Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Lebowski » 27/05/2015, 23:16

I Mondiali della Coca Cola: credo che il Geometra stia facendo confusione con le Olimpiadi 96 date ad Atlanta, sede Coca Cola, a scapito di Atene nel centenario delle Olimpiadi Moderne. Dal CIO, anch'esso poi scoperto corrotto in alcuni membri, specie africani. (vado a memoria, in quei Mondiali credo che poi fosse Gatorade, che è Pepsi, la bevanda ufficiale).
I Mondiali 94 furono puro marketing: cercare di portare il calcio al successo negli usa.

Dunque, da fonti personali, ecco cosa è accaduto:
Blatter anni fa ha fatto partire un finto dossier sulla corruzione Fifa, pensato per far risultare la Fifa pulita. Una cosa che aveva già fatto anni fa. Questa volta ha preso un boomerang che si è ritorto contro, perché uno - la gola profonda - si è tirato fuori e ha spifferato tutto.
La Polizia Federale Americana è intervenuta perché - geni - hanno fatto transitare i soldi delle tangenti su banche americane prima di mandarli nei paradisi fiscali.
Ecco la prova più forte, il giro di denaro.
Se li avessero fatti passare di qua probabilmente avrebbero preso un paio di buffetti. In altri paesi si beccheranno il carcere.
Blatter? Sempre le mie fonti indicano una sola risposta: quando prenderà il volo per gli usa?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2015, 10:31

Allora elemento chiave del governo americano e' la gola profonda Garcia ed il suo dossier.
Straordinario il tempismo americano per le elezioni ed inchiesta.

Oggi le mie convinzioni che si tratti di un procedimento accoppiato ( anti corruzione ed anti rivali ) sono maggiori di ieri.
Per emersione di nuovi elementi ed emersione dei "galli".

I galli sono quei personaggi che tirano fuori la testa dal sacco al momento opportuno del comabttimento.

Il primo gallo e' ovvio il Ministro della Giustizia americano, che ci mette la faccia e parla di: <<sogno del calcio rubato ai bambini>>.

Il secondo gallo e' il capo delle federcalcio britannica.

Il terzo gallo e' il ministro francese pluridecennale ed a me arcinoto Fabius, ministro francese.

Il quarto gallo e' il Cremlino.

Il quinto gallo e' il Sudafrica

Il sesto gallo e' il Brasile

il Settimo gallo, il piu' potente di tutti e' fortemente incazzato e sta cominciando a reagire all'attacco, e' il gallo Cina che sta coordinando la confederazione calcistica asiatica.

Il nono gallo e' la Giordania

Arriveranno fuochi d'artificio.

Seconda Guera Fredda, molto piu' estesa della prima in tutti i campi delle attivita' umane, dalla politica, all'arte, allo sport.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 28/05/2015, 11:09

La ricostruzione dei fatti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... i/1722660/

A me sembra ovvio, non sorprende più di tanto. Mondiali di calcio e Olimpiadi estive sono i due massimi eventi sportivi. Ballano miliardi di euro.
Ovvio che se scelgo x indispettisco y.
Però l’inchiesta e il sistema blatter (dossier per far sembrare tutto pulito) risalgono ad anni fa, prima degli eventi politici internazionali di questi anni.
Al massimo è uno scoppio ad orologeria, ma la bomba era già piazzata.

Personalmente, non so quanto ci sia di vero, Blatter c’è dentro di brutto.
Vanno considerate alcune cose: la Svizzera non dà estradizione molto facilmente di propri cittadini (ad esempio, figlio dei Riva per l’Italia) e di certo non per gente come Blatter.
Credo che sotto-sotto si stia negoziando, magari finisce pure che si salva.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vostok » 28/05/2015, 12:20

Maxdivi ha scritto:Allora elemento chiave del governo americano e' la gola profonda Garcia ed il suo dossier.
Straordinario il tempismo americano per le elezioni ed inchiesta.

Oggi le mie convinzioni che si tratti di un procedimento accoppiato ( anti corruzione ed anti rivali ) sono maggiori di ieri.
Per emersione di nuovi elementi ed emersione dei "galli".

I galli sono quei personaggi che tirano fuori la testa dal sacco al momento opportuno del comabttimento.

Il primo gallo e' ovvio il Ministro della Giustizia americano, che ci mette la faccia e parla di: <<sogno del calcio rubato ai bambini>>.

Il secondo gallo e' il capo delle federcalcio britannica.

Il terzo gallo e' il ministro francese pluridecennale ed a me arcinoto Fabius, ministro francese.

Il quarto gallo e' il Cremlino.

Il quinto gallo e' il Sudafrica

Il sesto gallo e' il Brasile

il Settimo gallo, il piu' potente di tutti e' fortemente incazzato e sta cominciando a reagire all'attacco, e' il gallo Cina che sta coordinando la confederazione calcistica asiatica.

Il nono gallo e' la Giordania

Arriveranno fuochi d'artificio.

Seconda Guera Fredda, molto piu' estesa della prima in tutti i campi delle attivita' umane, dalla politica, all'arte, allo sport.

sembra che ci sia in mezzo pure israele?

articolo di aurorasito

https://aurorasito.wordpress.com/2015/0 ... o-la-fifa/

dal sito fifa leggete la proposta della federazione palestinese
http://resources.fifa.com/mm/document/a ... eutral.pdf
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda vostok » 28/05/2015, 12:26

notizia non passata dai media italiani

dal sito ucraino mignews

http://mignews.com.ua/biznes/5724935.html

........ На данный момент в Украине брутто-золотовалютные резервы составляют 9,6 млрд долл., а вот общая сумма кредитов МВФ - около 12 млрд долл. Получается, что у нас сейчас нетто-золотовалютные резервы составляют минус 2,4 млрд долл. ...........

traduzione

........Attualmente in Ucraina, le riserve valutarie lorde ammontano a 9,6 miliardi di dollari, ma l'importo totale dei prestiti del FMI -.. A circa 12 miliardi di dollari Si scopre che ora abbiamo un riserve valutarie importo netto a meno $ 2,4 miliardi............
vostok

Messaggioda vostok » 28/05/2015, 12:39

Immagine
vostok

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2015, 12:40

Lebowski ha scritto:I Mondiali della Coca Cola: credo che il Geometra stia facendo confusione con le Olimpiadi 96 date ad Atlanta, sede Coca Cola, a scapito di Atene nel centenario delle Olimpiadi Moderne. Dal CIO, anch'esso poi scoperto corrotto in alcuni membri, specie africani. (vado a memoria, in quei Mondiali credo che poi fosse Gatorade, che è Pepsi, la bevanda ufficiale).
I Mondiali 94 furono puro marketing: cercare di portare il calcio al successo negli usa.

Ripeto Coca Cola c'e' sempre. Sono tutti mondiali della Coca Cola.
La multinazionale fu sponsor e bibita ufficiale di Usa '94 ( ma lo fu anche di Italia 1990, ecc. ecc. ecc. Barcellona 1992, Albertville 1992, Lillehammer 1994, ecc. )
Gatorade di Pepsi credo fu solo sponsor della nazionale italiana.

Lo scippo di Atlanta e' ben noto. Cio' poi ebbe ripercussioni in seguito. Ossia con la necessita' di accontentare Atene 2004 e dunque lo scippo di Roma.

Altro scippo ben noto e' quello Di Euro Polonia-Ucraina 2012 sempre ai danni dell'Italia con Michel Platini eletto presidente Uefa con i voti delle federazioni dell'est Europa.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2015, 12:57

Lebowski ha scritto:A me sembra ovvio, non sorprende più di tanto. Mondiali di calcio e Olimpiadi estive sono i due massimi eventi sportivi. Ballano miliardi di euro.
Ovvio che se scelgo x indispettisco y.
Però l’inchiesta e il sistema blatter (dossier per far sembrare tutto pulito) risalgono ad anni fa, prima degli eventi politici internazionali di questi anni.
Al massimo è uno scoppio ad orologeria, ma la bomba era già piazzata.

Credo che sotto-sotto si stia negoziando, magari finisce pure che si salva.

Esatto le questioni sono queste qua.
Il marcio si sapeva gia' dell'esistenza ovvia.
Avevano una bomba in mano ora in situazione di necessita' decidono di usarla e farla scoppiare poiche' puo' avvantaggiare anche in altri campi, oltre che fare pulizia ed applicare il principio " tu fatti di fianco che mi piazzo io" al vertice dell'organizzazione calcistica, quindi al vertice degli introiti.

Dipende molto dalla Cina. Alla fine gli Usa nel calcio non hanno grandissimo potere politico calcistico e possono esercitare un'azione limitata di forza solo su alcuni soggetti, ossia la Concacaf e qualcosa della Comnebol.
Dipende molto da quello che succedera' nella Uefa, poiche' l'altro gigante che non ha peso politico calcistico, ossia la Cina, ha pero' grandi disponibilita' economiche per ungere tanti soggetti dell'Africa ossia la Caf, ma anche gli asiatici AFC, gli oceanici e certo pure diversi Uefa. Pechino e' molto interessata agli affari del Calcio, come ogni cosa in cui ci sono i soldi.
Se Pechino decidesse di aprire la borsa e' una corsa alla mazzetta, che inevitabilmente vincono i cinesi.

Vediamo un po' come si muove il gigante.

Inoltre gli Usa hanno meno potere statale interno rispetto alla Cina; e' un po' il problema cronico degli Usa, ossia lo stato centrale per mettere le briglie alle grandi multinazionali private americane ( coinvolte con tutta probabilita' nelle corruzioni ) ci vuole tempo.
Russia e Cina questo problema non lo hanno.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2015, 16:17

Maxdivi ha scritto:
Esatto le questioni sono queste qua.
Il marcio si sapeva gia' dell'esistenza ovvia.
Avevano una bomba in mano ora in situazione di necessita' decidono di usarla e farla scoppiare poiche' puo' avvantaggiare anche in altri campi, oltre che fare pulizia ed applicare il principio " tu fatti di fianco che mi piazzo io" al vertice dell'organizzazione calcistica, quindi al vertice degli introiti.

Dipende molto dalla Cina. Alla fine gli Usa nel calcio non hanno grandissimo potere politico calcistico e possono esercitare un'azione limitata di forza solo su alcuni soggetti, ossia la Concacaf e qualcosa della Comnebol.
Dipende molto da quello che succedera' nella Uefa, poiche' l'altro gigante che non ha peso politico calcistico, ossia la Cina, ha pero' grandi disponibilita' economiche per ungere tanti soggetti dell'Africa ossia la Caf, ma anche gli asiatici AFC, gli oceanici e certo pure diversi Uefa. Pechino e' molto interessata agli affari del Calcio, come ogni cosa in cui ci sono i soldi.
Se Pechino decidesse di aprire la borsa e' una corsa alla mazzetta, che inevitabilmente vincono i cinesi.

Vediamo un po' come si muove il gigante.

Inoltre gli Usa hanno meno potere statale interno rispetto alla Cina; e' un po' il problema cronico degli Usa, ossia lo stato centrale per mettere le briglie alle grandi multinazionali private americane ( coinvolte con tutta probabilita' nelle corruzioni ) ci vuole tempo.
Russia e Cina questo problema non lo hanno.

Sembra che le mie parole trovino riscontro in quanto sta accdendo ora in momenti concitati:

http://www.lastampa.it/2015/05/28/sport ... agina.html

Intervento anche di Cameron nel frattempo.
Fabius ovviamente fa nazione a se' stante. Non e' la Francia. E' Fabius.

Edit:

Stanno dunque arrivando tutte le conferme che mi attendevo ieri sera...mentre Fabius rappresenta.............ecco che arriva la conferma francese:

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --spt.html

Confermando le supposizioni la Cina sembra intenzionata a tenere botta anche stavolta e a voler supportare i suoi partner, satelliti e finanziamenti piazzati nel mondo del calcio. Vediamo se regge. E se regge a muso duro senza compromessi o con trattativa d'inciucio. Per ora pronostici rispettati almeno nelle dichiarazioni.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/05/2015, 22:27

A proposito di Russia 2018...
Fresco fresco di montaggio in una rovente (+30) Kazan.
Allegati
20150528_185315.jpg
20150528_185315.jpg (75.98 KiB) Osservato 6271 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 29/05/2015, 9:46

Warner, ex dirigente Concacaf coinvolto nell'inchiesta Fifa, e' gia' fuori su cauzione a Trinidad e Tobago.

Ha pagato 2,5 milioni di dolari di cauzione ed e' stato rilasciato.

http://www.gazzetta.it/Calcio/28-05-201 ... 1667.shtml

Oggi il voto presidenziale, sara' una dura lotta tra Blatter e il Principe di Giordania.
Ricordiamo lo speciale resoconto del Geometra dal viaggio in Giordania:

https://www.viaggiatorindipendenti.it/gi ... 015/05/28/

Intanto nuovi massicci investimenti russi in Venezuela nel settore petrolifero e primi segnali positivi della banca Sberbank.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/05/2015, 10:15

Si, mi sono confuso con le Olimpiadi di Atlanta. Ma tanto queste manifestazioni è tutta la stessa storia... ;)
Dello "scandalo" ovviamente non mi sconvolgo, era il "segreto di Pulcinella" ;)
Tra l' altro tempo fa vidi pure un film sulla storia della Fifa (mi sembra se ne parlò anche qui sul forum) e Blatter non ne usciva benissimo.

Maxdivi ha scritto:Oggi il voto presidenziale, sara' una dura lotta tra Blatter e il Principe di Giordania.

Ma, a parte la ventata di novità se venisse eletto il Principe... ha davvero qualità?
Insomma, sulla carta e da curriculum, sarebbe un buon manager oppure è solo un manichino (dalla Giordania, non dimentichiamolo ;) ) ?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 29/05/2015, 11:58

Sì, geo. Ricordi bene, lo abbiamo visto solo io e te quel film. Fu un puro spottone pro-blatter.

Resto però dell’idea che non c’è volontà anti Russia in questo caso. Per una serie di ragioni. Ci andrei piano a vederci questo. Ne elenco alcune: tutto è partito 5 anni fa, in epoca ben diversa. I Mondiali in Russia non sono in discussione sia per ragioni logistiche che logiche (in tre anni si dovrebbe rieleggere un nuovo esecutivo, preparare candidature alternative, andare a votazione, far preparare a un paese nuovi stadi etc). Oltre al fatto che ci sarebbero penali etc. e che si colpirebbe una federazione Uefa, quella russa, ed è proprio la Uefa contro Blatter: sarebbe tafazziano. L’unico caso in cui furono cambiati i Mondiali già assegnati fu nell’86 causa terremoto in Colombia, se non sbaglio, ma era altra epoca e con meno squadre.
Al massimo, qualora si volesse colpire la Russia sarebbe per far saltar fuori eventuali mazzette. Che sono arcinote e colpirebbero alcuni politici. Però un conto è saperlo e un altro avere le prove e far partire tutto. Se veramente avessero voluto penalizzare la Russia togliendole i Mondiali avrebbero dovuto farlo almeno uno/due anni fa.
Se gli Usa sono intervenuti, oltre al fatto che alcuni soldi sono transitati su conti correnti americani, è perché pare che alcune mazzette sono state fatte in Florida e furono pagate tangenti per eventi americani.
Quanto ai politici che intervengono, ribadisco: ci sono interessi pubblici e privati di miliardi di euri, è ovvio che mettano voce. Nello specifico, gli inglesi a quanto pare sono i più incazzati perché si presume abbiano pagato mazzette per farsi assegnare i mondiali. Alcuni dirigenti accettarono ma poi cambiarono idea. In pratica, cornuti e mazziati.
Ma per me è meglio andarci piano a vederci guerra fredda o altro in questa vicenda.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 29/05/2015, 13:45

Lebowski ha scritto:.

Resto però dell’idea che non c’è volontà anti Russia in questo caso. Per una serie di ragioni. Ci andrei piano a vederci questo. Ne elenco alcune: tutto è partito 5 anni fa, in epoca ben diversa. I Mondiali in Russia non sono in discussione sia per ragioni logistiche che logiche (in tre anni si dovrebbe rieleggere un nuovo esecutivo, preparare candidature alternative, andare a votazione, far preparare a un paese nuovi stadi etc). Oltre al fatto che ci sarebbero penali etc. e che si colpirebbe una federazione Uefa, quella russa, ed è proprio la Uefa contro Blatter: sarebbe tafazziano. L’unico caso in cui furono cambiati i Mondiali già assegnati fu nell’86 causa terremoto in Colombia, se non sbaglio, ma era altra epoca e con meno squadre.
Al massimo, qualora si volesse colpire la Russia sarebbe per far saltar fuori eventuali mazzette. Che sono arcinote e colpirebbero alcuni politici. Però un conto è saperlo e un altro avere le prove e far partire tutto. Se veramente avessero voluto penalizzare la Russia togliendole i Mondiali avrebbero dovuto farlo almeno uno/due anni fa.
Se gli Usa sono intervenuti, oltre al fatto che alcuni soldi sono transitati su conti correnti americani, è perché pare che alcune mazzette sono state fatte in Florida e furono pagate tangenti per eventi americani.

Quanto ai politici che intervengono, ribadisco: ci sono interessi pubblici e privati di miliardi di euri, è ovvio che mettano voce. Nello specifico, gli inglesi a quanto pare sono i più incazzati perché si presume abbiano pagato mazzette per farsi assegnare i mondiali. Alcuni dirigenti accettarono ma poi cambiarono idea. In pratica, cornuti e mazziati.
Ma per me è meglio andarci piano a vederci guerra fredda o altro in questa vicenda.

Specifico altrimenti non ci capiamo.

In gioco non e' la sede, troppo tardi per quello nel caso Russia 2018. E' veramente difficile che si perda la sede per motivi logistici, il tempo e modo non c'e'.

Chi al massimo puo' rischiare la sede e' forse il Qatar che e' nel 2022. L'Inghilterra sotto sotto spera in questo. Essi hanno perso coi qatarioti l'assegnazione.

In gioco come dice Leb sono eventuali mazzette ed gli arresti... che impallerrebero i lavori pubblici....ed i tentativi "ti levi tu e mi ci piazzo io" ai vertici di certi comitati.

La tecnica del "ti levi tu e mi ci piazzo io" l'abbiamo vista anche in casa nostra, a livello nazionale interno, per una grande manifestazione sconvolta da tangenti per appalti ( non faccio nomi chi vuole intendere intenda ).

Impallare i lavori pubblici e far partiere inchieste e' un danneggiamento economico del rivale interno ed esterno. Cosi' come le dimissioni forzate di un dirigente, un presidente, o un ministro specifico. Nonche' danneggia il gruppo imprenditoriale che si e' aggiudicato le gare o sponsorizza ed e' connesso a quel dirigente, presidente, ministro specifico.

Attenzione, non so come andra' l'elezione, ma la Uefa non e' compatta.
Certe dirigenti abbastanza viscidi che sbandierano ai giornali di "allinearsi" per l'unitarieta' della Uefa in realta' possono essere piu' doppiogiochisti di quanti si pensi. Ed hanno alcuni conti sospesi di vendette trasversali strettamente personali.Oltre che si guardano la tasca. Nella Uefa sono in corso lotte interne tra le federazioni gia' da diversi anni.

E si questi scandali sono bombe ad orologeria, come il caso Snowden, lo si ha in mano e si decide soltanto quando farlo parlare e cosa fargli dire al momento opportuno. Si puo' fare il botto tutto insieme, o accendere le micce ad una ad una di volta in volta.

Usa e Canada intanto dichairano l'intenzione di voto a favore del Principe di Giordania, anche questo fatto direi scontato.

Intanto allarme bomba a Zurgio nel Congresso FIFA.
Evacuazione della sala.

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/new ... 1688.shtml

Per mia personalissima opinione, questa storia va oltre il calcio. in circolo ci sono non miliardi, ma "fantastiliardi " non solo per i grandi eventi ma anche per centinaia di piccoli "micromovimenti" locali nelle piu' sperdute federazioni calcistiche del mondo. E sono cose non nate con Blatter, era cosi' anche ai tempi di Havelange. Certo che oggi tutto si e' ancora piu' ingrandito come si e' ingrandita la massa di denaro.
Ultima modifica di Maxdivi il 29/05/2015, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda vostok » 29/05/2015, 13:59

chissà mccain che cosa starà preparando

Immagine
vostok

Messaggioda vostok » 29/05/2015, 14:10

Esplora il significato del termine: Gli inglesi: «Pronti al boicottaggio»
Ma se Blatter verrà riconfermato alla guida della Fifa, la Uefa potrebbe boicottare i Mondiali del 2018 in Russia. A prospettare questo scenario è Greg Dyke, presidente della potente Football Association, il massimo organismo del calcio inglese. «Se uno o due Paesi dicono: `non vi prenderemo parte´, andranno comunque avanti senza di loro e sarebbe anche scorretto verso i tifosi - spiega - Ma se la Uefa dice: `se non risolvete la situazione, non andremo ai Mondiali´, come Inghilterra penso che aderiremo. Non avrebbe senso ritirarci singolarmente se tutti gli altri giocano, non avrebbe alcun impatto. Ma se è tutta la Uefa a tirarsi indietro, quello sì che avrebbe impatto. E se Blatter sarà rieletto, questa possibilità potrebbe essere discussa. Penso che le prove prodotte dagli americani siano devastanti e non penso che Blatter possa sopravvivere nel lungo periodo. Da quando è in carica, la corruzione ha raggiunto un livello inaccettabile».Gli inglesi: «Pronti al boicottaggio»
Ma se Blatter verrà riconfermato alla guida della Fifa, la Uefa potrebbe boicottare i Mondiali del 2018 in Russia. A prospettare questo scenario è Greg Dyke, presidente della potente Football Association, il massimo organismo del calcio inglese. «Se uno o due Paesi dicono: `non vi prenderemo parte´, andranno comunque avanti senza di loro e sarebbe anche scorretto verso i tifosi - spiega - Ma se la Uefa dice: `se non risolvete la situazione, non andremo ai Mondiali´, come Inghilterra penso che aderiremo. Non avrebbe senso ritirarci singolarmente se tutti gli altri giocano, non avrebbe alcun impatto. Ma se è tutta la Uefa a tirarsi indietro, quello sì che avrebbe impatto. E se Blatter sarà rieletto, questa possibilità potrebbe essere discussa. Penso che le prove prodotte dagli americani siano devastanti e non penso che Blatter possa sopravvivere nel lungo periodo. Da quando è in carica, la corruzione ha raggiunto un livello inaccettabile».

http://www.corriere.it/sport/15_maggio_ ... b6d8.shtml
vostok

Messaggioda vostok » 29/05/2015, 14:14

John McCain Wants FIFA to Take the World Cup Away From Russia

http://www.nationaljournal.com/congress ... a-20150526
vostok

Messaggioda vostok » 29/05/2015, 14:56

sede della roshen a kiev attaccata con una granata

Immagine

in polonia attaccato il monumento al collaborazionista dei nazisti Stepen Bandera

Immagine

risultati del bombardamento di gorlovka con pezzi di cadavere in mezzo ai ruderi

https://www.youtube.com/watch?v=9somzcfiy9s

articolo di forbes che sottolinea come sia diventato più ricco poroshenko

http://forbes.ua/persons/562-poroshenko ... lekseevich

"В 2014 году открылось 19 фирменных магазинов Roshen. Киевская фабрика увеличила прибыль в девять раз, до 35 млн гривен, винницкая получила 47 млн гривен"

traduzione

"Nel 2014, ha aperto 19 negozi aziendali Roshen. Profit fabbrica Kiev è aumentato di nove volte, fino a 35 milioni di grivna Vinnitsa ricevuto 47 milioni grivna"

foto dei mezzi blindati USA in ucraina

Immagine

una delle tante conseguenze dei bombardamenti

Immagine

filmato di alcuni attivisti a chicago

https://www.youtube.com/watch?v=vwPY9iCEQws
vostok

Messaggioda vostok » 01/06/2015, 10:27

hanno nominato Saakashvili governatore di odessa
colui che fece trucidare 2000 sud osseti, ricercato dalla sua stessa georgia

l uomo che si mangiava le cravatte

Immagine

nonchè colui che leggeva i libri al contrario

Immagine
vostok

Messaggioda Maxdivi » 02/06/2015, 11:57

Dunque Blatter resiste almeno per ora.
Rieletto per quinto mandato.

Comunque credo che non sia finita qui.

Intanto in Russia:

Caos in Russia: rimosso il presidente della Federazione, ora rischia anche Capello

Il presente della Federcalcio russa Nikolai Tolstikh, è stato rimosso dal suo incarico dopo lo scandalo FIFA: ora appare a rischio anche il futuro di Fabio Capello come ct.

Arrivano le prime dure conseguenze anche in Russia, a seguito dello scandalo nato in seno alla FIFA e che ha visto gli arresti di diversi dirigenti del massimo organo calcistico mondiale.

Come riportato dall' 'ANSA', è stato rimosso dal suo incarico il presidente federale Nikolai Tolstikh: la decisione è arrivata dopo una votazione fiume, che ha visto 235 voti favorevoli ad un suo allontanamento definitivo e solo 196 contrari.

Le prime vicissitudini si erano avute dopo le tensioni riguardo all'assegnazione dei Mondiali del 2018 al Paese da parte della FIFA. Un altro fattore a sfavore dell'ormai ex presidente, è stato quello riguardante i debiti (26 milioni di dollari) e le ingenti spese fatte nel corso di questi ultimi anni.

Tra queste figura anche quella per lo stipendio monstre di Fabio Capello, scelto appositamente da lui per la panchina della Nazionale: a questo punto appare a rischio anche il futuro del tecnico goriziano.

http://www.goal.com/it/news/94/calc...federazione-ora

Ecco alcune delle ripercussioni e contraccolpi che temevo e che non tardano ad arrivare.

Spero che questo non pesi sull'organizzazione dell'evento.
Tanto a mangiare su queste cose mangiano tutti. Anche il prossimo manager della federazione calcistica che lo sostituira'.

Non sono da escludere altre ripercussioni ed altri svolgimenti della vicenda.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE