Avete cantine da consigliare?
magari cantine dove si possa degustare e comprare
io visitai le cantine a Porto e fu carina la visita anche se il porto, per me, rimane un prodotto sopravvalutato
ps: sono un fan dell' Amarone
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
pibi ha scritto:ps: sono un fan dell' Amarone
pibi ha scritto:non sono un intenditore di vini però un vino spaziale per me è il DonnaFugata: un bianco da urlo
cozzi11 ha scritto:pibi ha scritto:ps: sono un fan dell' Amarone
Hai detto niente,allora vedi di aprire per bene il portafoglio!
Ne ho bevuto qualcuno,è uno dei vini più ostici che abbiamo in Italia,una volta in un ristorante ne ho preso una bottiglia,beh,me lo ricordo ancora oggi,da ribaltarsi dalla sedia.
fabietto ha scritto:a mio avviso l'amarone di certe cantine, per esempio villa, è straordinario.
fabietto ha scritto: vedi questi vini barricati e molto corposi (qeull'amarone faceva 16.5 C) devono essere perfettamente ben strutturati per non risultare pesanti, quella è la cosa più difficile da ottenere, però se è ben strutturato lo sneti leggerissimo in bocca e al gusto.
pibi ha scritto:non sono un intenditore di vini però un vino spaziale per me è il DonnaFugata: un bianco da urlo
Jago83 ha scritto:Gewurztraminer trentino
cozzi11 ha scritto:Jago83 ha scritto:Gewurztraminer trentino
Per quel che ne so io non esiste.
palaz ha scritto:cozzi11 ha scritto:Jago83 ha scritto:Gewurztraminer trentino
Uhm![]()
http://www.concilio.it/documenti/lagari ... %20DOC.pdf
cozzi11 ha scritto:palaz ha scritto:cozzi11 ha scritto:Jago83 ha scritto:Gewurztraminer trentino
Uhm![]()
http://www.concilio.it/documenti/lagari ... %20DOC.pdf
Nel frattempo ho fatto una ricerca e devo dire che qualcosa c'è,seppur in minoranza e al confine con la provincia di Bolzano,ma è a tutti gli effetti gewurztraminer con denominazione trentino.
Jago83 ha scritto:Sono ignorante: avrei sempre voluto farmi una giornata del genere ma mi chiedo: non sei praticamente obbligato a comprare uina bottiglia una volta che esci dalla cantina?
Oppure non é che visto che sanno che lí la gente beve e poi se ne va, tu per entrare nella cantina e degustare devi pagare?
Chi mi spiega come succede??
Fabietto le tue indicazioni sulle varie feste del vino nei paeselli sono drittissime!!! Magari il 26 chiedo a qualcuno dei miei amici di venire con me.....
Perché non ti autonomini responsabile di renderci note le manifestazioni del genere?
Jago83 ha scritto:Fabietto le tue indicazioni sulle varie feste del vino nei paeselli sono drittissime!!! Magari il 26 chiedo a qualcuno dei miei amici di venire con me.....
Perché non ti autonomini responsabile di renderci note le manifestazioni del genere?
Leo il Grande I ha scritto:E comunque diffida dagli Amaroni a 15 €.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti