Una firma pesante
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni ... 63/?mfil=1
flyingsoul ha scritto:A proposito d giochi di potere.
Stavo facendo una riflessione.
Ma non è che questa pseudo nuova guerra fredda in realtà non sia uno dei tanti giochi di potere messa in atto dalla premiata ditta degli oligarchi?
D tanto in tanto c scordiamo che noi poveri sudditi, schiavi del sistema, non abbiamo la visione globale di come funziona il mondo essendo DENTRO il sistema. Ma chi il sistema lo gestisce dall'esterno, non è che genera questi conflitti solo sulla carta? Nella fattispecie, non è che sotto sotto obama e putin siano in realtà in combutta? Un gioco che noi non riusciamo a comprendere? Voglio dire, non che il controllo delle risorse non sia la vera ragione, ma è davvero reale questo conflitto tra le parti o è solo una farsa per distrarci ancora una volta da un disegno più grande?
Stasera ho la nausea e il mal di stomaco. E' la causa di questi deliri o ne è la conseguenza?
geom.Calboni ha scritto:Il mio, e di qualcun altro di noi, lavoro su questa questione ovviamente ha dato fastidio a qualcuno.
Purtroppo però ha intaccato anche l' Associazione che non c' entra niente e non deve entrarci niente, essendo una associazione di viaggiatori.
Abbiamo iniziato ad affrontare la questione ucràina in qualità di appassionati e da, viaggiatori attenti a quello che accade in vari, se non tutti i luoghi del mondo.
Seguendo la questione era inevitabile per noi far uscire fuori le varie e numerose manipolazioni o magagne che che sono insite in questa drammatica situazione, che sono oggettive e nelle quali ti imbatti se non ti limiti a leggere solo i titoli dei giornali.
Ci siamo esposti troppo per cercare l' oggettività delle cose.
Forse, e ribadisco solo a livello personale e non di associazione o a nome di più persone, alcuni di noi sono sembrati di parte. Qualche errore a livello comunicativo, almeno per quello che riguarda me, forse è stato commesso. Ma non mi interessa. Ho sempre detto se non la verità delle cose (potrebbero essercene più di una) ma sempre quello che ho visto con i miei occhi e l' interpretazione che ho ritenuto di volta in volta pla più corretta. Ho anche, nonostante tutto, "dato voce" a notizie contrastanti con la mia visione.
Ma il nostro lavoro ha pestato i piedi ai poteri forti, italiani, di questo movimento pro maidan italiano.
Per me, alla fine, va bene così. E' sinonimo che si è fatto un buon lavoro.
L' Associazione però non c' entra.
Chiedo scusa quindi ai soci, agli altri del Direttivo e si proverà a scindere le due cose in maniera più netta.
There is hill when you are coming from slavyansk to kramatorst which was occupied by kiev militia and they bombed from that place. Very good posision. They destroyed factory my aunt worked on. They bomb water channels. Don't give a shit about ucranians or russians, they just need an empty space to give it to Shell to make some shale gas
Maxdivi ha scritto:Qui invece un articolo di Biloslavo sul battaglione Azov e gli uomini di Kiev, giunti nel Donbass contro i secessionisti:
http://www.ilgiornale.it/static/reporta ... i_neri.htm
Ma è vero che l esercito ucraino sta bombardando донецк?
come hai detto tu, no, non e vero. L'esercito ucraino bombardo' l'aeroporto piu' di un mese fa, cuando i separatisti lo volevano occupare. Da allora non abbiamo l'aeroporto. Ci sono tanti separatisti qui a Donetsk che si cominciano bombardarli tutta la citta sara' danneggiata(((
per'o e verita' che qui e' covo di terroristi armati, e' molto probabile che sono appoggiati da Russia. Ma non credo che vogliono occupare tutta Ucraina, solo vogliono far fortuna y godere il potere che hanno qui grazie a suoi armi. La maggior parte della gente qui non appoggiano i terroristi, ma hanno paura di mostrarlo
la gente que ha paura salire delle case, guidare le macchine.... non per paura di esercito ucraino, como ho detto non c'e l'esercito qui, ma per paura di essere rapitato, ucciso o rubato da separatisti, perche questo e' cio che sta succedendo qui
prima i separatisti si proclamano i difensori. I problema e' che non c'erano nessuno da chi difendere!!! ma dopo che i separatisti iniziano a occupare un edificio dopo l'altro chiaro che il governo fu obligato a reaggire
sono assolutamente contro la guerra. ma anche non voglio di vivere in DNR perche e una respublica di banditi
io sono ucraina. voglio vivere in Ucraina. nessun governo e buono, ne' questo che c'era prima ne' questo che c'e ora, ma questo non e' una raggione di annunciare fucking DNR!! Scusa, tu non stai qui e non sai questo que fanno i banditit di DNR qui. E il tuo diritto avere altro parere.
flyingsoul ha scritto:
da flyingsoul » oggi, 15:44
flyingsoul ha scritto:Riporto paroli testuali d una mia conoscente che vive, tutt'ora, a donetsk:Ma è vero che l esercito ucraino sta bombardando донецк?
come hai detto tu, no, non e vero. L'esercito ucraino bombardo' l'aeroporto piu' di un mese fa, cuando i separatisti lo volevano occupare. Da allora non abbiamo l'aeroporto. Ci sono tanti separatisti qui a Donetsk che si cominciano bombardarli tutta la citta sara' danneggiata(((per'o e verita' che qui e' covo di terroristi armati, e' molto probabile che sono appoggiati da Russia. Ma non credo che vogliono occupare tutta Ucraina, solo vogliono far fortuna y godere il potere che hanno qui grazie a suoi armi. La maggior parte della gente qui non appoggiano i terroristi, ma hanno paura di mostrarlola gente que ha paura salire delle case, guidare le macchine.... non per paura di esercito ucraino, como ho detto non c'e l'esercito qui, ma per paura di essere rapitato, ucciso o rubato da separatisti, perche questo e' cio che sta succedendo quiprima i separatisti si proclamano i difensori. I problema e' che non c'erano nessuno da chi difendere!!! ma dopo che i separatisti iniziano a occupare un edificio dopo l'altro chiaro che il governo fu obligato a reaggire
sono assolutamente contro la guerra. ma anche non voglio di vivere in DNR perche e una respublica di banditiio sono ucraina. voglio vivere in Ucraina. nessun governo e buono, ne' questo che c'era prima ne' questo che c'e ora, ma questo non e' una raggione di annunciare fucking DNR!! Scusa, tu non stai qui e non sai questo que fanno i banditit di DNR qui. E il tuo diritto avere altro parere.
Notizia di oggi ad Ivano-Francovsk:
Economia:
I genitori della mia compagna ci hanno chiesto di inviargli alcuni alimenti che ormai non si trovano piu' nei supermercati, o addirittura aumentati piu' del doppio. Tra questi anche il sale risulta introvabile!!!
Politica:
La scorsa settimana i "democratici" di pravij sektor sono passati per le case di I-F per raccogliere "democraticamente" fondi da destinare ai militari. Anche chi non era molto propenso a darli, ha preferito elargire il minimo (20 grivne) in quanto si è preferito la tranquillità pittosto che......(testuali parole)
Maxdivi ha scritto:Infatti per ora non bombarda Donetsk.
I secessionisti sono riepegati in queste ore verso Donetsk.
ripiegamento da Slaviansk e Kramatorsk, laddove si c'e' stata l'offensiva governativa nelle scorse giornate.
I governativi ora controllano sia Slaviansk che Kramatorsk.
Dovrebbe essere in preparazione l'attacco finale a Donetsk con forse ananaloghe azioni preparatorie di fuoco di soppressione di artiglieria ed aviazione per stanare i secessionisti.
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Infatti per ora non bombarda Donetsk.
I secessionisti sono riepegati in queste ore verso Donetsk.
ripiegamento da Slaviansk e Kramatorsk, laddove si c'e' stata l'offensiva governativa nelle scorse giornate.
I governativi ora controllano sia Slaviansk che Kramatorsk.
Dovrebbe essere in preparazione l'attacco finale a Donetsk con forse ananaloghe azioni preparatorie di fuoco di soppressione di artiglieria ed aviazione per stanare i secessionisti.
Ma il punto è un altro. Sono le notizie che a noi c arrivano che sono l'opposto di quelle da lei descritte. Io ho letto su diversi canali cosiddetti indipendenti (compreso il tuo pluricitato forum russia italia) che a donetsk sta avvenendo un massacro, che è sotto le bombe dell'esercito ucraino e che addirittura stiano usando fosforo bianco.
Inoltre la percezione dei separatisti è quella d banditi da strada, criminali, non protettori dei russi, non salvatori del donbass.
E' questa forte contraddizione che volevo sottolineare, soprattutto con la sua frase finale.
[...Un richiamo ad una fantomatica fondazione statunitense: la Fulbright Circle Association.
Cosa è? Cosa c’ entra con “Maidan”?
Ma ovviamente è una fondazione con fondi economici di dubbia provenienza che finanzia l’ esportazione della democrazia fuori dagli USA.
Già mi imbattei in altre di queste organizzazioni “caritatevoli” nel corso di questi mesi di protesta. Come non citare il Polish Solidarity Fund, la Stefan Batory Foundation dell' ungherese – statunitense Soros maggior finanziatore mondiale della “democrazia”, la USAID - US Agency for International Development?...]
Jena Plissken ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/17/aereo-di-linea-malese-caduto-in-ucraina_3ca655eb-a994-4bcd-9d85-cd9f2e15a365.html
http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... -91813834/
Notizia veramente incredibile :
Boeing precipita nell’Ucraina dell’est
Morti tutti i 295 passeggeri a bordo
Fonti russe: “Abbattuto da un missile”
L’incidente a 40 km da Donetsk, zona di combattimenti tra l’esercito ucraino e i ribelli filorussi. Era partito da Amsterdam alle 12.14 e diretto a Kuala Lumpu
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti