Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 16:34

Lebowski ha scritto:Dietro Beslan, dietro anche la tragedia del teatro - che sono atti terroristici, non l'ho mai negato - ci sono, tanto per cominciare, le violenze dell'esercito russo sui civili in cecenia, e non solo. (sul teatro tralasciamo poi altre ombre mai chiarite)
La violenza genera violenza. Non che le giustifichi, non l'ho mai detto. Ma capire è cosa ben diversa dal giustificare. Vogliamo parlare delle bombe nelle metropolitane o treni vari saltati. Credi veramente che i servizi segreti russi non sapessero? Dai, eppure siamo italiani e la strategia della tensione (con tutte le conseguenze del caso, distrarre la popolazione da altre vicende, cogliere la palla al balzo per cambiare le leggi, etc.) la dovremmo conoscere.
Alcune documentate proprio dalla Politovskaya, che poi ha pagato con la vita.

Allora si potrebbe dire la stessa cosa per i fatti avvenuti in ucraina, anzi, quella strategia è pure documentata.
Se andiamo indietro con i "dispetti" finiamo ad Adamo ed eva. Limitiamoci ad esaminare i fatti per quello che sono e la violenza usata ad odessa (in particolare) ed in generale in tutto il donbass non è per niete proporzionale a quella usata dall'esercito russo in cecenia, per i soggetti coinvolti e per la situazione in se. Punto.

Lebowski ha scritto:Ma, a parte che è ot, però vorrei capire sulla base di cosa affermi che "la politovksaya era pagata dagli americani, gli americani supportavano il terrorismo ceceno" e altre amenità varie. Questo mi incuriosisce parecchio.

Per le stesse ragioni che noi abbiamo così tanto sentito parlare di lei. Dimostrami la strategia della tensione usata dai russi per la cecenia ed io t dimostro perché Politovskaya era supportata dagli states.

Lebowski ha scritto:Detto questo io non paragono i due eventi: ho paragonato il fatto di mandare l'esercito per sedare chi chiede la secessione.
E fatto notare come, mentre alcuni si stupiscono della cosa e condannano l'invio dell'esercito da parte di Kiev - e a me pare un'ovvietà, che sottoindende il fatto di essere schierati pro-russia - si dovrebbero ritrovare a giustificare l'invio dell'esercito russo in Cecenia.ed è quello che faccio dall'inizio, faccio notare le incongruenze.
Fatto per la baia dei porci e un possibile golpe militare, per i sudeti e i russi di crimea come giustificazione di violenze e operazioni militari per l'esercito russo, anche come per i passaporti, il kosovo e via dicendo.

E di nuovo, non è stato mandato l'esercito, ma una maipolo d tagliagole nazisti e riottosi, l'esercito, o meglio la milizia, se t'è sfuggito, s'è schierato con i separatisti.

Maxdivi ha scritto:I metodi russi nel far certe azioni ( mi viene in mente anche il teatro di Mosca col gas e poi l'antidoto ) non li inventa Putin.
In Russia non c'e' mai stato storicamente un concetto della vita umana paragonabile ai paesi occidentali. Oggi la cosa e'un po' scemata, per via dell'occidentalizzazione ( ma anche incerti casi la strumentalizzazione, vedi proprio i morti di Odessa ). ma resta piu' o meno uguale.
Fare cento morti, duecento, cinquecento, mille morti in Russia nel 1850, nel 1900, nel 1950 non ha mai fatto scalpore. Nel 2000 inizia poco poco a farlo, ma soltanto se siamo sopra le centinaia. Penso che piu' volte ti sara' capitato di vedere un tg russo nel qaule si parla di un ospedale andato a fuoco, con 50 persone morte, loro lo tg lo dicono, appare la fotografia e poi cambiano notizia. Non e' per "antidemocrazia putiniana" e' un concetto culturale ancestrale. Da noi la stessa notizia, vedi che ne so incidente ferroviario a Viareggio come minimo cif anno speciali e talk show per settimane intere. Discorso diverso ecco i morti di Odessa, o di beslan che sono anche "morti politici" siano essi uomini, anziani, bambini.

MAx, ma proprio tu dici ste cose?? Ma chi peggio del governo usa da meno valore alla vita umana? Ma hai già cancellato tutte le recenti guerre in giro per il mondo? Le morti fanno notizia solo quando fa comodo a loro, altrimenti i mezzi d'informazione sono sempre messi a tacere e hai volgia a far trapelare un peso diverso da parte di giornalisti indipendenti che provano a raccontare la verità e qui poi lo confermi:
Maxdivi ha scritto:Beslan resta un episodio violento. Se vogliamo trovare una grande "macchia" nella Russia postsovietica questa e' senza dubbio l'utlima guerra cecena della fine degli anni novanta, dove fu fatto un uso eccessivo della potenza militare per fiaccare i locali, radendo al suolo villaggi, la capitale Grozny, staccando acqua potabile e corrente elettrica, stupri, carneficine. Su tutto questo l'occidente non ha detto piu' di tanto all'epoca,impegnato in altre faccende, ma anche poiche' era ancora la Russia di Eltsin ( seppur con Zio Vlady nei ministeri ). Dunque una Russia voluta dagli americani ( che piazzarono Eltsin ) una Russia piu' docile di quella odierna, debole a livello internazionale ed interno e con la quale si poteva trattare su tutto allungando anche denaro ai funzionari ( nonche' al Presidente, quasi fino all'ultimo del suo mandato ) o persino materie prime-cibarie per il popolo russo al collasso economico della malgestione del gia' difficle momento postsovietico. Inoltre episodi come il rapimento di diversi anglosassoni in Cecenia spavento' l'occidente, che chiuse dunque non solo un occhio ma due in Cecenia, sia nel '94 che nella seconda offensiva. Mentre oggi, con una situzione politica internazionale cambiata (inizio' a cambiare a Pristina coi carri russi ) si infervora anche solo per qualche attivista fermato in piazza a Mosca.

Un po' un controsenso direi.

Maxdivi ha scritto:Per Odessa, il palazzo dentro c'erano anche gente che nell'edificio lavorava, mi risult fosse aperto al pubblico e non sotto occupazione. I maninfestanti filorussi, ma non solo poiche' c'erano anche liberali ex sostenitori del maidan ( sui social o sul web riotrverete queste cose ), occupavano un paio di tende davanti al palazzo.

Allora a maggior ragione, t pare il caso di massacrare e bruciare vivi dei manifestanti che hanno messo solo un paio d tende di fronte ad un edificio governativo (visto che le barricate son state messe dopo)?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 08/05/2014, 17:17

Io non dimentico niente :D

Se mi si chiede di parlare dei crimini della Russia in Cecenia io te li cito senza problemi. Non sono della stessa pasta dei gruppi pro maidan sui social, non nascondo nulla sotto il tappeto a mio piacimento.

Se mi si chiede dei crimini americani te li cito altrettanto.

idem se mi si chiedesse di quelli del Belgio o dell'Austria ( che ne hanno fatte di cotte e di crude ;) )

Proprio perche' conosco gli altri non giudico la Russia ( anche nella sua forma di Urss ) " l'impero del male", ma soltanto un impero :) con pregi e difetti del singolo caso.

Che poi oggi la Russia di Zio Vlady si sia parzialmente riscattata in Cecenia di quanto fatto negli anni novanta ( durante la seconda offensiva fu fatta tabula rasa nel senso letterale e resta impossibile lavare gli scheletri nell'armadio per tutti, i fatti restano quindi ti riscatti solo parzialmente ) ricostruendo tutto a livello di strutture e facendolo meglio di prima. Questo anche e' vero.

Sul concetto della vita umana in Russia, delle cifre sui morti a colpi di migliaia e' cosi' da sempre, non mi riferisco espressamente all'Unione Sovietica che occupa, per quanto importante, soltanto un 70 anni della storia russa.
Idem Zio Vlady che ne occupa ad oggi soltanto 15 anni scarsi.

Un giorno Zio Vlady non ci sara' piu'. La Russia rimarra', migliore o peggiore che sara' il successore.
Anche gli odi rimarrano purtroppo.

Sul fatto delle metro, attentati ecc. sapere o non sapere o autocolpirsi....beh niente e' impossibile come per gli americani ( attentati torri gemelle, sapevano? fu un crollo addirittura programmato? )

Il fatto di Odessa, il mio pensiero si conosce, l'ho gia' commentato sia a livello personale che a livello di analisi politica ( che puo' non coincidere col mio personale ):

E' un crimine detto da Maxdivi "uomo", legato personalmente ad Odessa.
E' un suicidio politico per una fazione , e' un crimine che puo' far comodo per l'altra fazione, questo detto da Maxdivi "politico"

Sulle guardie nazionali mi sono gia' espresso come contrario: si agli eserciti, no agli eserciti di partito.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 08/05/2014, 17:25

Flying

Non quoto, altrimenti mi perdo. Chiedi di dimostrare la strategia della tensione? Te ne metto un po', di fonti e colori politici diversi, ma ho come la sensazione che chi la pensa come te è giusto e conosce la verità, chi non la pensa così è "pagato dagli americani, dagli ebrei, dai sistemi di massa, e altro". Per me un americano ti ha messo le corna con qualche tua passata ragazza. Altrimenti non capisco come si possa vedere sempre le cose in questo modo. Ti metto anche un link di otra :)

http://www.balcanicaucaso.org/aree/Russ ... lan-113002

http://www.padania.to.it/countach/Numer ... ecenia.htm

http://www.ibs.it/code/9788804567806/po ... cenia.html
http://www.culturacattolica.it/?id=521&id_n=32660

viewtopic.php?f=32&t=616&p=59286&hilit=cecenia#p59286

E mi fermo qua, basta che fai una ricerca in google, e magari ti leggi pure il libro. Poi, se vuoi, ti metto link di documentari. Quando accadevano attentati in russia, di matrice cecena, Putin cambiava le leggi, restrigendo le libertà di stampa e di opinione. Mettendo leggi speciali, liberticide. E questi sono fatti.

E, molto spesso, questi attentati accadevano nei momenti di appannamento di Putin, casuale? Possiamo parlare di opinioni. Per me no. Come rimane un'opinione che i servizi segreti sapessero e che molte ombre, specie sul teatro, rimangono.
Secondo me non hai ben presente i crimini commessi dall'esercito russo in quei posti.

Quanto all'Ucraina, ti sbagli. Kiev ha inviato l'esercito e anche paramilitari. Ma anche l'esercito e solo alcuni reparti si sono uniti ai ribelli. O pensi che gli elicotteri siano di proprietà di "nazisti e riottosi"? Poi max ti ha pure accennato a carri etc. (ed è vero) ma probabilmente per te sono mezzi di proprietà dei riottosi, come del resto le unità speciali.

Ma è tutto ot. Sopra ho spiegato perché cito altri episodi. Ora spero che tu non mi costringa a spiegare anche i sudeti e tutti i vari esempi che ho inserito. Perché ho poca voglia e tempo di farlo e il perché di questi inserimenti l'ho già spiegato. :)
Ultima modifica di Lebowski il 08/05/2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 17:41

Lebowski ha scritto:Flying

Non quoto, altrimenti mi perdo. Chiedi di dimostrare la strategia della tensione? Te ne metto un po', di fonti e colori politici diversi, ma ho come la sensazione che chi la pensa come te è giusto e conosce la verità, chi non la pensa così è "pagato dagli americani, dagli ebrei, dai sistemi di massa, e altro". Per me un americano ti ha messo le corna con qualche tua passata ragazza. Altrimenti non capisco come si possa vedere sempre le cose in questo modo.

Il tuo modo d relazionarti con gli altri sul piano personale fa perdere d valore qualunque cosa tu dica, se mi volessi abbassare al tuo livello potrei dirti che tu hai la ragazza amerKana che t rimbambisce e t fa vedere l'america come the land of the free.
Ma siccome stavo parlando su livello diverso da quella da bar, anche io ho dimostrato più volte come l'impero del terrore abbia sempre generato o cavalcato qualunque tipo di conflitto sul globo e l'informazione, detenuta dalla lobby ebraica, anche questo più volte dimostrato (se poi vuoi t RIMETTO i link), t fanno credere che la tua amata ameriKA sia un paradiso.
I crimini russi non li ho mai negati, è questo che non t entra in testa, o meglio, fai finta di non capire.
I militari e paramilitari mandati dal governo illegittimo d kyiv dovre credi che sia andati a pescarli? La maggior parte di loro nel Banderastan, alcuni altri sono tituchky che si sono svenduti al milgior offerente visto che non hanno bandiera se non quella del denaro.

Detto questo, mi pare inutile continuare a discutere, tanto fai orecchie da mercante a prescindere, in fondo l'hai detto tu stesso che hai cominciato a scrivere qui solo per fare il bastian contrario ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 17:51

Maxdivi ha scritto:Io non dimentico niente :D

Se mi si chiede di parlare dei crimini della Russia in Cecenia io te li cito senza problemi. Non sono della stessa pasta dei gruppi pro maidan sui social, non nascondo nulla sotto il tappeto a mio piacimento.

idem se mi si chiedesse di quelli del Belgio o dell'Austria ( che ne hanno fatte di cotte e di crude ;) )

Proprio perche' conosco gli altri non giudico la Russia ( anche nella sua forma di Urss ) " l'impero del male", ma soltanto un impero :) con pregi e difetti del singolo caso.

Che poi oggi la Russia di Zio Vlady si sia parzialmente riscattata in Cecenia di quanto fatto negli anni novanta ( durante la seconda offensiva fu fatta tabula rasa nel senso letterale e resta impossibile lavare gli scheletri nell'armadio per tutti, i fatti restano quindi ti riscatti solo parzialmente ) ricostruendo tutto a livello di strutture e facendolo meglio di prima. Questo anche e' vero.

Sul concetto della vita umana in Russia, delle cifre sui morti a colpi di migliaia e' cosi' da sempre, non mi riferisco espressamente all'Unione Sovietica che occupa, per quanto importante, soltanto un 70 anni della storia russa.

Allora non dire che il valore d vita umana in russia sia inferiore all'occidente perché dici una falsità enorme. In effetti è l'esatto contrario.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 08/05/2014, 18:01

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Io non dimentico niente :D

Allora non dire che il valore d vita umana in russia sia inferiore all'occidente perché dici una falsità enorme. In effetti è l'esatto contrario.

Guarda che io non sto dicendo che gli occidentali non ammazzano. Eccome se ammazzano.
Ti dico che, esempio banale ( e squallido ), se in Italia una persona e' un serial killer dopo aver ucciso cinque persone, in Russia meno...vedi il killer di Rostov dopo cinquanta almeno.questo da sempre. Non fa notizia. Non sto dicendo che a livello umano i russi siano insensibili, non confondiamo i concetti.
La Russia e' un paese "numerico", come molti paesi asiatici, proprio per sua stessa natura asiatica che fu.
E queste non sono idee mie, il discorso me lo affronto' una stessa russa ben dieci anni fa a Mosca. E mi torvai d'accordo sull esistenza "incoscia" di questa cosa.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 08/05/2014, 18:03

flyingsoul ha scritto:

Non quoto, altrimenti mi perdo. Chiedi di dimostrare la strategia della tensione? Te ne metto un po', di fonti e colori politici diversi, ma ho come la sensazione che chi la pensa come te è giusto e conosce la verità, chi non la pensa così è "pagato dagli americani, dagli ebrei, dai sistemi di massa, e altro". Per me un americano ti ha messo le corna con qualche tua passata ragazza. Altrimenti non capisco come si possa vedere sempre le cose in questo modo.

Il tuo modo d relazionarti con gli altri sul piano personale fa perdere d valore qualunque cosa tu dica, se mi volessi abbassare al tuo livello potrei dirti che tu hai la ragazza amerKana che t rimbambisce e t fa vedere l'america come the land of the free.
Ma siccome stavo parlando su livello diverso da quella da bar, anche io ho dimostrato più volte come l'impero del terrore abbia sempre generato o cavalcato qualunque tipo di conflitto sul globo e l'informazione, detenuta dalla lobby ebraica, anche questo più volte dimostrato (se poi vuoi t RIMETTO i link), t fanno credere che la tua amata ameriKA sia un paradiso.
I crimini russi non li ho mai negati, è questo che non t entra in testa, o meglio, fai finta di non capire.
I militari e paramilitari mandati dal governo illegittimo d kyiv dovre credi che sia andati a pescarli? La maggior parte di loro nel Banderastan, alcuni altri sono tituchky che si sono svenduti al milgior offerente visto che non hanno bandiera se non quella del denaro.

Detto questo, mi pare inutile continuare a discutere, tanto fai orecchie da mercante a prescindere, in fondo l'hai detto tu stesso che hai cominciato a scrivere qui solo per fare il bastian contrario ;)

credo tu abbia problemi di comprensione, stante anche il fatto che non ho mai detto di fare il bastian contrario (di chi poi?).
E non ho mai affermato di amare l'America, ma tant'è.
E non faccio finta di non capire, perché se tu mi chiedi di dimostrarti la strategia della tensione io ti metto quello che posso. Certo non posso dimostrarti con prove reali, in considerazione che non faccio l'investigatore ma ti posso dare fatti e poi, come scrivo, opinioni. Come credo tu non possa dimostrare i pagamenti alla Politovkaya, mi pare ovvio.

Quanto ai noi due, cosa posso dirti: restiamo su livelli differenti, allora. Dal tuo piedistallo apprenderò i tuoi insegnamenti. Grazie, ti prego di darmene ancora. Così miglioro. :)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 18:12

Lebowski ha scritto:Quanto ai noi due, cosa posso dirti: restiamo su livelli differenti, allora. Dal tuo piedistallo apprenderò i tuoi insegnamenti. Grazie, ti prego di darmene ancora. Così miglioro. :)

Comincia con questo allora:
Tra i colleghi della Politkovskaja alla Novaya Gazeta ci sono celebri commentatori filoamericani come l'analista della difesa Pavel Felgenhauer, che lavora anche come articolista per la Jamestown Foundation: il direttore di quell'organizzazione, Glen Howard, è direttore esecutivo del Comitato americano per la pace in Cecenia, un gruppo neocon che appoggia un "compromesso politico" con i terroristi della provincia del Caucaso Settentrionale della Federazione Russa. Questo può spiegare perché si riesca a trovare una sola, monolitica opinione sulla Politkovskaja in tutti i media occidentali.

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=2657

E sappiamo tutti che gli usa hanno finanziato i terroristi ceceni wahabiti, come qualunque terrorista sl pianeta per creare quella strategia della tensione di cui tanto t fregi per quanto riguarda la russia, o vuoi negare anche questo??

E poi smettila di usare il sarcasmo per nascondere la tua intelligenza, fai una pessima figura ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 08/05/2014, 18:31

flyingsoul ha scritto:

)

Dai non drammatizziamo la cosa. Leb stava solo facendo una battuta ironica non una offesa personale.
Dall'altro lato non penso che lo stesso Leb legittimi la guardia nazionale partitica ne qui, ne altrove nel mondo.

Chiaro che la maggioranza dei pezzi per ora sono dell'esercito. Non c'e' stato il tempo materiale di organizzare ed addestrare tutti i reparti della Guardia. Chiaro che comunque qualcuno di loro qualcosa sappia guidare avendo fatto il militare in precedenza.
Cio' non toglie che la nuova legge preveda per la Guardia anche mezzi corazzati ed artiglierie come brigate. Onestamente non sono al momento in grado di distinguere eventuali blindati della Guardia. Riesco solo a distinguerli, gli uomini effettivi, se si affacciano dal mezzo e mostrano la loro divisa nuova di guardia nazionale o quantomeno non hanno le insegne dell'esercito o della milizia.
La presenza sul campo di speznaz da un lato, di squadre delta, navy seals ecc. dall'altro per me e' sicura.

Sull'OT

Putin fesso non e', anzi. Sfruttare gli eventi per aumentare i tuoi consensi in un momento di appannamento e' possibile e non nuovo in politica, anzi sempre esistito. Sia da parte dei monarchi assoluti del feudalesimo che delle democrazie odierne.
Cosi' come crearli ad arte gli eventi stessi.

Si puo' fare e disfare tutto da parte di tutti, da Mosca a Londra, a Washington.

Lo puo' fare Putin coi ceceni oggi come magari lo faceva la Tatcher con l' IRA, o De Gaulle con l' OAS.
Cio' non toglie che supporto chiaro ai primi venga dai cospiratori del golfo, agli algerini dai franchisti o dai sovietici stessi, ecc. ecc.

Le verita' tanto poi vengono fuori dopo almeno 40 anni ;)
La politica funizona cosi'..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 18:31

Maxdivi ha scritto:Guarda che io non sto dicendo che gli occidentali non ammazzano. Eccome se ammazzano.
Ti dico che, esempio banale ( e squallido ), se in Italia una persona e' un serial killer dopo aver ucciso cinque persone, in Russia meno...vedi il killer di Rostov dopo cinquanta almeno.questo da sempre. Non fa notizia. Non sto dicendo che a livello umano i russi siano insensibili, non confondiamo i concetti.
La Russia e' un paese "numerico", come molti paesi asiatici, proprio per sua stessa natura asiatica che fu.
E queste non sono idee mie, il discorso me lo affronto' una stessa russa ben dieci anni fa a Mosca. E mi torvai d'accordo sull esistenza "incoscia" di questa cosa.

Ma no max, la differenza sta nel modo in cui una notizia viene propinata. I russi sono un popolo molto meno influenzabile dal punto d vista emotivo e le propagande russe non a caso sono molto più forti perché non sono boccaloni come gli occidentali che ascoltano il verbo della tivvù e assegnano un valore alle cose a seconda di come questo gli viene presentato. siamo un popolo d psicolabili e le nostre opinioni hanno la stessa forza di quelle d chi le propina, labili e opportuniste. Tu hai citato un serial killer, io posso farti l'esempio delle forze del (dis)ordine che ammazzano, torturano e umiliano innocenti e vengono anche osannati ed è così, perché nei paesi occidentali l'agente d pubblica sicurezza è sempre visto come una figura positiva, in russia MAI. Serve che ti cito degli esempi?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 08/05/2014, 18:42

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Guarda che io non sto dicendo che gli occidentali non ammazzano. Eccome se ammazzano.

Ma no max, la differenza sta nel modo in cui una notizia viene propinata. I russi sono un popolo molto meno influenzabile dal punto d vista emotivo e le propagande russe non a caso sono molto più forti perché non sono boccaloni come gli occidentali che ascoltano il verbo della tivvù e assegnano un valore alle cose a seconda di come questo gli viene presentato. siamo un popolo d psicolabili e le nostre opinioni hanno la stessa forza di quelle d chi le propina, labili e opportuniste. Tu hai citato un serial killer, io posso farti l'esempio delle forze del (dis)ordine che ammazzano, torturano e umiliano innocenti e vengono anche osannati ed è così, perché nei paesi occidentali l'agente d pubblica sicurezza è sempre visto come una figura positiva, in russia MAI. Serve che ti cito degli esempi?

Beh non saprei. Ogni popolo ha il suo "grimadello".
Se tocchi il tasto dell'antisovietismo i galiziani ed i voliniani ti seguono subito, almeno la maggioranza.
Se tocchi il tasto della guerra patriottica antinazista tanti russi ti seguono altrettanto.
E cosi' via per altri...

Chi sta al potere, che fa politca da una vita e viene messo in certi ruoli ( che non e' la Mogherini ) queste cose le sa e lavora.
Gli esempi dei due video di propaganda penso siano un bell'esempio di come applicandosi si possa far seguire dalla gente.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 18:50

Maxdivi ha scritto:Gli esempi dei due video di propaganda penso siano un bell'esempio di come applicandosi si possa far seguire dalla gente.

Ma infatti l'ho detto io prima!
Solo non sono per nulla d'accordo sul discorso del valore della vita umana. Prendi ad esempio i clandestini sui barconi, T pare che la gente si scandalizzi più d tanto? Che consideri ognuna delle singole vite umane perse con lo stesso metro d paragone delle vittime del serial killer d cui prima?
In russia sono semplicemente più obiettivi. Di conseguenza hanno un valore dela vita umano più alto rispetto all'occidente.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/05/2014, 19:27

Un articolo che racconterebbe la verità di Odessa:
http://informare.over-blog.it/article-l ... 39511.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 20:19

geom.Calboni ha scritto:Un articolo che racconterebbe la verità di Odessa:
http://informare.over-blog.it/article-l ... 39511.html

Le foto le avevo già viste ed in effetti da subito molte perplessità sul modo in cui erano morte quelle persone mi erano evidenti.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/05/2014, 13:17

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Gli esempi dei due video di propaganda penso siano un bell'esempio di come applicandosi si possa far seguire dalla gente.

Ma infatti l'ho detto io prima!
Solo non sono per nulla d'accordo sul discorso del valore della vita umana. Prendi ad esempio i clandestini sui barconi, T pare che la gente si scandalizzi più d tanto? Che consideri ognuna delle singole vite umane perse con lo stesso metro d paragone delle vittime del serial killer d cui prima?
In russia sono semplicemente più obiettivi. Di conseguenza hanno un valore dela vita umano più alto rispetto all'occidente.

Ripeto non ne faccio un discorso tanto di sensibilita'umana ( esseri umani sono i russi come lo sono gli italiani, che poi puo' essere una cosa soggettiva e sulla quale non mi addentro ) ne della sensibilita' "culturale" ( dell'ambiente che ti circonda ) dovresti chiedere ad un russo non a me :)

L'apetto di cui tengo piu' conto ribadisco e' il "numerico". Un Alfano russo che va a Lampedusa al funerale degli immigrati lo troverai difficilmente in Russia ( a prescindere dall'opportunismo politico ). Decine e decine di servizi per un incidente tipo Thyssen altrettanto penso che troverai rare eccezioni russe. Idem non trovi Vespa che ti fa sei anni di puntate serali con ospiti ed il plastico per discutere dell'omicido Meredith.
E non c'entra Putin :)

credo che quello che volevo dire si sia capito e non lo dico da oggi su questo forum, ne parlai al tempo degli attentati in Russia.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/05/2014, 14:16

Putin invitato al D-Day dalla Francia

Imbarazzo alla Casa Bianca per la presenza di Vladimir Putin al 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia, la poderosa offensiva degli alleati che il 6 giugno 1944 pose le fondamenta per la liberazione d'Europa dal nazismo. I tempi cambiano e oggi per il democratico Obama è imbarazzante trovarsi a Omaha Beach col leader russo, ammaccato nell'immagine per il caso Ucraina. Obama, come comandante in capo, a differenza di Roosevelt ed Eisenhower non può replicare una tale azione militare, limitandosi a sganciare una misera bombetta. E allora si sfoga facendo sapere che in Normandia «ignorerà»lo zar. Non ti sparo, ma non ti saluto. Nella Storia c'è posto per tutti: da chi piega Hitler a chi fa il solletico a Putin.

Questo invito francese puo' significare molto, anzi tantissimo.
Putin deve andarci, guardandosi bene attorno pero'...occhio al bicchere dello champagne o alle folle.

Strani movimenti sulla asse Parigi-Ryad...noto strane aperture dopo gli scontri dgli scorsi mesi con la Russia.
Ricordiamo che nel "pacchetto" c'e' anche il Libano, dove la Russia vuole inserirsi ( a scapito di arabi e francesi ) , la Siria l'abbiamo detta...ma sempre coi francesi resta in sospeso l'Algeria, il vecchio presidente e' stato rieletto ma non si sa quanto durera', e' un equilibrio precario. idem elezioni in Libano a breve.

Vediamo se Russia-Cina trattano con Francia-Arabia e si spartiscono il vecchio mondo ( Africa e Medio oriente ) esautorando gli Usa come dicevo ieri. Sarebbe clamoroso, davvero la fine del primato americano dopo cent'anni.
Interessante Gerusalemme:
Nethanyau che porta i fuori al munmento dell'armata rossa. Evidentemente anche il likud, e questa pure e' simpatica, ha apprezzato le dichiarazioni di condanna aspra all'antisemitismo da parte di Putin e Lavrov in tutti i consessi internazionali. Inoltre il sindaco di Harkov la' sotto ricoverato sta riferendo a dovere sulla situazione. Oltre i pesanti fatti di Odessa.

Saro' fuso io ma secondo me presto o tardi, se non ora sara' in futuro, diversi soggetti stanno preparando dei bidoni clamorosi agli Usa, non apprezzando la debolezza militare e diplomatica mostrata, potrebbero scegliersi nuovi amici.
Vediamo...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/05/2014, 14:19

Si combatte oggi a Mariupol.

E' una di quelle citta' tatticamente piu' importanti. Guardate la mappa, sapete benissimo dov'e'. ma ragionateci sopra e pensate alle forze dislocate sul campo nel donbass e piu' in generale l'intera ucraina.

e' una di quelle piu' vicine al confine e sulla strada per Rostov dove c'e' una base russa.
Certo, e non solo questo.
E' una "porta" terrestre come si nota.
Ma e' anche una "porta" marittima.

Dal punto di vista marittimo l'Ucraina ha tre "porte" una e' Mariupol, una e' Odessa e dintroni. L'altra e' la Crimea.

La russia gia' possiede tutta la Crimea. Se dovesse possedere anche Mairupol e poi Odessa, allora Kiev non possiedera' piu' nessun contatto col mare.
Se ti impossessi di Odessa puoi predere loro tutta flotta o questa comunqe deve scappare.

La porta terrestre di Mariupol. Se delle forze terrestri russe o qualsiasi altre tengono la citta', o comunque il passo venendo da Rostov, tu hai pericoli sul fianco. Non ti puoi spingere in profondita' fino ad esempio a Lugansk per colpire i ribelli perche' hai sempre il timore di poter venir chiuso in una sacca con un movimento a "colpo di falce" da sud.