flyingsoul ha scritto:Questo è l'uomo più stupido del pianeta (
Esiste un cablogramma di qualche anno fa dove i funzionari stelleestrisce lo indicano come loro referente in loco.
Riporto un mio intervento di risposta su russia-italia:
Perché cambiare la rotta? Qui si può ritornare al punto 1, che senso ha cambiare la rotta portandola in un luogo pericoloso quando nei giorni scorsi si è sempre preferito passare più a Sud? Magari c'era maltempo e c'erano perturbazioni, ma perché non passare ancora più a Sud piuttosto che andare nella zona del conflitto. Mah...
All' aereo sarebbe stata fatta cambiare la rotta. Gira questa notizia:
La Polonia è stato coinvolto in un incidente malese Boeinghttps://translate.google.com/transl....html&edit-text Chiedo qui agli esperti di fisica, se l'aereo che si trovava a 10km di altezza, con una certa velocità viene colpito, non continua per un po' di tempo ad andare avanti assumendo una traiettoria "parabolica"? E' quindi possibile che sia stato colpito km prima dello schianto (e di conseguenza in un'altra cittadina rispetto a quella dove si trovano i resti?)
Anche io ho pensato che potrebbe esser stato colpito prima ed "atterrato" poi dove è caduto. Consideriamo che fosse esploso in volo sarebbe caduto in mille pezzi su una data area comunque "sopra" dove è avvenuta l' esplosione.
Con un buco invece dovrebbe continuare per un po e poi cadere o magari anche deviare la rotta a causa del colpo subito.
Non sono comunque un esperto balistico.
Ma siamo proprio sicuri che l'aereo si trovava a 10km di altezza? Questa è una riflessione che è stata fatta ieri sera su Sky TG 24, del tutto empirica sia chiaro, però i pezzi ritrovati a terra sembrano abbastanza grossi, l'aereo non sembra essersi disintegrato del tutto, si può spiegare forse per la resistenza del mezzo o forse per un'altezza ridotta? Stessa cosa dicasi dei passaporti, se le foto pubblicate da Lifenews.ru sono reali, i passaporti sono in condizioni perfette, cosa che mi sembra alquanto strana. L'aereo va in frantumi e il passaporto non ha neanche un graffio...
Se l'altezza non fosse stata l'ultima rilevata ma più bassa si può spiegare come i ribelli possano avere abbattuto l'aereo con i ManPad.
Guardando ieri le immagini di Lifenews mi sono subito chiesto come fosse possibile che tutti i passaporti fossero in ordine e che fossero sparsi e stati ammucchiati insieme.
Ho pensato a quando viaggio in aereo ed il passaporto, una volta seduto, lo metto nel bagaglio a mano, in giacca, in tasca.
Magari le donne lo mettono in borsa.
E' stato detto che c'era anche un aereo cargo ucraino nelle vicinanze. Butto lì una cosa che per molto tempo è stata l'accusa di Kiev ai filo russi. Se ben ricordate Kiev li accusava di farsi scudo con i civili e per questo i civili morivano. E se qui l'aereo ucraino si fosse fatto scudo con l'aereo civile? Quindi che l'errore dei filorussi sia stato "pilotato"? Un'ipotesi un po' così, che forse non sta in piedi, ma giusto considerarle tutte.
Ipotesi non tanto fantascientifica. Anche per Ustica è stata una versione più volte tirata fuori e forse è anche quella che rispecchia la realtà, a quanto pare.
Purtroppo anche io pensoi che la verità non verrà mai fuori ma tutto sarà utilizzato contro Putin.
I media di massa lo stanno accusando e la gente, il cittadino medio che non segue gli eventi o non approfondisce le cose è ancora piùincazzato con Putin, il vero mostro degli anni '00.
Oggi tra colleghi e mail ricevute tutti a farmi battute (di pessimo gusto considerati i morti) sul "cattivo" Putin e sul fatto che "sono un pazzo ancora a recarmi in Russia (per la maggior parte della gente Russia, Bielortussia, Ucraina è grosso modo la stessa cosa "ma si... lì... più o meno uguale, la stessa cosa")