fedea ha scritto:Maxdivi, le strutture anche per poterle contattare tu devono comunque essere su internet. anche noi in un paesino in corea abbiam prenotato in un hanok tradizionale che non era sul sito di nessun intermediario, ma la sua paginina su internet ce l'aveva se no come lo trovi e come lo contatti?
Lebowski ha scritto:max
si può risparmiare ma i costi sono identici. Nel senso che cercando gli hotel costano uguale se non di più.
E ci sono capsule o internet cafè che fanno cifre basse, ma sono cifre identiche ad altri in altre zone. Non credo si risparmi per via dell'etnia, ma proprio per la tipologia di sistemazione. Probabilmente coreani & co. gestiscono prevalentemente quel tipo di alloggio, ecco perché costano meno. Ma gli internet non mi interessano, e i capsule li proverò ma non lì.
Maxdivi ha scritto:Lebowski ha scritto:max
si può risparmiare ma i costi sono identici. Nel senso che cercando gli hotel costano uguale se non di più.
E ci sono capsule o internet cafè che fanno cifre basse, ma sono cifre identiche ad altri in altre zone. Non credo si risparmi per via dell'etnia, ma proprio per la tipologia di sistemazione. Probabilmente coreani & co. gestiscono prevalentemente quel tipo di alloggio, ecco perché costano meno. Ma gli internet non mi interessano, e i capsule li proverò ma non lì.
Sinceramente ok il risparmio, ma l'idea del capsule hotel mi piace poco, mi e' sempra piaciuta poco.
Certo e' vero che il problema dello spazio abitativo in Giappone e' di primo piano come puo' esserlo da noi ad esempio in Olanda ( alloggi in barche ormeggiate nei canali, case verticali, ecc. ). Il "mio famoso cinese di Amsterdam" alla fine la stanza era in scantinato, ma con qualita' da tre stelle tutto rinnovato. Unico neo il bagno che dovevi fare un corridoio piccolo uscendo dalla stanza.
Il discorso dell'etnia. Ovvio che non mi riferisco unicamente agli alloggi, ma all'intero quartiere ( negozi, posti per mangiare,, ecc. ).
Il sito precedente sembra confermare la mia supposizione di un Tokyo piu' low cost in quella zona.
Che sinceramente credo sia una cosa ovvia come in qualsiasi quartieri di immigrati in una qualsiasi citta' mondiale ( anche Roma, o la mia stessa citta' ).
Sarebbe magari interesasante capire bene il loro "mimbak" che tipo di sitemazione sia.
Maxdivi ha scritto:Sinceramente ok il risparmio, ma l'idea del capsule hotel mi piace poco, mi e' sempra piaciuta poco.
Leia74 ha scritto:Maxdivi ha scritto:Sinceramente ok il risparmio, ma l'idea del capsule hotel mi piace poco, mi e' sempra piaciuta poco.
Premesso che non ci ho mai dormito (non sono convinta che NON soffrirei di claustrofobia, la' dentro) ma credo che Leb ci vada solo una notte e solo per provarli, non perche' siano una soluzione di alloggio economica.
fedea ha scritto:max, nei balcani non hai lo scoglio di un alfabeto differente, chi ha mezza paginetta su internet capisci cosa c'e' scritto e gli scrivi. poi comunque nei balcani costa pochissimo pure il 4 stelle con piscina, quindi in ogni caso ha poco senso. sui booking e affini trovi guesthouse a 15/20 euro a notte la doppia con bagno in camera (cosa successa personalmente a mostar). tokyo ha in ogni caso altri prezzi.
per il cibo non mi starei a porre problemi, si spende poco ovunque. non e' quello il capitolo costoso.
leb mi fa piacere tu abbia trovato all'ap, a noi ha colpito subito, per posizione, feeling giovanile e quant'altro. gli altri due alloggi la mappa di booking me li posiziona parecchio piu' lontani e sicuramente sono valutati molto peggio.
comunque noi ci arriveremo prima quindi se vuoi ti scrivo una mail per dirti se risponde a cio' che promette
io sto rivedendo per l'ennesima volta l'itinerario, perche' leggo che beppu nel we e' sconsigliata quindi penso ci fermeremo a Fukuoka e visiteremo un pasino caratteristico nei pressi con diversi templi interessanti. fukuoka stessa sembra piacevole per un pomeriggio/sera.
poi il 2 mattina via di shinkanzen per tokyo
ps per kyoto, prova il matsubaya inn. stata da dio, 35 a notte la singola con bagno in camera (ma ottobre magari e' meno costoso). a 10 minuti a piedi dalla stazione.
Leia74 ha scritto:Maxdivi ha scritto:Sinceramente ok il risparmio, ma l'idea del capsule hotel mi piace poco, mi e' sempra piaciuta poco.
Premesso che non ci ho mai dormito (non sono convinta che NON soffrirei di claustrofobia, la' dentro) ma credo che Leb ci vada solo una notte e solo per provarli, non perche' siano una soluzione di alloggio economica.
Lebowski ha scritto:Maxdivi ha scritto:Lebowski ha scritto:max
Sinceramente ok il risparmio, ma l'idea del capsule hotel mi piace poco, mi e' sempra piaciuta poco.
Certo e' vero che il problema dello spazio abitativo in Giappone e' di primo piano come puo' esserlo da noi ad esempio in Olanda ( alloggi in barche ormeggiate nei canali, case verticali, ecc. ). Il "mio famoso cinese di Amsterdam" alla fine la stanza era in scantinato, ma con qualita' da tre stelle tutto rinnovato. Unico neo il bagno che dovevi fare un corridoio piccolo uscendo dalla stanza.
Il discorso dell'etnia. Ovvio che non mi riferisco unicamente agli alloggi, ma all'intero quartiere ( negozi, posti per mangiare,, ecc. ).
Il sito precedente sembra confermare la mia supposizione di un Tokyo piu' low cost in quella zona.
Che sinceramente credo sia una cosa ovvia come in qualsiasi quartieri di immigrati in una qualsiasi citta' mondiale ( anche Roma, o la mia stessa citta' ).
Sarebbe magari interesasante capire bene il loro "mimbak" che tipo di sitemazione sia.
Max, gli alberghi citati in uno dei post costano più di altri e sono pure posizionati peggio.
Se i coreani abitano quel quartiere io dagli alberghi citati nel tuo post, in un blog, non vedo convenienza. Se uno volesse risparmiare prenderebbe in altre zone, non in quel quartiere.
Per il mangiare etc. ti farò sapere. Prima ci devo andare.
fedea ha scritto:max, nei balcani non hai lo scoglio di un alfabeto differente, chi ha mezza paginetta su internet capisci cosa c'e' scritto e gli scrivi. poi comunque nei balcani costa pochissimo pure il 4 stelle con piscina, quindi in ogni caso ha poco senso. sui booking e affini trovi guesthouse a 15/20 euro a notte la doppia con bagno in camera (cosa successa personalmente a mostar). tokyo ha in ogni caso altri prezzi.
.
Lebowski ha scritto:Ciao, la regola di contattare direttamente la sistemazione di solito la uso anche io.
Il prezzo di 55 è proprio da loro sito, 7000 yen a notte la camera con bagno.
Forse mi hai svelato l'arcano del perché sono già quasi tutte occupate. Anche a me sorprendono un po' questi prezzi su Kyoto.
fedea ha scritto:Lebowski ha scritto:Ciao, la regola di contattare direttamente la sistemazione di solito la uso anche io.
Il prezzo di 55 è proprio da loro sito, 7000 yen a notte la camera con bagno.
Forse mi hai svelato l'arcano del perché sono già quasi tutte occupate. Anche a me sorprendono un po' questi prezzi su Kyoto.
max, io in centro a cluji napoca nel 2010 in romania un 4 stelle con piscina sauna etc 55 euro a notte la doppia.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti