Ciao a tutti,
ultimamente non scrivo molto sul forum, purtroppo il lavoro mi porta via parecchio tempo e nel tempo libero cerco di non stare al computer.
Comunque volevo raccontarvi brevemente della mia settimana in turchia. Settimana diversa da un racconto di viaggio di Radaulpa, visto che l´ho passata a crogiolarmi al sole in un hotel all inclusive, ma come dice il Geometra, OTRA é aperta a tutti i tipi di resoconti
Iniziamo con le foto: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 446&type=3
Allora la vacanza aveva come scopo il relax totale. Per questo si é scelto una soluzione All Inclusive presso l hotel Kemer Dream, un 4 stelle che é direi in realtá un 3 stelle pieno, peró servizio ottimo, nel pieno centro di Kemer, cittadina turistica nel sud della turchia.
Kemer ha una bella moschea ed un piazzale nuovo, per il resto 3 vie commerciali e centinaia di hotel/resort. Carino il parco botanico e mini zoo sul lungomare. Poi 3-4 grosse discoteche con prezzi abbastanza elevati. (ci siamo stati una sera e nonostante l ingresso gratuito (non sappiamo perché) abbiamo speso quasi 200 eur in 4(due coppie)!!!
La maggior parte del turismo viene dalla russia, dall est europa e dal nord europa. Le agenzie la fanno da padroni, ma qualche buona offerta la si trova. Io ho speso 504 euro per volo+transfer+all inclusive(alcolici locali). I prezzi nei bar e locali sono a livelli di milano!, mentre nei supermarket i prezzi sono di poco piú bassi che in estonia. Ovviamente frutta e verdura sono a prezzi stracciati e sono anche molto buoni.
Escursioni ne abbiamo fatte solo una: Giro in barca tra Pesepolis tra le rovine di una citta greca dalla caratteristica di aver avuto 3 porti - Molto carino - la spiaggia cleopatra - normale- , un posto dove si possono vedere e nuotare con i delfini - figo! - ed un´ultima caletta di cui nn ricordo il nome - normale-
Avrei voluto andare in gita sul monte Tahtali, che dovrebbe essere la vetta piu alta di turchia. Hanno costruito un impianto turistico che ti porta fino alla cima e poi puoi scendere in paracadute! Tra questo gruppo di montagne, molto suggestivo, che racchiude Kemer cé anche quello che viente chiamato monte olimpo.
I presunti safari non mi attizzavano, mentre altre due escursioni storiche sembravano molto molto interessanti, ma entrambe portavano via una giornata piena
Un´altra cosa interessante é che ogni giorno si sentiva distintamente il richiamo alla preghiera - 5 volte al dí - la musica negli hotel veniva spenta e per qualche minuto si sentivano solo le urla di preghiera islamica. In Egitto, dove andai per una vacanza simile, non mi capitó di sentire niente.
Il tempo é stato sempre variabile, nessun giorno in cui non si é vista una nuvola, ma sempre cielo a tratti coperto a tratti sereno, il che é stato anche meglio perché il sole scottava davvero.
Al momento non mi viene in mente altro. Se avete domande, chiedete!