chiaramente sono fortemente contrario a questo provvedimento
anche se di fatto dalle mie parti fanno già il loro comodo adesso come adesso
quindi figuriamoci
cametauval ha scritto:fedea ha scritto:il problema e' un altro, la legge in vigore che prevede per es la possibilita' di entrare nelle proprieta' altrui durante la stagione venatoria e che sto cazzo di decreto estenderebbe pure aveva un senso quando e' stata emanata, cioe' in tempo di guerra, dove la caccia aveva per forza di cose una sua ragion d'essere. allo stato attuale ho amici che vivono in campagna che si sono visti impallinare cani e gatti (e a sparare a movimenti in mezzo alle fronde si rischia di pigliare pure un cinno), e l'idea che un ragazzino di 16 anni che manco puo' guidare possa pero' prendere una doppietta in mano mi viene il voltastomaco.
giova ricordare che si 10 che vanno a caccia solo uno poi si ciba della carne cacciata, per gli altri e' solo uno sport del cazzo.
la firma non è per l'abolizione della caccia (anche se, fosse per me, firmerei lo stesso) ma è per portare agli occhi di tutti questo ddl pazzesco, che praticamente istituzionalizza il bracconaggio, mette il fucile in mano ai sedicenni non darà più una tregua a quelli che vogliono andare a passeggiare in campagna/montagna per non parlare di quelli che ci vivono, consente l'uso di richiami vivi e la caccia libera nelle nei Parchi .
Pensate che anche i cacciatori stanno protestando!
Dalle mie parti la caccia è diffusa.
E così le armi.
Un mio parente lontano, 15 anni, ha preso un brutto voto e, tornato a casa, ha forzato l'armadietto e si è ucciso. Sua mamma non si è più ripresa.
Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia...
fedea ha scritto:aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole
cametauval ha scritto:Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia...
Goldendragon ha scritto:fedea ha scritto:aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole
oppure nei paesi musulmani dove vanno pazzi per le bionde come te: sai quanti cammelli varresti? Comincia a piglaire lezioni di danza del ventre
Goldendragon ha scritto:cametauval ha scritto:Praticamente tutti gli omicidi vengono commessi da chi ha in casa armi da caccia...
ma sei sicuro? E, guarda che tradizionalmente é sempre stato molto facile avere armi da caccia in casa in maniera legale (fino a sei credo).
Se la gente vuole proprio, trova altri mezzi per uccidere/si, armi bianche per esempio, proprie o impropie secondo definizione del CP, come un coltello da cucina: sono ancora più diffusi dei fucili da caccia praticamente ogni famiglia/casa ne ha praticamente uno anzi molti
fedea ha scritto:Goldendragon ha scritto:fedea ha scritto:aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole
oppure nei paesi musulmani dove vanno pazzi per le bionde come te: sai quanti cammelli varresti? Comincia a piglaire lezioni di danza del ventre
bionde? fortina la roba che hai preso a Granada se mi ricordi bionda
Come no Fede?http://www.businesspundit.com/wp-content/uploads/2009/01/heidi-klum-582.jpgfedea ha scritto:riparando fai pure peggio, aidi mica e' bionda!!
fedea ha scritto:Aideena ha scritto:Ci puoi scommettere, che mi roda : oh my Gold!Goldendragon ha scritto:Aideena ha scritto:Che trappola per topi, ci son cascata anch'io, colta da un raptus di follia omicida verso i nomi baltici
te rode la concorrenza eh (mi riferisco alla tua tagline "dall'altra parte", degna di una pasionaria che indice una crociata contro le femmine dell'est )
aidi, ma non vedo il problema, basta andare a fare un giro nel nord europa, cercano solo italiane e spagnole
fedea ha scritto:io vojo no zingaro
Carl Bro ha scritto:Firmato. Io spero che ai cacciatori gli venga un canchero.
Perchè la maggior parte uccide un animale senza fini alimentari
Per la sofferenza che provocano agli animali
Per i cuccioli che lasciano senza genitori
Perchè se per avere ragione di qualcuno devi usare un'arma, sei un debole
Per le condizioni di schiavitù in cui tengono i cani da caccia
Per fare passare sotto il nobile nome di "Sport" un passatempo barbaro
Per tutte le persone uccise o ferite con un fucile da caccia
Perchè quando col mio cane nei boschi sento i rumori degli spari vicini - boschi di proprietà pubblica - sono privato della mia libertà
L'abbattimento di alcune specie richiesto per il mantenimento degli ecosistemi poco ha a che vedere con la caccia intesa come passatempo.
Nanni ha scritto:non sono daccordo:
1 i fini alimentari non sono primari lo si sa, a meno di non parlare di caccia al cinghiale al faggiano ecc
2 la sofferenza che si provoca agli animali non è in discussione, ma a questo punto bisognerebbe vietare anche la pesca, e vi dico di più, ora vi faccio incazzare: mi spiegate come si fa a tenere un cane di grossa taglia in ambienti piccoli come gli appartamenti? tutti quelli che hanno un cane hanno anche un giardino? mi preoccupo molto piu di questo!!!
3 per i cuccioli che lasciano senza genitori: beh se la caccia viene fatta nei giusti periodi, ciò avviene in minima parte. e senza grosse problematiche per gli ecosistemi
4 qui vai sul poetico e per carità hai ragione
5 per esperienza personale le persone che io conosco hanno un grande amore per il loro cane e torno a ripetere non li tengono in angusti appartamentini di città
6 sulla questione sport o meno, li si va sul "de gustibus non disputandum est" e su questo vi dico che soffre molto di più un cavallo da corsa, altro che se soffre!!! ormoni a parte!!!
7 io citerei anche per tutte le persone uccise da un animale da compagnia che tenuto male in condizioni pessime aha fatto scaturire nell'animale la parte aggressiva.
8 nei parchi non si può cacciare, vai li!
9 l'abbattimento selettivo, non è in discussione certo, poi però grinpis e vuvueffe ogni marzo se ne oscono con propagande a destra e a manca...
chiudo dicendo che io non sono cacciatore e che neanche mi piace, ma perfavore evitiamo i sentimentalismi!!! per quanto possiate avere una sensibilità più spiccata rispetto alla mia, odio i luoghi comuni e ogni due tre mi tocca ascoltare diavolerie su caccia e/o cani pericolosi (sarete daccordo con me che sono i padroni ad essere pericolosi e non i cani) e/o vivisezione ecc ecc
cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia
Jena Plissken ha scritto:cametauval ha scritto:Ma nel ddl Orsi (contro il quale ho proposto di firmare) i vari divieti, i periodi ecc.. sparirebero.
Si tratterebbe quindi di una legalizzazione del bracconaggio e con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia
vado off topic a costo di essere ripreso dal moderatore preferisco il ddl Melandri74 ( a favor del quale ho proposto di firmare) si tratterebbe quindi di una legalizzazione del broccolaggio con l'abbassamento ai 16 anni della "libertà" di caccia
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti