gc23 ha scritto:.geom.Calboni ha scritto:Purtroppo essendo uno della bassa borghesia non ho Sky e non posso vedere tutte la partite (come mi fa incazzare questa cosa) e... le sento alla radio... quindi non so bene come abbiano giocato Cile e Messico, le altre due vincenti di ieri.
Il fatto di non poter vedere tutte le partite del mondiale è davvero brutto: capisco le necessità commerciali ma questa manifestazione non dovrebbe essere a disposizione di tutti?
Per quanto riguarda i pronostici per ora ho visto bene solo l'Olanda, non mi piace l'Italia nonostante la vittoria di ieri (mi domando perché bisogna continuare questa tradizione di tenere in panchina i giocatori di talento come Cassano, Cerci, etc.). L'unica certezza sono gli aiuti al Brasile, non può perdere il torneo e quindi avrà sempre i favori arbitrali.
Ho notato che sta criptando le partite addirittura la tv tedesca. E' una svolta epocale ( in negativo ), loro garantivano la copertura di tutto l'evento anche a chi non aveva le pay tv in italia. Anche eurovision molti non la trasmettono piu' sul satellite.
I costi dei diritti televisivi stanno diventando davvero proibitivi per gli eventi clou.
Certo che poi la Rai dare milioni ai presentatori....
Sport e business ormai sono sempre piu' accoppiati, anche troppo.
Sugli aiuti: non so se vincera' o meno ( ho sospetti argentini e da una parte gli e' stata data gia' la confederation), certo e' normale che gli riceva.
Nel 1994 gli Usa passarono clamorosamente il turno.
Nel 2002 con il Giappone che passa, ma soprattutto la Corea del Sud in finale francamente si sforo' il ridicolo e la fecero troppo grosso e troppo visibile che tutti si accorsero della rapina in Corea-Italia e Corea-Spagna soprattutto.
Nel 2010 fortunatamente evitarono di ripetere la Corea, perche' il Sudafrica era oggettivamente troppo scarso e veramente la si doveva fare sporca, quindi favorirono il Ghana ( per mandare un po' avanti un'africana ) facendo perdere clamorosamente la Serbia con l'Australia, con un giocatore di caratura ed esperienza internazionale come Kuzmanovic che concesse rigore senza motivo alcuno ( era solo, non pressato ), a pallavolo in area. E poi col rigore clamorosamente non dato al 90 che avrebbe fatto passare la Serbia. Pallavolo-rigori inspiegabili gia' avvenuta anche con Vidic nella partita
con la Germania.
In quel girone accadde di tutto.
http://www.repubblica.it/speciali/mondi ... a-5097762/
http://www.goal.com/it/news/772/mondial ... c-costa-un