Modifica della legge 157/1992 sulla caccia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Foto: la mia amica di Vilnius

Messaggioda scareface » 02/04/2009, 13:41

chiaramente sono fortemente contrario a questo provvedimento

anche se di fatto dalle mie parti fanno già il loro comodo adesso come adesso
quindi figuriamoci
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda pibi » 02/04/2009, 13:45

cametauval ha scritto:
fedea ha scritto:il problema e' un altro, la legge in vigore che prevede per es la possibilita' di entrare nelle proprieta' altrui durante la stagione venatoria e che sto cazzo di decreto estenderebbe pure aveva un senso quando e' stata emanata, cioe' in tempo di guerra, dove la caccia aveva per forza di cose una sua ragion d'essere. allo stato attuale ho amici che vivono in campagna che si sono visti impallinare cani e gatti (e a sparare a movimenti in mezzo alle fronde si rischia di pigliare pure un cinno), e l'idea che un ragazzino di 16 anni che manco puo' guidare possa pero' prendere una doppietta in mano mi viene il voltastomaco.

giova ricordare che si 10 che vanno a caccia solo uno poi si ciba della carne cacciata, per gli altri e' solo uno sport del cazzo.

la firma non è per l'abolizione della caccia (anche se, fosse per me, firmerei lo stesso) ma è per portare agli occhi di tutti questo ddl pazzesco, che praticamente istituzionalizza il bracconaggio, mette il fucile in mano ai sedicenni :shock: non darà più una tregua a quelli che vogliono andare a passeggiare in campagna/montagna per non parlare di quelli che ci vivono, consente l'uso di richiami vivi e la caccia libera nelle nei Parchi :shock: .
Pensate che anche i cacciatori stanno protestando!

Dalle mie parti la caccia è diffusa.
E così le armi.
Un mio parente lontano, 15 anni, ha preso un brutto voto e, tornato a casa, ha forzato l'armadietto e si è ucciso. Sua mamma non si è più ripresa.
Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia... :cry: :cry: :cry:

CMQ è il popolo della LIBERTà, nome omen, avremo la santa LIBERTà di sparare in santa pace!!! :cry: :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Goldendragon » 02/04/2009, 15:04

fedea ha scritto:aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole :D

oppure nei paesi musulmani dove vanno pazzi per le bionde come te: sai quanti cammelli varresti? Comincia a piglaire lezioni di danza del ventre ;)
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 02/04/2009, 15:10

cametauval ha scritto:Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia... :cry: :cry: :cry:

ma sei sicuro? E, guarda che tradizionalmente é sempre stato molto facile avere armi da caccia in casa in maniera legale (fino a sei credo).

Se la gente vuole proprio, trova altri mezzi per uccidere/si, armi bianche per esempio, proprie o impropie secondo definizione del CP, come un coltello da cucina: sono ancora più diffusi dei fucili da caccia :lol: praticamente ogni famiglia/casa ne ha praticamente uno anzi molti ;)
Goldendragon

Messaggioda fedea » 02/04/2009, 15:34

Goldendragon ha scritto:
fedea ha scritto:aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole :D

oppure nei paesi musulmani dove vanno pazzi per le bionde come te: sai quanti cammelli varresti? Comincia a piglaire lezioni di danza del ventre ;)

bionde? fortina la roba che hai preso a Granada se mi ricordi bionda :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 02/04/2009, 15:34

Goldendragon ha scritto:
cametauval ha scritto:Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia... :cry: :cry: :cry:

ma sei sicuro? E, guarda che tradizionalmente é sempre stato molto facile avere armi da caccia in casa in maniera legale (fino a sei credo).

Se la gente vuole proprio, trova altri mezzi per uccidere/si, armi bianche per esempio, proprie o impropie secondo definizione del CP, come un coltello da cucina: sono ancora più diffusi dei fucili da caccia :lol: praticamente ogni famiglia/casa ne ha praticamente uno anzi molti ;)

qua pare che il trend sia il fucile :roll:
con questo non intendo ovviamente fare il binomio cacciatore=assassino, sia ben chiaro.
Poi sarebbero da fare considerazioni diverse... l'arma da taglio richiede odio feroce, col fucile invece l'anziano uccide la moglie malata e poi si suicida.. e questo è solo uno dei casi che sempre più spesso sentiamo ai tg, soprattutto locali.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 1:33

fedea ha scritto:
Goldendragon ha scritto:

bionde? fortina la roba che hai preso a Granada se mi ricordi bionda :lol:

:lol: hai ragione mi sono incasinato, pensavo di rispondere a Aidi... pero' é vera la storia delle bionde (vere) e negli emirati del golfo i camelli sono come i purosangue, un cammello da corsa puo' valere una fortuna... bionde meditate!
Goldendragon

Messaggioda fedea » 03/04/2009, 1:41

riparando fai pure peggio, aidi mica e' bionda!! :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Aideena » 03/04/2009, 3:04

fedea ha scritto:riparando fai pure peggio, aidi mica e' bionda!! :D
Come no Fede?http://www.businesspundit.com/wp-content/uploads/2009/01/heidi-klum-582.jpg :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda pibi » 03/04/2009, 11:55

ma l' importante è sentirsi bionda! :D

cmq possedere un' arma è pericoloso soprattutto per se stessi: un' indagine all' interno della Guardia di Finanza sottolineava l' alto numero di suicidi all' interno del corpo...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jago83 » 03/04/2009, 13:05

fedea ha scritto:
Aideena ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:Che trappola per topi, ci son cascata anch'io, colta da un raptus di follia omicida verso i nomi baltici :oops:

te rode la concorrenza eh :lol: (mi riferisco alla tua tagline "dall'altra parte", degna di una pasionaria che indice una crociata contro le femmine dell'est :lol: :lol: )
Ci puoi scommettere, che mi roda : oh my Gold! :mrgreen:

aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole :D

Fede io continuo a dirglielo ma non mi caga...Vuole gli italiani....Che babba.....
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda fedea » 03/04/2009, 13:21

io vojo no zingaro :)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda cozzi11 » 03/04/2009, 13:38

fedea ha scritto:io vojo no zingaro :)

Seee,tipo Brad Pitt in "........." il titolo mettilo tu che tanto lo sai :D
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Voronezh » 03/04/2009, 15:15

Firmato. Io spero che ai cacciatori gli venga un canchero.

Perchè la maggior parte uccide un animale senza fini alimentari
Per la sofferenza che provocano agli animali
Per i cuccioli che lasciano senza genitori
Perchè se per avere ragione di qualcuno devi usare un'arma, sei un debole
Per le condizioni di schiavitù in cui tengono i cani da caccia
Per fare passare sotto il nobile nome di "Sport" un passatempo barbaro
Per tutte le persone uccise o ferite con un fucile da caccia
Perchè quando col mio cane nei boschi sento i rumori degli spari vicini - boschi di proprietà pubblica - sono privato della mia libertà

L'abbattimento di alcune specie richiesto per il mantenimento degli ecosistemi poco ha a che vedere con la caccia intesa come passatempo.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 15:38

Carl Bro ha scritto:Firmato. Io spero che ai cacciatori gli venga un canchero.

Perchè la maggior parte uccide un animale senza fini alimentari
Per la sofferenza che provocano agli animali
Per i cuccioli che lasciano senza genitori
Perchè se per avere ragione di qualcuno devi usare un'arma, sei un debole
Per le condizioni di schiavitù in cui tengono i cani da caccia
Per fare passare sotto il nobile nome di "Sport" un passatempo barbaro
Per tutte le persone uccise o ferite con un fucile da caccia
Perchè quando col mio cane nei boschi sento i rumori degli spari vicini - boschi di proprietà pubblica - sono privato della mia libertà

L'abbattimento di alcune specie richiesto per il mantenimento degli ecosistemi poco ha a che vedere con la caccia intesa come passatempo.

come non quotarti?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Nanni » 03/04/2009, 16:26

non sono daccordo:

1 i fini alimentari non sono primari lo si sa, a meno di non parlare di caccia al cinghiale al faggiano ecc

2 la sofferenza che si provoca agli animali non è in discussione, ma a questo punto bisognerebbe vietare anche la pesca, e vi dico di più, ora vi faccio incazzare: mi spiegate come si fa a tenere un cane di grossa taglia in ambienti piccoli come gli appartamenti? tutti quelli che hanno un cane hanno anche un giardino? mi preoccupo molto piu di questo!!!

3 per i cuccioli che lasciano senza genitori: beh se la caccia viene fatta nei giusti periodi, ciò avviene in minima parte. e senza grosse problematiche per gli ecosistemi

4 qui vai sul poetico ;) e per carità hai ragione

5 per esperienza personale le persone che io conosco hanno un grande amore per il loro cane e torno a ripetere non li tengono in angusti appartamentini di città

6 sulla questione sport o meno, li si va sul "de gustibus non disputandum est" e su questo vi dico che soffre molto di più un cavallo da corsa, altro che se soffre!!! ormoni a parte!!!

7 io citerei anche per tutte le persone uccise da un animale da compagnia che tenuto male in condizioni pessime aha fatto scaturire nell'animale la parte aggressiva.

8 nei parchi non si può cacciare, vai li!

9 l'abbattimento selettivo, non è in discussione certo, poi però grinpis e vuvueffe ogni marzo se ne oscono con propagande a destra e a manca...

chiudo dicendo che io non sono cacciatore e che neanche mi piace, ma perfavore evitiamo i sentimentalismi!!! per quanto possiate avere una sensibilità più spiccata rispetto alla mia, odio i luoghi comuni e ogni due tre mi tocca ascoltare diavolerie su caccia e/o cani pericolosi (sarete daccordo con me che sono i padroni ad essere pericolosi e non i cani) e/o vivisezione ecc ecc
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 16:35

Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 03/04/2009, 16:50

Nanni ha scritto:non sono daccordo:

1 i fini alimentari non sono primari lo si sa, a meno di non parlare di caccia al cinghiale al faggiano ecc

2 la sofferenza che si provoca agli animali non è in discussione, ma a questo punto bisognerebbe vietare anche la pesca, e vi dico di più, ora vi faccio incazzare: mi spiegate come si fa a tenere un cane di grossa taglia in ambienti piccoli come gli appartamenti? tutti quelli che hanno un cane hanno anche un giardino? mi preoccupo molto piu di questo!!!

3 per i cuccioli che lasciano senza genitori: beh se la caccia viene fatta nei giusti periodi, ciò avviene in minima parte. e senza grosse problematiche per gli ecosistemi

4 qui vai sul poetico ;) e per carità hai ragione

5 per esperienza personale le persone che io conosco hanno un grande amore per il loro cane e torno a ripetere non li tengono in angusti appartamentini di città

6 sulla questione sport o meno, li si va sul "de gustibus non disputandum est" e su questo vi dico che soffre molto di più un cavallo da corsa, altro che se soffre!!! ormoni a parte!!!

7 io citerei anche per tutte le persone uccise da un animale da compagnia che tenuto male in condizioni pessime aha fatto scaturire nell'animale la parte aggressiva.

8 nei parchi non si può cacciare, vai li!

9 l'abbattimento selettivo, non è in discussione certo, poi però grinpis e vuvueffe ogni marzo se ne oscono con propagande a destra e a manca...

chiudo dicendo che io non sono cacciatore e che neanche mi piace, ma perfavore evitiamo i sentimentalismi!!! per quanto possiate avere una sensibilità più spiccata rispetto alla mia, odio i luoghi comuni e ogni due tre mi tocca ascoltare diavolerie su caccia e/o cani pericolosi (sarete daccordo con me che sono i padroni ad essere pericolosi e non i cani) e/o vivisezione ecc ecc

MI fa piacere sentire la tua, ti rispondo per chiarire la mia posizione.

1) Il discorso del fine alimentare era per non sentirmi dire che anche io mangio carne

2) Cacciare per passatempo e pescare per guadagnarsi la vita non sono temi comparabili, specie in regioni dove non si ha altro mezzo di sussistenza e la gente sa fare solo quello.
Il problema dei cani, grossi o piccoli poco importa, non è non avere il giardino o la casa piccola, ma avere il tempo di portarli a spasso fuori. In certe città è molto difficile avere aree verdi accessibili.
Comunque io ho un cane di grossa taglia, abbiamo un giardino ma lui ci passa poco tempo (preferisce dormire sui divani :geek: )

3) Ma Nanni, la caccia di fatto non viene quasi mai fatta nei periodi giusti, i cacciatori non rispettano le ordinanze i controlli sono difficili da fare e spesso non si fanno proprio!!!

4) un pò di poesia ogni tanto ci vuole

5) per esperienza personale molti cacciatori non amano i loro cani.
O forse hanno una strana forma di dimostrare amore lasciando i cani chiusi in gabbia per mesi.

Bisogna ragionare non per esperienze personali, e comunque sta molto probabilmente meglio un cane in casa col suo padrone che chiuso in una gabbia da solo per intere settimane.

6) Il cavallo da corsa (e tanti altri animali...) che soffre non è una giustificazione valida, così facendo si rimbalzano sempre i problemi.

7) Ma sei tu che scrivi o un altro?
cioè non ho capito, quando ci sono i cacciatori in giro io posso andare solo nei parchi e non nei territori pubblici per non rischiare di prendermi una pallottola?
e tutte le volte che sentivo gli spari e leggevo nei cartelli che in quel giorno era vietata la caccia?
perchè sparavano, per proteggere l'ecosistema?

9) io non ho nominato grinpis :roll:

10) se è parso sentimentalismo, non lo era. luoghi comuni non ne ho fatti.
ho solo scritto quello che penso, e il sentimento di violazione della libertà personale tutte le volte che per fare una passeggiata avevo paura di prendermi una pallottola.
E finivo per andarmene, quindi venivo di fatto privato di usare parte del territorio pubblico italiano.

ti sembra sentimentalismo questo?
Ultima modifica di Voronezh il 03/04/2009, 16:56, modificato 2 volte in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 16:51

cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

vado off topic a costo di essere ripreso dal moderatore preferisco il ddl Melandri74 ( a favor del quale ho proposto di firmare) si tratterebbe quindi di una legalizzazione del broccolaggio con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

:shock: :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 17:06

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.

vado off topic a costo di essere ripreso dal moderatore preferisco il ddl Melandri74 ( a favor del quale ho proposto di firmare) si tratterebbe quindi di una legalizzazione del broccolaggio con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia :!:

:shock: :lol: :lol:

:shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE