornare a Londra magari per un week end ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 16/04/2012, 14:50

Leia74 ha scritto:E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?

Mi è piaciuta la zona di Notting Hill, ma sinceramente nel complesso confermo il mio giudizio precedente, Leia! So che è strano. :)

Leia74 ha scritto:Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)

Parigi come Londra, non m'ispira così a pelle! Di Londra ne avuto conferma di Parigi vedremo quando sarà il momento di andarci. :) Difficile da spiegare.
Per quanto riguarda New York a parte la vista notturna in cima al Rockefeller (stupenda!) non mi è piaciuta molto: solo enormi palazzoni. Certo è molto particolare e almeno una volta nella vita bisogna andarci. Come per esempio non mi è piaciuta nemmeno Toronto e Vienna, ma mi sono innamorato di Chicago e San Francisco. Città che mi piacciono in modo particolare sono anche Praga, Varsavia, Barcellona e Dublino mentre dove mi piacerebbe andare sono Belgrado, Mosca e la Siberia.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda Leia74 » 16/04/2012, 14:54

Grazie della risposta!
A me piacciono in particolare le citta' romantiche e/o medievali tipo Praga, Venezia, Parigi. Londra non lo e' particolarmente ma mi era piaciuta lo stesso, come anche NY, dove pero' non credo riuscirei a vivere: troppa frenesia. Invece Dublino non mi aveva entusiasmato, e di Barcellona ricordo poco (gita di 5a superiore :lol: ) ma non mi pare mi avesse colpito troppo.
Ma non sono mai stata a Notting Hill, bisogna rimediare la prossima volta :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 16/04/2012, 14:57

Leia74 ha scritto:Ma non sono mai stata a Notting Hill, bisogna rimediare la prossima volta :D

Quindi non sei stata nemmeno al mercato di Portobello Market Road??? :shock: Cavolo devi andarci allora, il quartiere è molto bello e quel mercato (verso le 17-18 però chiude) è troppo caratteristico. Quindi prendi la moto e parti. :lol:
Io devo tornarci per andare a Camdem Town...non ho avuto tempo purtroppo.

PS: vedo che ci piacciono città opposte, ganza 'sta cosa. :mrgreen:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda Leia74 » 16/04/2012, 15:22

No aspetta, a Portobello ci sono stata. E' quello Notting Hill? Ma non me lo ricordo benissimo...
A Londra ci sono andata 3 volte, nel 1992 (3 settimane di scuola d'inglese, poche visite e molto divertimento), nel 2001 (2 gg e mezzo con amiche e Portobello l'ho visto all'epoca) e poi lo scorso anno col maritino che non ci era mai stato. Pero' il blitz del 2001 non me lo sono goduto e quelle 3 settimane del 92 sono un po' datate, per cui dovrei tornarci con Marco perche' i 4 giorni dell'anno scorso non sono stati sufficienti. E allora dovrei rivedere Portobello e varie altre cose.

andre86 ha scritto:PS: vedo che ci piacciono città opposte, ganza 'sta cosa. :mrgreen:


Beh no dai, Praga piace ad entrambi :mrgreen: E penso che mi piacera' anche San Francisco, se mai un giorno ci andro'.
Sarebbe da fare un topic-sondaggio su quali sono le cose che fanno piacere o non piacere una citta' :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 16/04/2012, 15:55

Leia74 ha scritto:No aspetta, a Portobello ci sono stata. E' quello Notting Hill? Ma non me lo ricordo benissimo...

Diciamo che per andare a Portobello devi scendere alla fermata della metro di Notting Hill Gate, ma il quartiere ganzo è anche più giù tipo in Camdem Street e nella zona della fermata! :)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda obe » 22/05/2012, 18:43

a Londra è da un pò che voglio tornarci...
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 20:13

andre86 ha scritto:
Leia74 ha scritto:E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?

Mi è piaciuta la zona di Notting Hill, ma sinceramente nel complesso confermo il mio giudizio precedente, Leia! So che è strano. :)

Leia74 ha scritto:Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)

Parigi come Londra, non m'ispira così a pelle! Di Londra ne avuto conferma di Parigi vedremo quando sarà il momento di andarci. :) Difficile da spiegare. (...)


Capisco perfettamente: anche io ho dei posti che semplicemente non mi "ispirano" per fortuna tra questi c'è New York na non certo Parigi!!! :lol: anche se confrontare Londra e Paris e assurdo! sono completamente diverse in tutto.

A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Io amo molto Londra e penso che sia anche perchè è una città che "contiene" tante città anche molto diverse tra loro, alcune di queste le amo a loro volta, altre meno altre ancora sono quasi un mistero per me... così è una storia senza (per ora) fine :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 22/05/2012, 22:04

cametauval ha scritto:A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Grazie per i complimenti.
L'albergo non è a Marble Arch, ma praticamente dietro la Cattedrale di Sant Paul. Io spesso quando viaggio cerco su booking, è qui che ho trovato il 5 stelle di Londra con il 70% di sconto. Trovato anche un mega sconto per il 4 stelle in centro a Dublino per capodanno 2012 e un tre stelle in centro a Napoli per quello del 2011.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda cametauval » 23/05/2012, 9:15

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Grazie per i complimenti.
L'albergo non è a Marble Arch, ma praticamente dietro la Cattedrale di Sant Paul. Io spesso quando viaggio cerco su booking, è qui che ho trovato il 5 stelle di Londra con il 70% di sconto. Trovato anche un mega sconto per il 4 stelle in centro a Dublino per capodanno 2012 e un tre stelle in centro a Napoli per quello del 2011.


grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 23/05/2012, 10:36

cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda cametauval » 24/05/2012, 19:56

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)


sto cercando scontacci a tutto spiano ma per ora trovo solo scontini per postacci :lol: quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

grazie 1000 :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda palaz » 24/05/2012, 21:43

cametauval ha scritto:
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)


sto cercando scontacci a tutto spiano ma per ora trovo solo scontini per postacci :lol: quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

grazie 1000 :D


iscriviti alla newsletter di booking: riceverai le offerte lampo scontatissime, soprattutto sotto data.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 24/05/2012, 23:20

cametauval ha scritto:quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

Per il capodanno a Napoli prenotai in estate. :lol: Per quello a Dublino non mi ricordo, forse in autunno mentre invece per Londra un mesetto prima.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda cametauval » 25/05/2012, 17:23

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

Per il capodanno a Napoli prenotai in estate. :lol: Per quello a Dublino non mi ricordo, forse in autunno mentre invece per Londra un mesetto prima.


ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda andre86 » 25/05/2012, 20:21

cametauval ha scritto:ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:

Per prezzo e per hotel, ma se non trovi niente rassegnati....andrà meglio per il prossimo viaggio :D Sono stato fortunato tre volte, ma altre come detto precedentemente non ho trovato niente.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Metti un week-end a Londra...

Messaggioda cametauval » 29/05/2012, 14:43

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:

Per prezzo e per hotel, ma se non trovi niente rassegnati....andrà meglio per il prossimo viaggio :D Sono stato fortunato tre volte, ma altre come detto precedentemente non ho trovato niente.


appunto adesso vorrei io un po' di fortuna (magari in altri settori :roll: ma l'è dura) e poi tutto fa brodo :lol:
Io parto da Triad, vedo come sono recenzsiti e controllo i prezzi, devo fare il contrario?

in ogni caso grazie 1000 :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron