Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda obe » 29/06/2014, 15:55

obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 29/06/2014, 16:16

Si, come saprete tutti e' stato firmato il partneriato speciale di Moldavia, georgia ed Ucraina con l'Ue.

Non so i gruppi palesemente schierati col maidan forse staranno festeggiando, ma e' giusto semplicemente ricordare per chi ci legge che si tratta di un puro accordo commerciale quello stipulato.
Un accordo di ugual natura puo' essr firmato anche con gl Usa, quindi come precisa anche euronews, cio' non implica un passo preliminare per l'entrata nell'Ue, che puo' benissimo avvenire tra un cinque anni, dieci anni, venti oppure mai avvenire se non ci saranno le convenienze/garanzie che Bruxelles pretende.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 29/06/2014, 22:46

A proposito d giochi di potere.
Stavo facendo una riflessione.
Ma non è che questa pseudo nuova guerra fredda in realtà non sia uno dei tanti giochi di potere messa in atto dalla premiata ditta degli oligarchi?
D tanto in tanto c scordiamo che noi poveri sudditi, schiavi del sistema, non abbiamo la visione globale di come funziona il mondo essendo DENTRO il sistema. Ma chi il sistema lo gestisce dall'esterno, non è che genera questi conflitti solo sulla carta? Nella fattispecie, non è che sotto sotto obama e putin siano in realtà in combutta? Un gioco che noi non riusciamo a comprendere? Voglio dire, non che il controllo delle risorse non sia la vera ragione, ma è davvero reale questo conflitto tra le parti o è solo una farsa per distrarci ancora una volta da un disegno più grande?

Stasera ho la nausea e il mal di stomaco. E' la causa di questi deliri o ne è la conseguenza?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2014, 13:06

Il mio, e di qualcun altro di noi, lavoro su questa questione ovviamente ha dato fastidio a qualcuno.
Purtroppo però ha intaccato anche l' Associazione che non c' entra niente e non deve entrarci niente, essendo una associazione di viaggiatori.
Abbiamo iniziato ad affrontare la questione ucràina in qualità di appassionati e da, viaggiatori attenti a quello che accade in vari, se non tutti i luoghi del mondo.
Seguendo la questione era inevitabile per noi far uscire fuori le varie e numerose manipolazioni o magagne che che sono insite in questa drammatica situazione, che sono oggettive e nelle quali ti imbatti se non ti limiti a leggere solo i titoli dei giornali.
Ci siamo esposti troppo per cercare l' oggettività delle cose.
Forse, e ribadisco solo a livello personale e non di associazione o a nome di più persone, alcuni di noi sono sembrati di parte. Qualche errore a livello comunicativo, almeno per quello che riguarda me, forse è stato commesso. Ma non mi interessa. Ho sempre detto se non la verità delle cose (potrebbero essercene più di una) ma sempre quello che ho visto con i miei occhi e l' interpretazione che ho ritenuto di volta in volta pla più corretta. Ho anche, nonostante tutto, "dato voce" a notizie contrastanti con la mia visione.
Ma il nostro lavoro ha pestato i piedi ai poteri forti, italiani, di questo movimento pro maidan italiano.
Per me, alla fine, va bene così. E' sinonimo che si è fatto un buon lavoro.
L' Associazione però non c' entra.
Chiedo scusa quindi ai soci, agli altri del Direttivo e si proverà a scindere le due cose in maniera più netta.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 30/06/2014, 17:43

flyingsoul ha scritto:A proposito d giochi di potere.
Stavo facendo una riflessione.
Ma non è che questa pseudo nuova guerra fredda in realtà non sia uno dei tanti giochi di potere messa in atto dalla premiata ditta degli oligarchi?
D tanto in tanto c scordiamo che noi poveri sudditi, schiavi del sistema, non abbiamo la visione globale di come funziona il mondo essendo DENTRO il sistema. Ma chi il sistema lo gestisce dall'esterno, non è che genera questi conflitti solo sulla carta? Nella fattispecie, non è che sotto sotto obama e putin siano in realtà in combutta? Un gioco che noi non riusciamo a comprendere? Voglio dire, non che il controllo delle risorse non sia la vera ragione, ma è davvero reale questo conflitto tra le parti o è solo una farsa per distrarci ancora una volta da un disegno più grande?

Stasera ho la nausea e il mal di stomaco. E' la causa di questi deliri o ne è la conseguenza?

Come dicevo nel post della coppa del mondo, non credo a teorie quali Illuminati o affini.

Questo semplicemente perche' il mondo e' davvero troppo complesso e ci sono davvero troppi interessi incrociati e contrastanti perche' possa esserci un "grande organo" che controlla tutto.
Nei settori specifici, ecco vedi il calcio o lo sport dove questo organo c'e' e si chiamano Cio e Fifa, ci credo perche' la cosa e' piu' limitata e ci si puo' mettere d'accordo, anche se possono avvenire strappi pesanti ( Vedi Blatter che non premia l'Italia perche' incazzato ).
Oppure vedi altri organi come l'Opec per il petrolio, ecc. dove comunque un accordo puo' arrivare spesso, ma non sempre, per la spartizione dell'equilibrio.

Considerando il mondo nella sua interezza e coi suoi problemi, ci sono davvero troppi interessi perche' tutto possa arrivare da un'univoca voce dall'alto che riesca a metter d'accordo tutti.
Una nazione tira a destra ed un'altra a sinistra. Oggi non accade in maniera netta, ma in passato spesso una distruggeva completamente l'altra, vedi il post di Sarrajevo 1914.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/06/2014, 18:19

geom.Calboni ha scritto:Il mio, e di qualcun altro di noi, lavoro su questa questione ovviamente ha dato fastidio a qualcuno.
Purtroppo però ha intaccato anche l' Associazione che non c' entra niente e non deve entrarci niente, essendo una associazione di viaggiatori.
Abbiamo iniziato ad affrontare la questione ucràina in qualità di appassionati e da, viaggiatori attenti a quello che accade in vari, se non tutti i luoghi del mondo.
Seguendo la questione era inevitabile per noi far uscire fuori le varie e numerose manipolazioni o magagne che che sono insite in questa drammatica situazione, che sono oggettive e nelle quali ti imbatti se non ti limiti a leggere solo i titoli dei giornali.
Ci siamo esposti troppo per cercare l' oggettività delle cose.
Forse, e ribadisco solo a livello personale e non di associazione o a nome di più persone, alcuni di noi sono sembrati di parte. Qualche errore a livello comunicativo, almeno per quello che riguarda me, forse è stato commesso. Ma non mi interessa. Ho sempre detto se non la verità delle cose (potrebbero essercene più di una) ma sempre quello che ho visto con i miei occhi e l' interpretazione che ho ritenuto di volta in volta pla più corretta. Ho anche, nonostante tutto, "dato voce" a notizie contrastanti con la mia visione.
Ma il nostro lavoro ha pestato i piedi ai poteri forti, italiani, di questo movimento pro maidan italiano.
Per me, alla fine, va bene così. E' sinonimo che si è fatto un buon lavoro.
L' Associazione però non c' entra.
Chiedo scusa quindi ai soci, agli altri del Direttivo e si proverà a scindere le due cose in maniera più netta.

Sinceramente:

Per quanto mi riguarda l'obiettivo di questo post e' stato raggiunto. Gia' detto. Almeno quello che mi ero prefissato io personalmente a dicembre. Ossia non accettare quel bombardamento mediatico che ci e' stato propinato a dicembre.

Non mi aspettavo che la questione ucraina si ingigantisse tanto e cosi' a lungo sui media.
Qui si e' fatto qualcosa di piccolo, ma qualcosa si e' fatto se si e' arrivati ad essere attenzionati o quanto meno ad oltre 5000 visualizzazioni, non e' poco.

Gli italiani piu' in generale hanno saputo osservare i fatti con visione critica, chi si e' messo sulla neutralita', chi si e' schierato da un lato chi dall'altro.
E dai social noto lo stesso in tutta europa dalla Germania alla Cechia, ecc. ecc.
Non me lo aspettavo, questo fatto e' diventato un fatto europeo.
Mi fa piacere, perche' si inizia a sviluppare una coscienza europea, ad uscire dal piccolo guscio di ogni singolo paese. Gli italiani che non parlano con passione solo dei fatti italiani, idem i tedeschi. Questo e' sicuramente un bene per l'europa.
E non mi aspettavo neanche il prendere coscienza delle propagande delle televisioni cosi' massiccia ed appassionata.
Si e' assistita in certi ambienti ad una sollevazione sui siti web dei giornali, Rai, ecc. ecc.

Lo spettatore non passivo mi piace.
Anche se in tanti ambienti, guardano sui social, nei siti, ecc. ecc. si e' assistito ad una sollevazione con metodologie simili a quelli che quel "gioco" l'avevano lanciato ( ovvero aizzamenti di persone contro un giornalista, cronista, giornale, attivista, insulti nelle email o bacheche ecc )
Su questo quello che posso dire, chi e' senza peccato scagli la prima pietra e chi di spada ferisce di spada perisce.
Entrambi i fronti italiani che noto sul web, nessuna delle due parti e' esente da questo gioco. Ma le "regole", anzi non regole le hanno fissate i primi ed i secondi alla fine hanno risposto con le stesse scorrettezze.
Di tutto questo non mi frega nulla, che si scornino tra loro.

Sulle cose citate. nessun segreto nessuna fonte speciale. Tutto cio' che e' citato e' tutto pubblico, poiche' messo sul web in zone pubbliche accessibili anche dall'Australia.

Sui "poteri forti", non so sinceramente quanto siano forti, se sono loro i poteri forti o semplicemente uno strumento passivo di quelli stessi poteri.
Poco mi interessa pure questo e non mi destano alcuna preoccupazione.
Io certo non temo loro e perche' dovrei?
Chiunque voglia dire la sua puo' sempre iscriversi qui e dirla in maniera diretta, non viene eliminato o zittito come fanno loro nei loro ambienti.
.

Hai voglia a scrivere..
Fare la soffiata altrove non serve, poiche' non cambia lo stato delle cose ne qui ne nel Donbass, ne a Kiev dove giocano gli attori veri( ma non in piazza, bensi' nei palazzi ).
E poi una soffiata segreta non rimane, si viene sempre a sapere, basta avere occhi aperti ed orecchie tese.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 01/07/2014, 20:39

Mi giungono notizie da kramatorsk, dopo i primi bombardamenti molti civili sono scappati in russia chiedendo asilo politico, tra cui i parenti del mio amico.

https://www.youtube.com/watch?v=9nkyGW3sdq8

https://www.youtube.com/watch?v=GDM0ki40QEE
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 01/07/2014, 20:55

Riporto testualmente:

There is hill when you are coming from slavyansk to kramatorst which was occupied by kiev militia and they bombed from that place. Very good posision. They destroyed factory my aunt worked on. They bomb water channels. Don't give a shit about ucranians or russians, they just need an empty space to give it to Shell to make some shale gas
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 02/07/2014, 14:47

Sui secessionisti del Donbass:

http://ilmanifesto.info/ucraina-tra-est ... e-banditi/

Un breve commento:
Non c'e' da scandalizzarsi, classica mia frase :) .
Spesso si indica Zio Vlady come un farabutto senza scrupoli, e questa potrebbe essere un'altra motivazione di simili epiteti.
Idem dall'alltra parte si indica Obama come farabutto poiche' si serve di ultranazionlisti e neonazisti del pravy Sektor ed affini per ottenere la sollevazione di piazza.
Chi ha ragione?
Chi e farabutto?

Ovvio ne' l'uno nell'altro che restano capi di stato e sempli politici, dove il fine giustifica i mezzi in quell'ambito.
Non e' del resto una novita' che per contrastare il nemico terrificante e tembile si utilizzi, ci si serva di qualcosa altrettanto terrificante e temibile.
Nelle mie ultime letture sulla guerra greco-gotica ad esempio, che sconvolse la nostra Italia molto piu' dell'Ucraina odierna per alcuni decenni sulla carta si fronteggiarono gli ostrogoti ed i bizantini di Giustiniano, Roma contro barrbari, ma nella pratica non fu cosi'.
Sul fronte del celebrato Giustiniano, passato alla storia come restauratore dell'impero romano e suo continuatore in importanti ambiti quali il diritto, c'era ben poco di romano e civilizzato.
I suoi generali comprendendo la forza rude ed aggressiva dei goti barbari, ebbero di l'idea di fronteggiarli con barbari ancora piu' terribili, portando dunque un esercito non romano, ne' greco per la riconquista di Roma, bensi' schierando terrificanti arcieri a cavallo unni, violenti razziatori longobardi, fanti slavi e persino berberi e mauri nordafricani. Lasciando un'Italia distrutta e depredata alla fine della guerra da entrambi gli eserciti.
Stessa storia gia' prima col famigerato Attila, flagello di Dio, sconfitto da Ezio, che salvo' Roma non certo con legionari, bensi' con altrettanti flagelli cavalieri franchi e visigoti.

Non stupiamoci se dunque di fronte all'ultranazionalista ucraino dell'ovest scende in campo l'ultranazionalista russo.
Chi ci rimette e' sempre pero' oggi come nell'Italia di allora, la popolazione civile nonche' il territorio e le citta', vittime reali della guerra barbarica-nazionalistica, senza se e senza ma, senza valori o ideali e soprattutto senza regole.

Qui invece un articolo di Biloslavo sul battaglione Azov e gli uomini di Kiev, giunti nel Donbass contro i secessionisti:

http://www.ilgiornale.it/static/reporta ... i_neri.htm
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 02/07/2014, 15:29

Maxdivi ha scritto:Qui invece un articolo di Biloslavo sul battaglione Azov e gli uomini di Kiev, giunti nel Donbass contro i secessionisti:

http://www.ilgiornale.it/static/reporta ... i_neri.htm

Sempre di Biloslavo su questo argomento:
http://www.faustobiloslavo.eu/articolid.php?id=+30635

Praticamente ho visto nascere quasi in presa diretta questi dua articoli dei quali ero a conoscenza dei contenuti e della loro "imminente" uscita ;)
Avevamo "previsto" infatti, e ripetuto sia sul forum che poi io nelle 2 radio che mi hanno intervistato, le mosse del battaglione Azov a Mariupol ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2014, 16:44

Riporto paroli testuali d una mia conoscente che vive, tutt'ora, a donetsk:

Ma è vero che l esercito ucraino sta bombardando донецк?

come hai detto tu, no, non e vero. L'esercito ucraino bombardo' l'aeroporto piu' di un mese fa, cuando i separatisti lo volevano occupare. Da allora non abbiamo l'aeroporto. Ci sono tanti separatisti qui a Donetsk che si cominciano bombardarli tutta la citta sara' danneggiata(((

per'o e verita' che qui e' covo di terroristi armati, e' molto probabile che sono appoggiati da Russia. Ma non credo che vogliono occupare tutta Ucraina, solo vogliono far fortuna y godere il potere che hanno qui grazie a suoi armi. La maggior parte della gente qui non appoggiano i terroristi, ma hanno paura di mostrarlo

la gente que ha paura salire delle case, guidare le macchine.... non per paura di esercito ucraino, como ho detto non c'e l'esercito qui, ma per paura di essere rapitato, ucciso o rubato da separatisti, perche questo e' cio che sta succedendo qui

prima i separatisti si proclamano i difensori. I problema e' che non c'erano nessuno da chi difendere!!! ma dopo che i separatisti iniziano a occupare un edificio dopo l'altro chiaro che il governo fu obligato a reaggire
sono assolutamente contro la guerra. ma anche non voglio di vivere in DNR perche e una respublica di banditi

io sono ucraina. voglio vivere in Ucraina. nessun governo e buono, ne' questo che c'era prima ne' questo che c'e ora, ma questo non e' una raggione di annunciare fucking DNR!! Scusa, tu non stai qui e non sai questo que fanno i banditit di DNR qui. E il tuo diritto avere altro parere.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 06/07/2014, 20:40

flyingsoul ha scritto:

da flyingsoul » oggi, 15:44
flyingsoul ha scritto:Riporto paroli testuali d una mia conoscente che vive, tutt'ora, a donetsk:

Ma è vero che l esercito ucraino sta bombardando донецк?

come hai detto tu, no, non e vero. L'esercito ucraino bombardo' l'aeroporto piu' di un mese fa, cuando i separatisti lo volevano occupare. Da allora non abbiamo l'aeroporto. Ci sono tanti separatisti qui a Donetsk che si cominciano bombardarli tutta la citta sara' danneggiata(((

per'o e verita' che qui e' covo di terroristi armati, e' molto probabile che sono appoggiati da Russia. Ma non credo che vogliono occupare tutta Ucraina, solo vogliono far fortuna y godere il potere che hanno qui grazie a suoi armi. La maggior parte della gente qui non appoggiano i terroristi, ma hanno paura di mostrarlo

la gente que ha paura salire delle case, guidare le macchine.... non per paura di esercito ucraino, como ho detto non c'e l'esercito qui, ma per paura di essere rapitato, ucciso o rubato da separatisti, perche questo e' cio che sta succedendo qui

prima i separatisti si proclamano i difensori. I problema e' che non c'erano nessuno da chi difendere!!! ma dopo che i separatisti iniziano a occupare un edificio dopo l'altro chiaro che il governo fu obligato a reaggire
sono assolutamente contro la guerra. ma anche non voglio di vivere in DNR perche e una respublica di banditi

io sono ucraina. voglio vivere in Ucraina. nessun governo e buono, ne' questo che c'era prima ne' questo che c'e ora, ma questo non e' una raggione di annunciare fucking DNR!! Scusa, tu non stai qui e non sai questo que fanno i banditit di DNR qui. E il tuo diritto avere altro parere.

Infatti per ora non bombarda Donetsk.
I secessionisti sono riepegati in queste ore verso Donetsk.
ripiegamento da Slaviansk e Kramatorsk, laddove si c'e' stata l'offensiva governativa nelle scorse giornate.
I governativi ora controllano sia Slaviansk che Kramatorsk.
Dovrebbe essere in preparazione l'attacco finale a Donetsk con forse ananaloghe azioni preparatorie di fuoco di soppressione di artiglieria ed aviazione per stanare i secessionisti.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 06/07/2014, 20:45

Per sottolineare ancora una volta la spaccatura del paese riporto prezioso intervento di un amico di Russia Italia:

Notizia di oggi ad Ivano-Francovsk:

Economia:
I genitori della mia compagna ci hanno chiesto di inviargli alcuni alimenti che ormai non si trovano piu' nei supermercati, o addirittura aumentati piu' del doppio. Tra questi anche il sale risulta introvabile!!!

Politica:
La scorsa settimana i "democratici" di pravij sektor sono passati per le case di I-F per raccogliere "democraticamente" fondi da destinare ai militari. Anche chi non era molto propenso a darli, ha preferito elargire il minimo (20 grivne) in quanto si è preferito la tranquillità pittosto che......(testuali parole)

Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 07/07/2014, 9:07

Maxdivi ha scritto:Infatti per ora non bombarda Donetsk.
ripiegamento da Slaviansk e Kramatorsk, laddove si c'e' stata l'offensiva governativa nelle scorse giornate.
Dovrebbe essere in preparazione l'attacco finale a Donetsk con forse ananaloghe azioni preparatorie di fuoco di soppressione di artiglieria ed aviazione per stanare i secessionisti.

Ma il punto è un altro. Sono le notizie che a noi c arrivano che sono l'opposto di quelle da lei descritte. Io ho letto su diversi canali cosiddetti indipendenti (compreso il tuo pluricitato forum russia italia) che a donetsk sta avvenendo un massacro, che è sotto le bombe dell'esercito ucraino e che addirittura stiano usando fosforo bianco.
Inoltre la percezione dei separatisti è quella d banditi da strada, criminali, non protettori dei russi, non salvatori del donbass.
E' questa forte contraddizione che volevo sottolineare, soprattutto con la sua frase finale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 07/07/2014, 14:25

Si collega in un certo senso a questo argomento:
E' morto Shevardnadze:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... -90904886/

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 07/07/2014, 15:04

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Infatti per ora non bombarda Donetsk.

Ma il punto è un altro. Sono le notizie che a noi c arrivano che sono l'opposto di quelle da lei descritte. Io ho letto su diversi canali cosiddetti indipendenti (compreso il tuo pluricitato forum russia italia) che a donetsk sta avvenendo un massacro, che è sotto le bombe dell'esercito ucraino e che addirittura stiano usando fosforo bianco.
Inoltre la percezione dei separatisti è quella d banditi da strada, criminali, non protettori dei russi, non salvatori del donbass.
E' questa forte contraddizione che volevo sottolineare, soprattutto con la sua frase finale.

Io cito spesso il forum di Russia Italia e taluni interventi, commenti.
Ma ti sei mai chiesto perche' non riporto la cronaca bellica dettagliata che da li', nonche' tanti ma tanti video ( salvo giusto un due-tre in questi mesi mi pare ) ma anche da altrove provienenti??

Sui separisti del Donbass, se vai sopra ritrovi un bell'articolo dell'amico Tacconi, che io commento parlando degli Unni di Giustiniano ;) :D
Se ho postato quell'articolo, un motivo c'e'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 11/07/2014, 12:43

Ora se ne accorgono anche i media delle cose, ovvie ma che ho visto dal vivo e documentato sul mio "articolo" e che sono state più volte accennate anche sul forum:
https://www.viaggiatorindipendenti.it/eu ... 9-bbb.html
[...Un richiamo ad una fantomatica fondazione statunitense: la Fulbright Circle Association.
Cosa è? Cosa c’ entra con “Maidan”?
Ma ovviamente è una fondazione con fondi economici di dubbia provenienza che finanzia l’ esportazione della democrazia fuori dagli USA.
Già mi imbattei in altre di queste organizzazioni “caritatevoli” nel corso di questi mesi di protesta. Come non citare il Polish Solidarity Fund, la Stefan Batory Foundation dell' ungherese – statunitense Soros maggior finanziatore mondiale della “democrazia”, la USAID - US Agency for International Development?...]

George Soros ammette le sue responsabilità sulla crisi in Ucraina:
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 11&pg=7973
[...Soros, che è noto come lavori in stretta collaborazione con USAID,...]

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 17/07/2014, 9:27

Notizie certe.
Continuano i combattimenti a Lugansk e dintorni con tira e molla all'aeroporto.
Usa ed Ue in modo diverso inaspriscono le sanzioni alla Russia.
La Russia ( a mio avviso giustamente ) si tiene lontana dall'intervento armato diretto.
Gli europei si scannano tra loro per la solita ssegnazione delle poltrone. Dopo il piazzamento di Juncker che ha infuriato gli inglesi, ora una cordata cerca di piazzare la Mogherini agli esteri e molti non sono d'accordo.

L'inasprimento delle sanzioni, nonostante la Russia si tenga fuori con l'esercito ufficiale, dimostra che col supporto attuale che la Russia fornisce ai ribelli secessionisti, Kiev non riesce a venire a capo della situazione, che economicamente sta diventando drammatica per l'Ucraina.
La cosa durera' ancora per qualche mese almeno.
Chiaro che le operazioni belliche tirano in mezzo anche parte della popolazione civile del Donbass.

Propaganda ucraina si affretta a diffondere in patria la voce che sia la Russia stessa a bombardare i civili nel Donbass.
Su questo punto poi le notizie diventano confusionarie e qui, in linea col post, non le riporto.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 17/07/2014, 18:46

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 5a365.html

http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... -91813834/

Notizia veramente incredibile :

Boeing precipita nell’Ucraina dell’est
Morti tutti i 295 passeggeri a bordo
Fonti russe: “Abbattuto da un missile”
L’incidente a 40 km da Donetsk, zona di combattimenti tra l’esercito ucraino e i ribelli filorussi. Era partito da Amsterdam alle 12.14 e diretto a Kuala Lumpu
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 17/07/2014, 18:57

Jena Plissken ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/17/aereo-di-linea-malese-caduto-in-ucraina_3ca655eb-a994-4bcd-9d85-cd9f2e15a365.html

http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... -91813834/

Notizia veramente incredibile :

Boeing precipita nell’Ucraina dell’est
Morti tutti i 295 passeggeri a bordo
Fonti russe: “Abbattuto da un missile”
L’incidente a 40 km da Donetsk, zona di combattimenti tra l’esercito ucraino e i ribelli filorussi. Era partito da Amsterdam alle 12.14 e diretto a Kuala Lumpu

Ma sarà una coincidenza che si tratti d nuovo d una aereo della Malaysia Airlines?
Ovviamente sono stati gli orsi russi brutti e cattivi ad abbatterlo....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE